Entra

View Full Version : Logo ditta edile HELP ME

Grim
18-09-2008, 16:06
Ragazzi Vi chiedo una cortesia,

non sono un professionista in grafica dunque chiedo a voi guru di potermi aiutare.

Mi servirebbe un logo per un'azienda che abbia un capitello stilizzato come esempio da cui parta una R per riprendere il nome "Restaura"

Vi posto una piccola img. come esempio "uno schifo che però vi faccia rendere l'idea" , poi se qualcuno di vuoi mi vorrà aiutare ben venga :)

http://img172.imageshack.us/img172/4109/provain0.jpg

GRAZIE :)

MacNeo
18-09-2008, 16:47
Manca solo una informazione: quanto vorreste pagare?

continuiamocosì
18-09-2008, 18:42
Manca solo una informazione: quanto vorreste pagare?

credo che abbia già pagato in anticipo con un "GRAZIE :)"

sarebbe da studiare un poco per trovare il giusto compromesso tra il capitello stilizzato e la R in modo da far capire che sono entrambe le cose.

con un "grazie" ti posso buttare giù questo. ;)

http://img529.imageshack.us/img529/7343/capey6.jpg (http://imageshack.us)

Ork
18-09-2008, 19:29
averlo saputo prima approfittavo anch'io aggratis del forum per far fare dei loghi costati centinaia e centinaia di euro.............. :rolleyes:

Grim
18-09-2008, 19:33
credo che abbia già pagato in anticipo con un "GRAZIE :)"

sarebbe da studiare un poco per trovare il giusto compromesso tra il capitello stilizzato e la R in modo da far capire che sono entrambe le cose.

con un "grazie" ti posso buttare giù questo. ;)

http://img529.imageshack.us/img529/7343/capey6.jpg (http://imageshack.us)

Bhe che dire....sono commosso!!!

E' bellissimo, veramente grazie di cuore, ci sarebbe solo una modifichina da fare.....è Restaura e nn RestaurO e quando la salvo non mi rimane con lo sfondo in trasparenza, ma con il bianco !!

P.s.= bhe che dire poche, pochissime volte si incontrano persone che ti rimettono in sesto una giornata storta con una semplice gesto!

Dreadnought
18-09-2008, 21:06
Secondo me qualcuno ora tirerà fuori la battuta di Elio e la scopa in culo :asd:

continuiamocosì
18-09-2008, 21:36
ho lasciato lo schizzo a lavoro.
ti cambio la vocale e ti spedisco il file .. ma in quale formato? vettoriale o bitmap?

Traxsung
19-09-2008, 05:23
Ragazzi volevo fare i complimenti a continuiamocosì per essersi mostrato gentile con un utente del forum. Questo naturalmente non vuol dire che il forum serve per fare gratis dei lavori.... ma qualche volta è bello fare qualcosa (disinteressatamente) per qualcuno.

Grim
19-09-2008, 05:58
In vettoriale possibilmente.

Traxsung
19-09-2008, 06:18

Come non detto :muro: :muro:

continuiamocosì
19-09-2008, 07:14

hai un MP.

frikes
19-09-2008, 15:58
beh sempre la solita storia. non chiudo la discussione perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
ma ricordate che in questa sezione c'è gente che CI CAMPA CON QUESTO LAVORI!
che ha studiato per fare il grafico e che cerca di farlo faticosamente perchè non è un mestiere di facile esercizio in italia (dato che viene retribuito meno di un inserviente in molti casi, e dato che non si riesce a capire l'importanza e il lavoro che c'è dietro un accostamento di colori, simboli e linee)

quando aprite queste discussioni, abbiate almeno la decenza di non scrivere che il logo è per un'azienda. perchè questo implica attività commerciale e quindi un introito, da intendersi come eventuale parcella per la prestazione grafica e come forma di guadagno in termini di immagine.

in questa sezione tutti sono disponibili, io compreso, a dare una mano, a dare qualche consiglio di natura grafica o dell'utilizzo del software.
questo rispecchia il concetto primario di forum.
postare, chiedere, prendere il risultato, arrivederci e grazie assolutamente no.

