PDA

View Full Version : configurazione per un minitower

ferrarik
18-09-2008, 17:04
Ciao,

ho l'esigenza di un PC non molto ingombrante, ho pensato ad un minitower.

ho già monitor, HD Sata e tastiera/mouse.

Ho configurato su un sito online questo:

- Job Mini Tower mATX 500W
- SAPPHIRE PE-AM2RS690MH ATI X1250 HDMI + SB 600 PCI-E
- AMD Athlon 64 X2 5000 + (Socket AM2) + ventola
- CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB (1GBx2)5-5-5-18
- LG GH-22NP20 DVD+RW Dual Layer Black

costo ivato 396 euro

tenete conto che non ho molti soldi da spendere e che lo uso prettamente per navigare in internet e scaricare.

che ne pensate ?

Grazie

emb
18-09-2008, 17:19
ho l'esigenza di un PC non molto ingombrante, ho pensato ad un minitower

Minitower vuol dire tutto e niente, in questo caso penso che tu stia parlando di un micro atx

Posso sapere come mai l'ingombro è così importante?
Te lo chiedo non per farmi i fatti tuoi ma perché ho spesso riscontrato della gente stupefatta quando gli ho dimostrato che un bigtower gli portava via meno spazio che un mid o un mini.
Sembra un assurdità ma un case che se ne sta sotto (o ancor meglio a fianco) la scrivania con le sue belle rotelle ruba meno spazio di un case piccino ma messo sopra al desktop!!
Poi se uno deve piazzarlo da altre parti per forza di cose è un altro discorso.

Quindi vediamo cosa rispondi qua sopra e poi ti diamo dei consigli piu appropriati.

- AMD Athlon 64 X2 5000 + (Socket AM2) + ventola
- CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB (1GBx2)5-5-5-18

Su queste cose già un parere si può dare: la cpu io ti consiglio assolutamente di prendere una di quelle con TDP a 45W che consumano pochissimo, quindi cambierei il X2 5000 con un 4850E
La ram va bene ma io la prenderei cas4, c'è poca differenza ma sarà un euro o due di piu...

Demistificatore
18-09-2008, 17:28
si, ma nn può spendere molto e spendere + di 100€ per un bigtower nn mi sembra il caso con quel budget IMHO.
come case piccolo guarda l'antec nsk1380

ferrarik
18-09-2008, 17:41
Posso sapere come mai l'ingombro è così importante?
Te lo chiedo non per farmi i fatti tuoi ma perché ho spesso riscontrato della gente stupefatta quando gli ho dimostrato che un bigtower gli portava via meno spazio che un mid o un mini.
Sembra un assurdità ma un case che se ne sta sotto (o ancor meglio a fianco) la scrivania con le sue belle rotelle ruba meno spazio di un case piccino ma messo sopra al desktop!!
Poi se uno deve piazzarlo da altre parti per forza di cose è un altro discorso.

si hai ragione è un Micro ATX.

mi serve poco profondo perchè lo devo mettere tra 2 gambe di un tavolo e ho solo 35 cm di profondità.

avevo pensato, per ovviare al problema ad un desktop.....

voi cosa mi consigliate ?

grazie

ferrarik
18-09-2008, 21:45
quindi che ne dite ?