PDA

View Full Version : via di mezzo tra mid-tower e mini-tower

robox88
18-09-2008, 15:40
esiste un case che è una via di mezzo tra minitower e mid tower?...perchè dalle dimensioni già un mid-tower è un po grande e sotto la mia scrivania ingombrerebbe in quanto ho anche un subwoofer...e oltretutto non mi serve un case così grande perchè userei uno al max 2 har disk, un masterizzatore/lettore dvd e una scheda video però vorrei un bel case ventilato con la possibilità di installare almeno 3 ventole da 12 cm...le dimensioni perciò dovrebbero essere orientativamente 20/21 cm max- 40 altezza - 42 larghezza...esiste qlcs così?

seph87
18-09-2008, 16:12
antec nsk4000 42cm (A) x 20cm (L) x 42cm (P)

va bene o è troppo alto??

robox88
18-09-2008, 16:26
come dimensioni ci saremmo..però è un po bruttino..aggiungo pure che deve essere guardabile...:D e poi vorrei che si potessero mettere ventole da 12 in modo che sia silenzioso...già andrebbe bene tipo una dietro una davanti e una meglio 2 di lato...forse chiedo troppo per un case che non deve essere grande?

seph87
18-09-2008, 17:32
bruttino?? :mbe: è semplice e sobrio, nonchè funzionale ed economico :O

altri non ne conosco così piccoli e formato ATX

guarda i cooler master serie elite, sono alti come l'antec ma + lunghi (48cm)

2 ventole di lato sono inutili a prescindere, poi su un case piccolo occupano praticamente tutto il fianco :D

robox88
18-09-2008, 17:53
bruttino?? :mbe: è semplice e sobrio, nonchè funzionale ed economico :O

altri non ne conosco così piccoli e formato ATX

guarda i cooler master serie elite, sono alti come l'antec ma + lunghi (48cm)

2 ventole di lato sono inutili a prescindere, poi su un case piccolo occupano praticamente tutto il fianco :D

a sto punto il Centurion 541 è più bello piccolo e con le stesse caratteristiche...per me sobrietà e bellezza è l'elite 333 che penso fin ora sia il migliore anche in rapporto al prezzo..ma non si possono mettere ventole laterale anche se con qualche espediente si può trovare il modo...se non c'è di meglio penso questo sia il migliore per ora..

cmq una o più ventole laterali non penso che siano inutili..le ventole avanti e dietro riciclano l'aria ma le ventole laterali sparano aria direttamente sui componenti..

seph87
18-09-2008, 18:01
non entriamo sul discorso ventole che non se ne esce + poi :D cmq le ventole laterali peggiorano solo il flusso d'aria, soprattutto se messe in immissione...

il centurion 541 è micro atx, quindi non puoi paragonarlo ad un ATX standard..

se ti va bene la grandezza prendi l'elite, altri non ne conosco io...aspetta magari qualke altro parere...

stetteo
18-09-2008, 18:03
armor junior

robox88
18-09-2008, 18:06
non entriamo sul discorso ventole che non se ne esce + poi :D cmq le ventole laterali peggiorano solo il flusso d'aria, soprattutto se messe in immissione...

il centurion 541 è micro atx, quindi non puoi paragonarlo ad un ATX standard..

se ti va bene la grandezza prendi l'elite, altri non ne conosco io...aspetta magari qualke altro parere...

non avevo visto che era mcro atx cmq io intendevo che aveva le stesse caratteristiche riguardo alle ventole..una da 12 e 2 da 8..mentre io le volevo tutte da 12 per avere meno rumore..cmq grazie..

seph87
18-09-2008, 18:07
armor junior

junior solo nel nome :sofico:

poi stracostoso :rolleyes:

robox88
18-09-2008, 18:17
junior solo nel nome :sofico:

poi stracostoso :rolleyes:

infatti...oltre a costare sui 90 euro e più è un mid tower...perciò abbastanza grande..però è anche abbastanza bello..

pgp
18-09-2008, 21:14
Cosa ne dici dell'Antec Three Hundred?

Include anche 2 ventole, una da 120 e una da 140mm, e non è enorme (tipo 20 x 45 x 46).

Inoltre il prezzo è molto contenuto: si trova sotto i 45€

pgp

robox88
18-09-2008, 22:03
Cosa ne dici dell'Antec Three Hundred?

Include anche 2 ventole, una da 120 e una da 140mm, e non è enorme (tipo 20 x 45 x 46).

Inoltre il prezzo è molto contenuto: si trova sotto i 45€

pgp

mm...come dimensioni non è grandissimo anche se al di sopra delle mie esienze..si possono montare pure 5 ventole eil prezzo come hai detto tu non supera i 45 euro..44.99:D ...anche se di sopra metterei il subwoofer..cmq buon consiglio lo terrò a mente...

le dimensioni cmq sono 45,8 (H) x 46,5 (D) x 20,5 cm (W)

pgp
19-09-2008, 13:47
Fino a qualche giorno fa si trovava a 41.77€.

E' vero, è un po' più grande di quello che cerchi, ma è il solo altro case che mi viene in mente, oltre il GMC Toast (18 x 29 x 42cm), che può ospitare al massimo solo 2 HDD, 1 masterizzatore e non supporta ventole da 120mm (a causa dei suoi soli 18cm di larchezza e 29 di lunghezza).

