View Full Version : Thermalright prepara un'edizione limitata dell'Ultra 120-eXtreme
Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 16:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/thermalright-prepara-un-edizione-limitata-dell-ultra-120-extreme_26554.html
Thermalright sta per proporre una nuova versione del celebre dissipatore Ultra 120-eXtreme realizzata completamente in rame e prodotta in edizione limitata
Click sul link per visualizzare la notizia.
quant'è bello... lo comprerei giusto per tenerlo sul comodino o in salotto. Chiuso nel pc è uno spreco.
K, ma come non sradico il socket? E non ditemi che mettete la scheda madre in piano, perchè sicuro 3kg di rame mi sfondano il socket eheh
Certezza al 100% di tirare giù il skt dalla mobo
SwatMaster
18-09-2008, 16:45
Il treppiedi è incluso nel prezzo?
F1R3BL4D3
18-09-2008, 16:50
Abbastanza inutile a quel prezzo. Va bene giusto per i collezionisti.
a sto punto meglio passare all'acqua...
deviljack2
18-09-2008, 16:53
sti catsi 99 verdoni!! neanche fosse d'argento oh
Sì, così spacco tutto e poi chiedo il rimborso danni alla Thermalright!!! ...sconsigliato per i più. Solo per esperti!!!
sdjhgafkqwihaskldds
18-09-2008, 16:55
domanda di routine: la base com'è? :D
SwatMaster
18-09-2008, 16:57
3kg è pazzia
Pazzia???? Questa è Thermalriiiiight!!!
:asd: :asd: :asd:
Nessuna pazzia.Le mobo sono fatte per sopportare trazioni di oltre 50Kg in laboratorio.Fidatevi che non viene via nulla
A parte gli scherzi... se fosse vero, come fanno a mettere in commercio un prodotto che rompe le schede madri?
mi sembra strano che alla Thermalright siano così idioti, visto che se succedesse una cosa del genere avrebbero una perdita di immagine enorme
Con quello che costa il rame, avere in casa un oggetto simile e con quel peso equivale a mettere a repentaglio la sicurezza della propria famiglia!
Evangelion01
18-09-2008, 17:03
Tra poco faranno anche l' ifx-14 all copper, così servirà la gru per sollevare il case.. :asd:
F1R3BL4D3
18-09-2008, 17:03
Sì, così spacco tutto e poi chiedo il rimborso danni alla Thermalright!!! ...sconsigliato per i più. Solo per esperti!!!
Per la questione "esperti" non c'è problema. Nessun noob si compra un TR.
Tra poco faranno anche l' ifx-14 all copper, così servirà la gru per sollevare il case.. :asd:
Magari anche case e alimentatori, per migliorare di qualche decimo di grado la temperatura interna :D
gianni1879
18-09-2008, 17:10
tempo fa avevo visto un case in rame, immaginatevi il costo...
cmq TR è davvero fantastica :D
peccato il costo altuccio
F1R3BL4D3
18-09-2008, 17:12
tempo fa avevo visto un case in rame, immaginatevi il costo...
Bello e inutile. :stordita:
Mi sono documentato...
Lista compatibilità schede madri:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/mcl/ultra-120-mcl.htm
Installazione:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/u120ex/installation_cpu_cooler_u120ex.html
Avrei paura comunque dato il peso.
Per AM2 necessita di kit aggiuntivo:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/product_accessories.html#acc_am2rm
...ciao.
Thelegend000
18-09-2008, 17:29
sti catsi 99 verdoni!! neanche fosse d'argento oh
Tieni presente che la mia azienda il Le lamiere da 2mm di Rame le paga a circa €10,00/kg, lì ci sono tubolari e lamiere di +/-0,5mm che ti vengono a costare anche di più e penso sia anche rame più "puro" che lievita il prezzo.
Poi se ci metti le lavorazioni (pieghe, stampaggi, lappature etc), un pò di guadagno per loro per non contare le tasse ed il gioco è fatto.
ciao
tulifaiv
18-09-2008, 17:39
wow, un po' tamarro ma e` proprio carino sto dissi :D
tanto tanto rame prezioso :D
cmq non se possono senti` quelli che "non si puo` installare perche` rompe la mobo": non appena esce un dissi un po' piu` "corpulento" sempre le solite storie, che monotoni :p:p
Ps.: sarebbe proprio il colmo se questo super-TRUE ultra pregiato avesse la base convessa, ma d'altra parte e` comunque un TRUE come tutti gli altri, probabilmente ce l'ha pure questo :asd:
dtpancio
18-09-2008, 18:10
molto bello, ma anche inutile. inutile perché le temp scenderanno di un grado scarso nella migliore delle ipotesi..
e già stato appurato che alluminio/rame non è poi così importante. vedi lo scythe ninja in rame (o era il mugen?)
