Entra

View Full Version : Modificare partizione di Sistema

kingkorben
18-09-2008, 18:21
Salve ragazzi,
oggi ho installato il Service PAck 3 di Xp l'installazione e' andata a buon fine ma il risultato finale e' stato un riavvio infinito del pc, quindi ho ripristinato windows da cd e tutto e' tornato a funzionare (dati salvati e programmi nuovamente funzionanti) ma con Sp2.
Fin qui tutto bene, il problema e' che io ho 2 partizioni, in c ho le cartelle di windows e in d solo DATI, dopo questo ripristino mi sono accorto che windows ha spostato i file boot.ini ntldr etc in d togliendoli da c, infatti da Gestione disco risulta che C e' disco di avvio e D e' disco di Sistema (anche se tutti i file di win tranne il boot sono in c!)
Inoltre se avvio la console di ripristino di win da cd automaticamente viene riconosciuta l'installazione in d e nn in c (al prompt d:\windows... anziche' c:\windows come prima!)
Vorrei quindi che C ritornasse disco di sistema e avvio come era prima dell'installazione di questo benedetto Service Pack 3... qualcuno ha consigli da darmi?
p.s: ho provato a spstare il boot.ini e gli altri file da d a c (modificando il boot.ini stesso) ma niente!:muro: