View Full Version : rinominare hard disk
davidinino
18-09-2008, 17:27
Ciao, per favore vorrei rinominare il mio hard disk estraibile, come era prima della formattazione che ho appena eseguito, però era stata la persona che mi ha costruito il pc, infatti non solo aveva cambiato lettera, ma l aveva chiamato archivio invece di disco locale. ora se provo a cambiare lettera in strumenti amministrazione - gestione computer..ecc, mi dice "questo volume contiene un file di paging" e non me lo permette.
Angelus88
18-09-2008, 17:53
Devi appunto togliere il file di paging...
Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Prestazioni > Avanzate > Cambia.
In alto seleziona il disco C, sotto metti Dimensioni gestite dal sistema e fai Imposta.
Seleziona poi il disco chiamato Archivio (non so la lettera) e metti Nessun file di paging e clicca su Imposta.
Fatto ciò dai l'ok a tutto e riavvia.
Al riavvio fai la modifica come stavi facendo da
strumenti amministrazione - gestione computer...
davidinino
19-09-2008, 17:40
Ti ringrazio, ci sono riuscito. Con questo intervento mi hai fatto venire in mente una cosa: ho una peartizione che al momento è vuota, dove ci installerò vista, e in questo momento non c'è assegnato spazio di file di paging, ma quando ci installerò vista, si creerà da solo? O dovrò farlo io? grazie
Angelus88
19-09-2008, 17:42
Quando installerai Vista sarà Vista a crearci il file di paging.
Da XP non devi fare nulla. Se assegni da XP il file di paging in quella partizione, esso verrà utilizzato comunque per XP, non per Vista.
davidinino
19-09-2008, 17:48
Grazie mille sei stato gentilissimo e esaurientissimo. ciao
Angelus88
19-09-2008, 17:57
Di nulla ciao ;)
davidinino
19-09-2008, 18:09
Ti posso mettere tra le amicizie (non so come si fa) per disturbarti se ho problemi. Spero di esserti utile anche io
Angelus88
19-09-2008, 21:36
Si tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.