View Full Version : Connessione a singhiozzo
Ragazzi internet mi da problemi, in pratica molto spesso quando apro una pagina mi da errore, come se cadesse la linea, però basta che premo aggiorna e la pagina si carica. Questo lo fa con tutti i siti. Inoltre anche con emule mentre sta scaricando sembra che si interrompa per poi reiniziare il download. Lo stesso vale per windows mail. è come se per un secondo la linea se ne andasse per ritornare subito dopo. Come antivirus ho Kasperksy Internet Security e non mi rileva nessun virus. Il mio SO è windows vista. Protebbe essere un semplice problema di linea ?
Ragazzi potrebbe essere che le continue disconessioni avvengono a causa della pulizia fatta con CCLEANER ?
Comunque ho notato che le disconessioni avvengono soprattutto quando ho adunanza aperto. Se non scarico niente sembra che non cadi la linea T__T help me...
kondorelli
18-09-2008, 19:48
ciao, hai fastweb vero? sei in ull o su linea telecom?
comunque prova a pingare da finestra dos qualche sito tipo google e vedi se hai perdita di pacchetti.
saluti.
Ho fastweb, però non ho capito cosa debbo fare. Non sono molto bravo con il PC quindi non so nemmeno come si va in DOS figuriamoci usarlo ^__^ . Il problema però è sorto da un momento all'altro. Si manifesta soprattutto quando tengo acceso adunanza. Se navigo senza emule sembra che non dia problemi :cry: . è come se non riuscisse a reggere troppo traffico.
kondorelli
19-09-2008, 07:12
ma sei in adsl? ull o telecom?
stai saturando la banda in upload?
non ho mai avuto a che fare con fastweb, quindi attendi altri pareri comunque.
da quello che dicevi caricamento lento, linea a singhiozzo, ecc.
prova a controllare pingando se perdi pacchetti.
come fare? semplice:
start - esegui - digita cmd e ti si apre una finestra dos,
dovresti provare per primo il tuo getaway che per alice è: ping 192.168.100.1
vedi che risposta ti dà, poi prova con grossi siti di riferimento: google, ngi, ecc.
ping maya.ngi.it
ping google.it
ping google.com
e cosi via...
Grazie per l'aiuto ^__^ .
Comunque ho un adsl della Fastweb la cui velocità in teoria dovrebbe essere di 5 mega, anche se effettivamente non sono stati mai raggiunti. Riguardo la saturazione della banda, non penso che sia questo il problema in quanto non ho mai modificato le impostazioni di adunanza quindi non credo sia questo il problema. Ho appena chiamato comunque la Fastweb che mi ha detto di collegare il computer via lan e non via wi fi per vedere se dava di nuovo questo problema. In pratica collegandolo via lan il computer non accede proprio ad internet. Mi dice connessione limitata, rete non identificata O__O . A quel punto il servizio cliente mi ha detto di andare in DOS e mi ha fatto digitare alcune cose attraverso le quali ha detto che il problema della mancata connessione con la lan è dovuta ad un problema della mia scheda di rete O__O .
Per quanto riguarda il problema della lentezza dice che la linea non ha problemi e che il problema è dovuto al computer :cry: . Riguardo ad i tuoi consigli scusa se sono scocciante m(_ _)m ma non sono proprio pratico, quindi ricapitolando devo fare cosi.
1) vado in dos
2) scrivo semplicemente il numero del mio getaway e premo invio ? e basta ?
dopodiche ti scrivo quello che mi è uscito scritto ?
3)dopo aver fatto questo devo scrivere le altre cose che hai scritto tu ? quindi ping google.it e via dicendo ? si possono mettere vero gli spazi :help: :help: ?
Piccolo problema...come faccio a sapere quale sia il mio getaway ?
kondorelli
19-09-2008, 12:23
quale sia il tuo getaway non lo sò, ma se l'assistenza tecnica ha rilevato un problema sulla tua scheda di rete non puoi farci nulla se non sostituirla.
per pingare devi scrivere come ti ho detto rispettando gli spazi, ovvero ping spazio nome del server o indirizzo ip, ma questo era per verificare l'eventuale perdita di pacchetti.
senti il parere di qualcun' altro che ha il tuo stesso provider e magari c'è già passato da una situazione simile.
ciao ed in bocca al lupo.
Marteen1983
19-09-2008, 12:51
Non è che hai la scheda di rete mal configurata?
Il mistero si complica...in pratica è già da un paio di ore che internet sembra non si disconette. Sia con adunanza che senza.
Prima però ho provato a collegarmi ad internet con l'altro computer(questa volta un desktop) in quanto ho di solito due PC collegati con il wi fi ed anche con questo si presentavano gli stessi problemi. Il che escluderebbe un problema del mio PC giusto ? Mi risulta difficile credere che due PC impazziscono gli stessi giorni e presentino gli stessi identici problemi. Non credete anche voi ?
Per quanto riguarda il discorso scheda di rete non ho mai avuto problemi di connessione con Fastweb. C'è da dire che io il portatile non l'ho mai collegato con il cavo ethernet ma solo via wi fi. WiFi che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. In pratica per connettersi via lan devo solo mettere il cavetto vicino al PC giusto ? (e disabilitare il wifi ed abilitare la lan).
All'inizio ho pensato che avessi sbagliato nel disinstallare WORD. In quanto i problemi sono nati grossomodo lo stesso giorno. Ho quindi fatto il ripristino configurazione di sistema, ma niente il problema persisteva. Ho pensato che fosse la pulizia fatta male con CCLEANER però la feci ad inizio settembre, se fosse a causa di questo qualche malfunzionamento lo dovevo vedere subito e non dopo più di due settimane.
Come non detto...di nuovo la connessione non va. Prima erano connessi entrambi i PC ed andava tutto ok. Adesso invece di nuovo connessione a singhiozzo :cry:
Non è che hai la scheda di rete mal configurata?
Quando mi connetto con la lan non ho problemi internet va veloce e la linea non cade. La situazione cambia invece quando uso il wifi, dove non riesco a risolvere il problema. Suggerimenti ?
Quando mi connetto con la lan non ho problemi internet va veloce e la linea non cade. La situazione cambia invece quando uso il wifi, dove non riesco a risolvere il problema. Suggerimenti ?
Se internet non ti da problemi via lan (niente disconnessioni o rallentamenti) ma esclusivamente quando usi il wifi, il problema potrebbe essere circoscritto alla sola connessione wireless ed in tal caso puoi trovare tutta l'assistenza necessaria qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124
Se internet non ti da problemi via lan (niente disconnessioni o rallentamenti) ma esclusivamente quando usi il wifi, il problema potrebbe essere circoscritto alla sola connessione wireless ed in tal caso puoi trovare tutta l'assistenza necessaria qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124
Ti ringrazio ho seguito il tuo consiglio ^__^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.