PDA

View Full Version : HEEEEELP!!!!!

Panda_ACC
18-09-2008, 15:34
allora...poco tempo fa ho comprato da mio zio il suo macbook 13" con su win xp...lho utilizzato cosi ma adesso volevo avere le cose giuste cosi sn andato al mediaworld e mi sn comprato la mia bella copia di leopard 10.5...(200 euri)
arrivo a casa...inserisco il disco..parte l'istallazione,seleziono la lingua...e pafff..."impossibile istallare OSX su qst computer,verificare compatibilità bla bla bla...".niente...ho girato x i forum e ho letto dell'innizzializzazione...lho fatto MAC OSX journale ecc ecc...ma niente...cosa posso fare...????ho provato anke con il tiger ma mi da tipo una catella con un segno di domanda dentro...nn me lo prende neanke...e nn è neppure una ver bundle...tuttedue sn "universal"...aiutatemi vi prego...nn voglio istallare win...a...nn capisco niente d mac qnd se potreste dirmi tt i passaggi sarei grato...grazieeeeeeeee!!!!

85francy85
18-09-2008, 15:59
spiacente ma c'e qualcosa che non va.

-Non puoi averla pagata 200 euro:rolleyes:

-se è vero che hai un macbook per aver installavo windows DEVI per forza avere ancora osx installato

-scrivere in italiano potrebbe portare piu persone a cercare di aiutarti

ShadowThrone
18-09-2008, 16:09
i requisiti di Leopard sono:

Computer Mac con processore Intel, PowerPC G5 o PowerPC G4 (a 867MHz o superiore)
512MB di memoria
Unità DVD per l’installazione
9GB di spazio libero su disco

quindi, da XP controlla la compatibilità da Gestione Periferiche. Se tuo zio non ha piallato OS X, devi averlo. Spegni il macbook, all'avvio dopo il bong tieni premuto ALT e aspetta fino a quando su schermo compaiono le icone dell'HDD. Se c'è anche Leopard vedrai due HDD distinti, uno per Windows e uno per OS X.

eppoi.. Leopard costa 129 euro

Lanfi
18-09-2008, 16:29
Senti...ma la mela che c'è dietro lo schermo è un adesivo :D ?

Vabbè scherzi a parte...credo che tu non abbia un mac.

Panda_ACC
18-09-2008, 16:52
c'mon ragazzi...seriamente adesso....

allora...è 1 macbook..looool...sn sicuro...e nn ha piu niente su....la prima volta k ho inserito il leopard è partito,ho scelto la lingua e da li mi fa k nn puo istallare...e da li io ho inizzializzato (in 7 passaggi) ho riavviato ma niente...nn va...

x fav...invece di prendermi in giro aiutate 1 newb...looool

lucco78
18-09-2008, 17:07
... la lingua non si sceglie al primo avvio... ?!?

Panda_ACC
18-09-2008, 17:16
qnd faccio il boot da dvd me la fa scegliere sempre...parte l'istallazione quindi me la kiede...poi mi da il mess k non è compattibile...io da ok poi mi lascia nel'istaller...e da li io ho inizializzato e mo nn ho piu niente su...qnd devo x forza partire da cd...ma nn va...loooool....dai...help me out!!!!!

85francy85
18-09-2008, 17:27
qnd faccio il boot da dvd me la fa scegliere sempre...parte l'istallazione quindi me la kiede...poi mi da il mess k non è compattibile...io da ok poi mi lascia nel'istaller...e da li io ho inizializzato e mo nn ho piu niente su...qnd devo x forza partire da cd...ma nn va...loooool....dai...help me out!!!!!

