PDA

View Full Version : Non mi parte più l' Hard Disk

|Hutch|
18-09-2008, 19:06
Salve a tutti!
Possiedo un hard disk Maxtor - Diamond Max 80 che ahimè all'improvviso (e senza sbalzi di tensione) non parte più.
Temo sia una questione di piastra dell'alimentazione dell'hard disk.
Il problema non può essere risolto via software essendo (secondo me) un danno all'alimentazione del hard disk stesso.
A questo punto, vorrei provare a fare questo: possiedo un hard disk uguale, che è danneggiato solo dalla parte del disco però questo a differenza viene alimentato, quindi, vorrei provare a mettere la piastra funzionante nel suddetto hard disk!
Ora, vorrei sapere se fosse possibile farlo senza rischiare di perdere completamente i dati e se qualcuno di voi ha mai provato risolvendo il problema.
Non ci sono saldature ma solo viti e non dovrebbe essere difficile farlo.
Attendo notizie, Grazie.

mieto
18-09-2008, 22:49
Se sono effettivamente lo stesso modello non c'è problema! Funzia di sicuro!!

Angelus88
18-09-2008, 23:48
Funziona di sicuro questo no :asd:

Anche se l'hard disk fisicamente non è danneggiato, non è detto che cambiare solo la scheda elettronica risolvi il problema... puoi tentare... in bocca al lupo :)

mieto
19-09-2008, 12:08
Funziona di sicuro questo no :asd:

Anche se l'hard disk fisicamente non è danneggiato, non è detto che cambiare solo la scheda elettronica risolvi il problema... puoi tentare... in bocca al lupo :)

Parlo per la mia esperienza: "trapianto" riuscito con un Maxtor 40GB e dati recuperati...
Magari ho avuto solo :ciapet:

Angelus88
19-09-2008, 13:27
Culo! :ciapet: