PDA

View Full Version : problema schede ati serie x

gordon88
18-09-2008, 15:56
salve a tutti sono un possessore di una ati x1650 pro agp 8x 512 mg. All'inizio mi sambrava una meraviglia ma solo ora ho notato alcuni difetti pesanti: ho cominciato a giocare con giochi abbastanza pesanti tipo pes2008 e spore con qualità massima ed entrambi i giochi mi vanno in crash nello stesso punto: quando dovrebbe partire il motore 3d. Ho consulato vari forum e ho notato che anche altri utenti hanno il mio stesso problema anche con configurazioni pc (e alimentatori) superiori alle mie. Lo stesso problema si verifica anche con la x1950. HO provato vari test per verificare i crash e sono arrivato al punto di pensare che sono i driver anche se gli unici che ho ora sono quelli originali del cd della confezione. Ho provato anche gli omega e i nuovi catalyst ma stesso problema.. Qualcuno può aiutarmi ? grazie

safer88
18-09-2008, 16:52
Ciau, sai dirmi per caso il nome della tua scheda madre e il nome del chipset usato? il tuo problema è simile al mio..

gordon88
18-09-2008, 17:30
allora il nome della scheda madre è: p4v88 dell as rock ma non può essere quella xchè prima di questa ati avevo la 9000 pro e certi problemi non me li ha mai dati

safer88
18-09-2008, 17:56
allora il nome della scheda madre è: p4v88 dell as rock ma non può essere quella xchè prima di questa ati avevo la 9000 pro e certi problemi non me li ha mai dati

lo so non ho detto che sono incompatibili con tutte le ati esistenti xD(io usavo una 9200 tranquillamente prima della hd3650) ma con le ultime agp .. il tuo chipset non è come il mio quindi magari sei piu fortunato.. però nessuno ti vieta di fare una prova con la frequenza di procio anche solo per provare ^^

alex75to
18-09-2008, 18:33
I chipset via con l'agp dell'Ati non vanno molto d'accordo....ho supposto che tu usi XP...prova ad aggiornare i driver Via da qui:
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
e poi installa gli ultimi driver hotfix per agp o forza quelli normali che van bene lo stesso.
Hotfix:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625
Un saluto :D

gordon88
18-09-2008, 22:21
ora provo e vi so dire domani :)

gordon88
19-09-2008, 16:47
niente ragazzi ho installato entrambe le cose e devo dire che ora ho crash meno frequenti però comunque rimangono. I crash mi si presentano con : Spore e qualche volta con PEs2008. Io credo sia proprio un problema di compatibilità delle schede con questi giochi anche se non ho ancora provato ad installare patch che magari risolverebbero il problema come ho fatto per VT3. Inoltre con 3Dmark03 non ho avuto nessun problema