PDA

View Full Version : HELP

Sasukina
18-09-2008, 16:51
salve a tutti...sono indecisa tra questi due modelli potreste consigliarmi?

Marca: HP
Modello: Pavilion dv5-1040el 999€

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: TV Tuner DVB-T, Lettore impronte digitali integrato, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

Marca: Sony
Modello: Vaio VGN-FW11E 970€

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 800MHz
Schermo: 16.4 pollici WXGA++ (1600 x 900) X-black
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394) 400 mbps, Slot per Memory Stick (Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità), Slot per scheda SD, Presa microfono, RJ-11, RJ-45, 3 x USB 2.0 A, 1 x VGA, 1 x HDMI (con HDCP), Presa cuffie stereo/diffusori, 1 x Express Card 34mm
Networking: Bluetooth 2.0+EDR, WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN, Ethernet LAN 10/100/1000, Modem V.92 data/fax 56Kbps
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Standard Li-Ion
Dimensioni: 384 x 261 x 24,9/34,5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye

mi potreste dire quale dei due conviene o se nn conviene nessuno dei due a quella cifra?

andy45
18-09-2008, 17:30
Dipende dall'uso che devi farne e se ci vuoi anche giocare.

Sasukina
18-09-2008, 17:37
...giocare si...ma nn mi interessano chissà quali livelli...grafica poco..
ad ogni modo fra i due che mi consigli?
questi sono quelli che mi hanno proposto intorno ai 1000€...

andy45
18-09-2008, 17:46
Come rapporto prezzo/prestazioni è meglio l'hp.

AntoninoX
18-09-2008, 19:14
Dai un occhio all'Acer 5930,,,

othersite
18-09-2008, 20:01
se dobbiamo parlare di qualità costruttiva, sono entrambe macchine di primissimo livello.
se dobbiamo parlare di prestazioni ci sono 2 o 3 cose da dire:

l'hp in meno del sony ha
-una tastiera favolosa, anche se quella hp è cmq molto valida e sopra la media
-un monitor 16/9 di discreta qualità a livello di colori, anche se a livello di contrasto e luminosità siamo lì

il sony in meno dell'hp ha:
-una scheda grafica di fascia media, molto performante, montando invece una scheda più economica di fascia entry level
-porta e-SATA che adesso ancora non è diffusa ma presto gli hard disk esterni useranno questa porta al posto della usb2
-il TV tuner, una televisione analogico digitale incorporata
-1GB di ram in meno
-un processore meno veloce
-altri dettagli come la porta ad infrarossi, di sporadica utilità, e la porta per docking station, cioè quelle piattaforme in vendita dalla casa del portatile che si collegano al pc sulla scrivania cosicchè quando devi portatelo in giro puoi lasciare tutti i cavi collegati allo scatolotto e ricollegarli semplicemente attaccando il portatile allo scatolotto... è una comodità che la casa madre ti fa pagare un bel po', e tutt'altro che indispensabile..

mah, io li vedrei di persona, se devi scrivere la tesi o guardarci dei film e la tastiera e lo schermo ti influenzano parecchio, è possibile che il sony vinca sull'hp... altrimenti sulla carta conviene l'HP..

Il modello Acer che ti ha consigliato AntoninoX, il 5930g, è un modello molto conveniente, ma forse a qualità costruttiva siamo un pelino sotto hp e sony..

A quale scopo stai prendendo il portatile? è un regalo di comodità che ti fai o devi lavorarci su?

Sasukina
22-09-2008, 13:42
guarda un po tutti e due...alla fine è un regalo di comodità che volgio farmi per giocare vedere film ect e poi mi torna utile per studiare (scrivere e vedere le slide delle lezioni ma niente di più)
certo lo schermo mi interessa visto che passo parecchio tempo al pc (almeno 4-5 ore al giorno)...se alla fine c'è poca differenza tra i due schermi sono indirizzata verso l'hp...mi sembra più adatto
se poi mi dici che lo schermo dell'hp è pessimo magari ci penso un po su
sulla scheda tecnica c'è scritto che lo schermo dell'hp ha una risoluzione maggiore però...boh!
nn so al posto mio cosa preferiresti?

grazie per i tuoi consigli...

othersite
22-09-2008, 15:19
In realtà è il sony ad avere una risoluzione maggiore ed è in formato 16/9, al contrario dell'hp che è 16/10, cioè meno largo e un po' più alto.
Di dirò, sulla carta è più conveniente l'HP, leader nel settore a livello mondiale, ma il monitor è davvero poco luminoso, ma non troverai molto di meglio in giro, a parte forse gli Acer, che a parità di prezzo mostrano componenti ancora più performanti.
C'è la questione "marchio" che va tenuta in considerazione, e Acer ahimè ne esce vinta al confronto.
Ti consiglio di andare in un grande negozio in stile mediawo.. e guardare di persona le 2 macchine, sapendo che sebbene l'hp sia più performante, per i tuoi utilizzi non so quanto te ne accorgeresti, e a quel punto scegliere quello che ti sembra più bello... Se prendessi l'hp e non ti piacesse, so già che mi malediresti vita natural durante :D