Opteranium
18-09-2008, 18:22
come fermacarte!
sul serio, io ce lo terrei in bella mostra sulla scrivania, a un profano sembrerebbe arte moderna..
99 $ ??? a sto punto meglio un bel impiantino a liquido... IMHO
Ibanez89
18-09-2008, 18:44
un ottimo investimento per il futuro!
quoto (tralasciando i discorsi nel sapelo montare o meno)
peso mostruoso :D
O hanno fatto miracoli col baricentro oppure qualcuno se la rischia :sofico:
Stupendo!!!!!!
cmq 2.7Kg ti sfondano tutto, bisognerebbe tenere il pc in piano, oppure lasciarlo in una bacheca per colezione, ma usarlo sarebbe da pazzi ;)
nn male anche il prezzo essendo una edizione limitata.....
@ F1R3BL4D3: ma lol! :asd: cmq ovviamente quoto (il tuo primo post :sofico: )
ABCcletta
18-09-2008, 19:28
Il treppiedi è incluso nel prezzo?
ROTFL :D :D
...e sto giro mi sa che ci vuole. 3 Kg non sono proprio un'inezia eh :D
Nessuna pazzia.Le mobo sono fatte per sopportare trazioni di oltre 50Kg in laboratorio.Fidatevi che non viene via nulla
Mi daresti per piacere la fonte di una tale affermazione?
Io mi ricordo ancora di un conoscente che troncò letteralmente e involontariamente, con le mani (che poi ha provveduto a mangiarsi accuratamente :D ), una scheda madre tentando di installarla nel case; e costui non era sicuramente Hulk! :eek:
metallus84
18-09-2008, 19:47
una volta saltai a pie pari su una motherboard di un vecchio pc tipo antecedente ai 80086 olivetti mi pare, era bella fine come scheda e molto più larga di quelle attuali e si è piegata, sotto il mio docile peso, ma non si è spezzata, ci rimasi male.... auhhuahua
MacCarron
18-09-2008, 19:47
Purtroppo con 99$ ti ci compri o un liquido schifoso che tutto intero va peggio di un buon dissi ad aria o il waterblock cpu di un kit liquido SERIO :Prrr:
F1R3BL4D3
18-09-2008, 19:50
Purtroppo con 99$ ti ci compri o un liquido schifoso che tutto intero va peggio di un buon dissi ad aria o il waterblock cpu di un kit liquido SERIO :Prrr:
Con 170€ circa hai un kit a liquido serio. Questo costa 99$ a cui vanno aggiunti i soldi della ventola comunque.
Forse a rivenderlo come rame fuso si ci guadagna qualcosa.
X1l10on88
18-09-2008, 20:34
Bellissimo, esattamente quello che aspettavo dalla thermaltake semplice, massiccio e completamente in rame, lo prenderei se non avessi un impianto a liquido.
michelgaetano
18-09-2008, 21:09
Non ci credo 3kg...Io mi lamentavo per il kilo dell'Infinity/Mugen!
Bellissimo, esattamente quello che aspettavo dalla thermaltake semplice, massiccio e completamente in rame, lo prenderei se non avessi un impianto a liquido.
:mbe: Thermalright vorrai dire... Tutto un'altro mondo rispetto a Thermaltake... anche se stavolta hanno un po' esagerato :rolleyes:
toretto337
18-09-2008, 22:12
ma alla fine, aldilà del peso e del prezzo..le temperature rispetto a quello normale di quanto dovrebbero scendere?
ma alla fine, aldilà del peso e del prezzo..le temperature rispetto a quello normale di quanto dovrebbero scendere?
beh, in effetti, bisogna vedere se e come lo fa il suo dovere, anche viste le dimensioni ed il materiale promette bene; qualche test però non guasterebbe.
Stech1987
18-09-2008, 22:26
Bello è bello, ma personalmente dal punto di vista estetico preferisco il classico in alluminio...
Per le prestazioni attendiamo bench!
(cmq il prezzo mi pare in ogni caso eccessivo... 90€ per un dissipatore... stika...)
toretto337
18-09-2008, 22:33
Bello è bello, ma personalmente dal punto di vista estetico preferisco il classico in alluminio...
Per le prestazioni attendiamo bench!
