PDA

View Full Version : [na+sped]Vendo notebook Acer Aspire 1312LC

fulvitto
18-09-2008, 18:57
Vendo Acer Aspire 1312LC usato, il notebook è senza batteria e presenta un difetto alla retroilluminazione del pannello LCD, che fa funzionare il monitor ma non la lampada che lo retroillumina, difetto facilmente aggiustabile con 2-3€ cambiando il fusibile come descritto qui:
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-88875.html

oppure il trasformatore come descritto qui:
http://www.arilatina.it/editoriali/vari/NeonAcer.pdf

A me non interessa farlo perchè possiedo già da tempo un altro notebook, questo era finito nel mobile ma dato che funziona ancora era un peccato tenerlo lì..
Se siete pigri e non volete sostituire il fusibile potete benissimo collegarlo ad un monitor LCD, un televisore, per utilizzarlo..
Il notebook è provvisto del relativo alimentatore.

Acer Aspire 1312LC
Processore Athlon XP-M 2000+
RAM 512 MB
HDD 30 GB
Unità mista CD-RW / DVD-ROM
LAN EN, Fast EN
Win XP Home
15" TFT XGA (1024 x 768)

chiedo 150€.
Chi è interessato mi faccia sapere che ci si accorda :)

fulvitto
19-09-2008, 14:57
UP!:)

fabri00
19-09-2008, 15:18
Vorrei sapere:

- Se sei certo che il difetto sia dovuto al fusibile saltato, o se è una tua supposizione (ovvero: sei certo che non sia saltato del tutto l'inevrter, o la lampada?).

- Le condizioni estetiche in generale (botte strisci, difetti alle cerniere, crepe, ecc)

- Se ha xp in licenza, e se è home o pro, e se hai i suoi dischi di ripristino della acer.

In coda fino a tua risposta.

Grazie.

fulvitto
19-09-2008, 15:25
Vorrei sapere:

- Se sei certo che il difetto sia dovuto al fusibile saltato, o se è una tua supposizione (ovvero: sei certo che non sia saltato del tutto l'inevrter, o la lampada?).

- Le condizioni estetiche in generale (botte strisci, difetti alle cerniere, crepe, ecc)

- Se ha xp in licenza, e se è home o pro, e se hai i suoi dischi di ripristino della acer.

In coda fino a tua risposta.

Grazie.

Ciao Fabri,
Windowx XP è in versione Home Edition, ovviamente in licenza come testimonia l'adesivo originale apposto sotto il notebook [in pratica, è uscito così di fabbrica].
Parlo del fusibile perchè qualche mese fa, quando mi si presentò il problema, mi documentai un pò su google e i sintomi erano proprio quelli descritti da un utente..Ti ripeto il monitor funziona solo che non essendoci retroilluminazione è difficile utilizzarlo, affatica gli occhi.
Possiedo già un altro notebook, e quindi ti ripeto non mi interessa aggiustarlo.
Le condizioni estetiche del notebook sono buone, è ovvio che il tempo ha fatto il tuo corso, ma ti assicuro che non presenta difetti di grosso rilievo, non mi è mai caduto a terra, o preso botte accidentali.
Se preferisci posso farti delle foto di qualsiasi particolare tu voglia, così puoi essere più sicuro dell'acquisto che andrai a fare...dimmi tu..
Ti saluto

Fulvio.

fabri00
19-09-2008, 17:01
Grazie.

Vedi tu se chiarire o meno che la questione del fusibile "potrebbe" essere la causa del problema, ma non è detto che lo sia.

Per come ti sei espresso sembra che tu ti sia sincerato che il problema sia nel fusibile, ma non è così.

E' abbastanza diverso per chi lo acquista sapere di dover cambiare un fusibile, o un inverter.

Io lascio stare; grazie comunque per i chiarimenti e per la disponibilità.

fulvitto
19-09-2008, 17:15
Grazie.

Vedi tu se chiarire o meno che la questione del fusibile "potrebbe" essere la causa del problema, ma non è detto che lo sia.

Per come ti sei espresso sembra che tu ti sia sincerato che il problema sia nel fusibile, ma non è così.

E' abbastanza diverso per chi lo acquista sapere di dover cambiare un fusibile, o un inverter.

Io lascio stare; grazie comunque per i chiarimenti e per la disponibilità.

di nulla ^^

kingvisc
19-09-2008, 20:55
se il problema è solo il fusibile, mi accodo

kingvisc
20-09-2008, 00:08
io lascio, non è corretto scrivere che il problema è dato da un fusibile che costa 2-3 €, ma poi dire che se il problema non è quello comunque non te ne assumi responsabilità.
Un monitor che non funziona può esser dato anche dalle lampade, o dall'inverter. sia nel primo che nel secondo caso i pezzi sono molto più difficili da reperire, molto più costosi di un paio di € e la sostituzione non è fattibile da chiunque, necessita di competenze specifiche

fulvitto
20-09-2008, 12:53
UP! :)

ces53
20-09-2008, 13:20
coda
ma rispondi con sincerita'

col monitor esterno funziona?

quando e' acceso, se ti avvicini , in controluce o con una torcia riesci a vedere delle scritte-icone?

grazie

fulvitto
20-09-2008, 14:51
coda
ma rispondi con sincerita'

col monitor esterno funziona?

quando e' acceso, se ti avvicini , in controluce o con una torcia riesci a vedere delle scritte-icone?

grazie

ciao, ti ho mandato un messaggio privato ;)
attaccandolo ad uno schermo funziona, in controluce si vede la fase di caricamento di Win..

fulvitto
21-09-2008, 14:07
UP!

fulvitto
22-09-2008, 13:43
UP!

das
22-09-2008, 14:16
Ti offro 80€ considerando che devo riuscire a reperire una batteria e il rischio che se il guasto non è dovuto al fusibile perdo tutto.

Ciao.

fulvitto
22-09-2008, 14:40
no, grazie.

reloading
22-09-2008, 21:23
hai PM

FatMas
22-09-2008, 21:36
coda fammi sapere quando tocca a me

fulvitto
23-09-2008, 18:49