PDA

View Full Version : Aiuto :(

Savy90
18-09-2008, 16:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Innanzitutto complimenti per ilforum, vorrei chiedere aiuto a voi che siete esperti. Ho attiva la Alice 7 MB tutto incluso nel mio computer, all'inizio avevo il modem Alice W-Gate e sia iternet che il mulo mi andavano bene. Ieri mi è arrivato l'Alice Gate voip 2 plus wi-fi (l'ultimo) e l'ho usato subito. Mi da un paio di problemi, inanzitutto la linea internet invia tantissimi byte (lo vedo nei computerini in basso a destra) però non ne riceve molti (circa la metà a differenza di prima che andava). Un altro problema riguarda il mulo: prima mi collegavo sempre con ID alto e la velocità era buona, adesso invece in alcuni server sicollega con ID alto, in altri con ID basso. In quelli con ID basso scarica raramente, in quelli con ID alto scarica a velocità basse (di norma mai + di 10 KB/s, tranne ora che sto scaricando 1 CD a 30 KB/s). Potreste per favore aiutarmi a farmi funzionare la connessione come prima senza nessun problema? Grazie a coloro che mi risponderanno!

_Kaze_
18-09-2008, 18:17
Per l'id basso hai aperto le porte per il mulo nel router e nel firewall di windows? Se non l'hai fatto forse dipende da quello..
Se non sai come fare guarda il thread ufficiale su emule, nella prima pagina del thread trovi la guida su come fare..

Ciao! :)

EDIT: questo è il link al thread, guarda nella prima pagina e cerca "configurazione router/firewall"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831

Savy90
20-09-2008, 13:46
Ok, grazie 1000 :) ho impostato le porte e sono riuscito anche ad aggiustare la velocità della connessione. Ho 1 altra domanda da porvi: se mi collego col portatile via wireless, dopo 5 minuti circa il mio MSN si disconnette. Come posso aggiustarlo? Ah 1 altra cosa, dopo che il mio portatile entra in standby (lo schermo intendo) appena lo riaccendo non si illumina, in pratica funziona ma io vedo tutto nero perchè non è luminoso, infatti devo guardare attaccato allo schermo per vedere l'icona del mouse. Spero mi aiutate anche quì ^^

Savy90
21-09-2008, 12:08
X favore qualcuno mi aiuti :(

Marteen1983
21-09-2008, 12:34
Ok, grazie 1000 :) ho impostato le porte e sono riuscito anche ad aggiustare la velocità della connessione. Ho 1 altra domanda da porvi: se mi collego col portatile via wireless, dopo 5 minuti circa il mio MSN si disconnette. Come posso aggiustarlo? Ah 1 altra cosa, dopo che il mio portatile entra in standby (lo schermo intendo) appena lo riaccendo non si illumina, in pratica funziona ma io vedo tutto nero perchè non è luminoso, infatti devo guardare attaccato allo schermo per vedere l'icona del mouse. Spero mi aiutate anche quì ^^

Prova, per entrambi i problemi, a disattivare l'entrata in funzione automatica dello standby e/o della sospensione, da Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia.

Savy90
21-09-2008, 19:51
Si ho provato quello che dici tu, l'ho disattivata la modalità standby, ma dopo 1 tot di tempo ugualmente si disattiva la luminosità dello schermo. Non è che magari per caso ci manca qualche driver?

Savy90
22-09-2008, 14:12
Aiuto please :(