(cmq il prezzo mi pare in ogni caso eccessivo... 90€ per un dissipatore... stika...)
ma è scritto che il prezzo è 99 dollari cioè 70 euro..10-15 euro in + dell'ifx14..
Kelainefes
19-09-2008, 02:05
Il peso è in realtà 1.8 kg circa, anche in qualche altro sito circolava la voce di quasi 3 kg ma non è così.
Contate che il TRUE originale pesa 890g, quanto volete che pesino ste alette?
Comunque tranquilli che, specialmente con il backplate che TR fornisce non si rompe niente, neanche con la mobo in verticale, c'è chi ha montato 2 ventole Delta Delta GFB1212VHW da 120x76 (!!!!!) (220 CFM l'una) (!!!!!!!!!!!!!) sul TRUE originale e nessun problema, e pesano 570g l'una quelle turbine là.
Comunque bellissimo, peccato che il prezzo in realtà sarà sui 100 euro (negli USA non c'è IVA e purtroppo la roba noi la paghiamo di + rispetto a loro anche togliendola) SE ne arriva qualcuno dei 3000 che fanno.
robert1980
19-09-2008, 07:25
A mio parere sembra essere un ottimo dissy ad aria. Non vedo perchè Thermalright debba essere meno di noob..io li reputo ottimi dissy, nonostante sono a liquido. Probabilmente non sai quello che dici..
Non penso pesi così tanto, ad ogni modo 100 euro per un dissy + trasporto+iva+pasta+ventola sono veramente troppi
Fireshock
19-09-2008, 07:51
Le schede madri sono estremamente resistenti, resisterebbero tranquillamente e 5-6Kg, quindi basta con sta cosa che si spaccherebbe il socket. Anche perchè se così fosse le Thermalright non producerebbe questo dissy. Secondo voi un produttore fa un prodotto per il gusto di rimborsare i danni? Ma dai...
The_Saint
19-09-2008, 08:38
Le schede madri sono estremamente resistenti, resisterebbero tranquillamente e 5-6Kg, quindi basta con sta cosa che si spaccherebbe il socket. Anche perchè se così fosse le Thermalright non producerebbe questo dissy. Secondo voi un produttore fa un prodotto per il gusto di rimborsare i danni? Ma dai...
Chi parla di socket spaccato, mi sa che è rimasto ai vecchi Pentium 3 e precedenti... nei quali i dissipatori erano ancorati direttamente al socket del processore! :D :p
toretto337
19-09-2008, 11:02
e allora conviene prenderlo negli stati uniti il dissipatore..se nn fosse che qua in italia non funziona niente e bisogna pagare dazio e iva..ladri!
Marioaudiofil91
19-09-2008, 11:38
madoooooo...ma 3kg io spacco il socket ma diamine che stro***ata.....forse la thermalright farà la versione limitata di 3000 pezzi, dei quali 3333 pezzi resteranno ionvenduti.....ahahahahahahah altro che limitata.......
ma che minkiata
DiablosLoD
19-09-2008, 18:07
Allora non capite ... vi spiego io ... Hanno già tirato fuori le mobo in titanio con skt in tugsteno rinforzato ... i nuovi case avranno un paranco a catena incorporato x sostenere il peso dei dissi ... eh eh eh (con i suoi 2.72 kg può essere considerato ARMA ?) !!!! ... buono solo x i collezionisti ... x gli altri meglio qualcosa di meno voluminoso, più funzionale e anche meno caro direi hi hi hi ... a presto ...
dtpancio
20-09-2008, 10:09
siamo alla terza pagina e si sentono ancora i soliti commenti...
1. non può pesare 3kg, cioè tre volte quello in alluminio! ne peserà la metà, c'è chi ha detto 1.8kg, ed è un peso molto più veritiero.
2. le mobo nn si rompono per così poco! un conto come ha detto qlcn, era quando il dissi veniva ancorato al socket, il quale poteva strapparsi dalla mobo, ma ora non è più così, ergo..
3. possono fare molti più danni dissi con pesi minori ma sistemi di aggancio diversi, come il dissi stock e gli schyte..avete visto quanto si flette il pcb in corrispondenza del socket?
4. sarà figo ma abbastanza inutile, visto che le prestazioni rimarranno pressoché uguali al fratello in alluminio.
5. con 99€ ci prendi un impianto a liquido schifoso, ma anche spendendoci il doppio, questi dissi ad aria gli tengono testa tranquillamente. o si fa un sistema della madonna, da spenderci 300€ o i dissi ad aria come questo sono preferibili (come questo in realtà quello in alluminio, o il mugen, o il nirvana, ecc.).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.