bio82
19-09-2008, 16:16
ma ricordate che in questa sezione c'è gente che CI CAMPA CON QUESTO LAVORI!
che ha studiato per fare il grafico e che cerca di farlo faticosamente perchè non è un mestiere di facile esercizio in italia (dato che viene retribuito meno di un inserviente in molti casi, e dato che non si riesce a capire l'importanza e il lavoro che c'è dietro un accostamento di colori, simboli e linee)

quoto in toto...

non perchè io sia bravo ad accostare 2 colori (manco a vestirmi sono buono :D ) ma perchè aiutare qualcuno che non riesce ad usare qualche comando / non sa cosa pigiare per fare una determinata cosa è lecito e "dovuto" ma fare il lavoro a gratis (benchè un grazie basti solo a dare consigli) è un altro paio di maniche...

bio

continuiamocosì
19-09-2008, 16:32
mi dispiace aver contribuito a creare malumore; credevo che buttare giù uno schizzo in 2 minuti per dare un'idea all'utente fosse considerato un piacere e non un lavoro (come qualche volta accade col fotoritocco nella sezione fotografia).
Come avevo scritto; "sarebbe da studiare ..." (quindi oltre il concetto di forum) poi se lui si è accontentato buon per lui.

frikes
19-09-2008, 17:01
mi dispiace aver contribuito a creare malumore; credevo che buttare giù uno schizzo in 2 minuti per dare un'idea all'utente fosse considerato un piacere e non un lavoro (come qualche volta accade col fotoritocco nella sezione fotografia).
Come avevo scritto; "sarebbe da studiare ..." (quindi oltre il concetto di forum) poi se lui si è accontentato buon per lui.

non fraintendermi :)

la questione, se frequenti un po' la sezione, si è verificata molte volte.

svariate discussioni aperte con la dicitura "help...urgentissimo..questione di vita o di morte...mi serve un logo per un'azienda".

il problema è che quando una richiesta del genere viene fatta si va a sminuire chi è in grado di adempierla.
io non critico te che hai dato una mano e hai fatto uno schizzo che è un principio di un logo e non un prodotto finito, ma critico chi fa richieste del genere.

in queste discussioni tiro sempre la solita frase: "entrereste mai in un tabaccaio a chiedere se ti offre una sigaretta?"

quanto all'accontentarsi beh condivido a pieno, ma è un po' come prendere una fetta di carne. c'è quella di prima scelta, e c'è la bistecchina di due giorni prima di un bovino matusalemme col raffreddore :D :stordita:

non è il caso in se che mi fa dire queste cose, ma il panorama generale.
sai quante persone richiedono un logo per attività commerciali e offrono come compenso 20€?
ora se sei bravo lo fai in mezz'ora e ma ricordiamoci che per fare il grafico bisogna acquistare hardware e le licenze dei software, ma soprattutto averne le capacità, scaturite da studi, da ore e ore di esercizi.

l'altra cosa che no mi paice è che viene usato il forum nella forma "chiedo, ottengo e vado via".
se una discussione viene aperta per ricevere consigli e per essere seguire nella creazione grafica va bene, anzi va benissimo. ma in questi temini no.

ora questo è solo il mio parere, e l'essere un moderatore di certo non mi da il potere di stabilire cosa le persone debbano fare o meno, ma mi pare doveroso esprimerlo ;)

Dreadnought
20-09-2008, 11:33

E' il problema dell'informatica, c'è troppa gente troppo disposta a fare lavori pagati poco o nulla, e così tutto il settore inflaziona :D

the log
20-09-2008, 17:04
La cosa consolante in questa discussione è che la proposta di continuiamocosì, e lo ammette anche lui, è veramente una pataccata. Un abbozzo embrionale che andrebbe pesantemente rifinito. Nel armonizzare le parti, le proporzioni, disegnare meglio la R capitello, provarlo in piccolo, vedere eventualmente dei colori, etc

Ora come ora è una cosa decisamente bruttina, che da l'idea del raffazzonato. Se l'azienda in questione preferisce spendere gratis e dare l'idea del raffazzonato... contenti loro, contenti tutti.