LINK alla recensione di HWUpgrade. (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2035/gmc-r-2-toast-chassis-insolito-ed-economico_index.html)

pgp

MacCarron
19-09-2008, 21:06
mm...come dimensioni non è grandissimo anche se al di sopra delle mie esienze..si possono montare pure 5 ventole eil prezzo come hai detto tu non supera i 45 euro..44.99:D ...anche se di sopra metterei il subwoofer..cmq buon consiglio lo terrò a mente...

le dimensioni cmq sono 45,8 (H) x 46,5 (D) x 20,5 cm (W)

fidati il three hundred che ti ha consigliato pgp è il migliore in circolazioni per quella fascia e quel prezzo... Tu dici di volerlo più piccolo di un midtower: beh ce ne sono , però sicuramente non sono ventilati ne fichi come li vorresti. Di solito questi case " via di mezzo " hanno la stessa profondità di un midtower , solo che sono leggermente più bassi. In questo modo però vengono a mancare slot per i drive. L'unico che posso consigliarti che ha queste dimensioni e monta due ventole da 12cm è questo : http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=142&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63

Ovviamente le temp non sono il max , specie quelle della scheda video. A casa ho il lian li pc-a06b , che è praticamente uguale a questo... Le temp fanno schifo a dir poco, infatti lo cambio. Quindi: dimensioni ristrette = temp pessime... Questo è vero nel 99% dei casi , quindi si può quasi definire un teorema.

seph87
19-09-2008, 21:11
dimensioni ristrette vuol dire anche maggior facilità di ricircolo d'aria...prendi l'antec mini p180 e vedi come sono pessime le temperature :sofico:

robox88
19-09-2008, 21:15
Fino a qualche giorno fa si trovava a 41.77€.

E' vero, è un po' più grande di quello che cerchi, ma è il solo altro case che mi viene in mente, oltre il GMC Toast (18 x 29 x 42cm), che può ospitare al massimo solo 2 HDD, 1 masterizzatore e non supporta ventole da 120mm (a causa dei suoi soli 18cm di larchezza e 29 di lunghezza).

LINK alla recensione di HWUpgrade. (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2035/gmc-r-2-toast-chassis-insolito-ed-economico_index.html)

pgp

peccato..un po atipico però carino e di dimesioni ottime...peccato per le ventole..

robox88
19-09-2008, 21:27
dimensioni ristrette vuol dire anche maggior facilità di ricircolo d'aria...prendi l'antec mini p180 e vedi come sono pessime le temperature :sofico:

beh l'antec mini p180...non è proprio mini....certo è un po + piccolo del three undred..però supporta al max micro atx....

il problema è che nei mid tower molto spazio viene utilizzato x tutti gli slot per unità ottiche o hard disk....cosa che io non me ne farei niente...mi bastano e mi avanzano 2 hard disk e un lettore/masterizzatore...perciò tutto quello spazio è sprecato per me...pensavo che da qlc parte ci fosse un case ottimizzato per essere + piccolo in quanto non avrebbe di tutti quegli slot e al posto loro ci fossero una o 2 ventole in + che occupano pochissimo spazio..ma a quanto pare no..

seph87
19-09-2008, 23:28
cmq sta fissa per le ventole non serve, ne basta una sola già per avere un case areato a dovere...ovviamente in un case decente...

robox88
20-09-2008, 00:43
cmq sta fissa per le ventole non serve, ne basta una sola già per avere un case areato a dovere...ovviamente in un case decente...

una sola non direi proprio...come minimo 2...e per la silenziosità devono essere da 12..cmq

MacCarron
20-09-2008, 10:10

Ma quando mai :confused: Come minimo due , però lui ha chiesto un case ben areato , quindi ne servono di più , specie se ci vuole montare schede video potenti. Comunque quell'antec mini p180 è tutt'altro che mini... :)

MacCarron
20-09-2008, 10:19
beh l'antec mini p180...non è proprio mini....certo è un po + piccolo del three undred..però supporta al max micro atx....

il problema è che nei mid tower molto spazio viene utilizzato x tutti gli slot per unità ottiche o hard disk....cosa che io non me ne farei niente...mi bastano e mi avanzano 2 hard disk e un lettore/masterizzatore...perciò tutto quello spazio è sprecato per me...pensavo che da qlc parte ci fosse un case ottimizzato per essere + piccolo in quanto non avrebbe di tutti quegli slot e al posto loro ci fossero una o 2 ventole in + che occupano pochissimo spazio..ma a quanto pare no..

Cmq missà che come lo vuoi tu non ne esistono.. Come ti ripeto l'unico che ti posso consigliare è il Lian-li PC-a05 , che è leggerissimo ( 4kg) , largo e profondo come un midtower ma ben 10cm più basso. Monta due ventole da 12cm, supporta il formato atx e ti permette di montare dissipatori e schede video di qualunque dimensione. ( pure il thermalright ultra 120 Xtreme)

robox88
20-09-2008, 13:16
ho trovato questo case: Aerocool AeroRacer Pro Black - 40cm Fan le dimesioni sono molto buone, anche se ripeto per quel che mi servirebbe a me potevano farlo più piccolo...ha una ventiola laterale di 40 cm che occupa tutto lo spazio e altre 2 da 12 cm davanti e dietro....l'unico problema è che costicchia..anche se poco in confronto alle altre marche...circa 80 euro..ma una ventola in quel modo è meglio in aspirazione o in immissione?