senti qui non siamo per nulla idioti. Scrivi in italiano e soprattutto metti le cose in chiaro. Tu un macbook non lo hai davanti a te poche balle altrimenti non saresti cosi contento di aver speso 200 euro per un SO che non va;)

st3fan0l0ng0
18-09-2008, 17:48
allora...poco tempo fa ho comprato da mio zio il suo macbook 13" con su win xp...lho utilizzato cosi ma adesso volevo avere le cose giuste cosi sn andato al mediaworld e mi sn comprato la mia bella copia di leopard 10.5...(200 euri)
arrivo a casa...inserisco il disco..parte l'istallazione,seleziono la lingua...e pafff..."impossibile istallare OSX su qst computer,verificare compatibilità bla bla bla...".niente...ho girato x i forum e ho letto dell'innizzializzazione...lho fatto MAC OSX journale ecc ecc...ma niente...cosa posso fare...????ho provato anke con il tiger ma mi da tipo una catella con un segno di domanda dentro...nn me lo prende neanke...e nn è neppure una ver bundle...tuttedue sn "universal"...aiutatemi vi prego...nn voglio istallare win...a...nn capisco niente d mac qnd se potreste dirmi tt i passaggi sarei grato...grazieeeeeeeee!!!!

scusate....ma da dove è uscito 'sto qui?? :doh:

MacNeo
18-09-2008, 18:01
Calmi.

Panda_ACC, da come hai spiegato la cosa tutti si sono convinti che tu non abbia un Mac... quindi difficilmente ti aiuteranno. Ora hai un bivio:
- se davvero hai un macbook, mi dispiace dirtelo ma ti hanno truffato visto che OS X non costa 200€.
- se in realtà non hai un macbook, evita di andare avanti col discorso e lasciamo cadere la cosa nel dimenticatoio, è meglio per tutti.

erikka69
18-09-2008, 19:53

magari il macbook forse esiste, è il dvd che probabilmente è di un altro mac, poi non sono esperto ma probabilmente gli dice che non può usare il disco per installare perchè è di un alrro modello, che sò di un mini, però intanto ha piallato tutto............che dire compra l'os originale o trova l'os originale da qualche parte il dvd originario ci deve essere.

jappino147
18-09-2008, 20:15
...e se anche i dischi di ripristino fossero smarriti,chiamando la apple e dando il seriale non dovrebbe spedirli?

cmq leopard a 200€ c'è eccome,è la versione family con 5 licenze.....

ciao

roen01
18-09-2008, 20:20

imho sei un fake.

se non lo sei scrivi in maniera comprensibile perfavore.

Panda_ACC
18-09-2008, 20:49
yep...è quella family...chill guys..mo faccio il video e lo metto su youtube cosi vedete dal vivo...

MacNeo
18-09-2008, 21:01
yep...è quella familysei cosciente di aver pagato 200€ una licenza multipla, quando a te ne bastava una singola da 130€?

Panda_ACC
18-09-2008, 21:12
avevano sl qll...in seguito ho scoperto k c'è 1 negozio apple specializzato ma va beh...ho lavorato tt l'estate ed ho i soldini...lol...il video si sta caricando...hold on k metto il link....

jappino147
18-09-2008, 21:15
.....però se magari scrivessi in un italiano leggibile,sarebbe anche più facile aiutarti eventualmente

qui non hai il limite di 160 caratteri......

Panda_ACC
18-09-2008, 21:19
.....però se magari scrivessi in un italiano leggibile,sarebbe anche più facile aiutarti eventualmente

qui non hai il limite di 160 caratteri......

hehehehehehe....nn sono italiano...x questo k nn è tanto leggibile...

http://www.youtube.com/watch?v=L3P7pKRZh28

jappino147
18-09-2008, 21:30
La butto li..

prova ad inizializzare tutto il disco,non la partizione

Ravered
18-09-2008, 21:39
Guarda devi avviare il mac come disco di destinazione

OPZIONE T

Poi con un mac di un tuo amico colleghi il tuo mac tramite fw a quello del tuo amico

Poi inserisci il DVD di Leopard sul MAC del Tuo Amico, ed installi Leopard sul tuo disco ma prima formattalo.

Se non funziona devi andare al centro assistenza per forza.

Panda_ACC
18-09-2008, 21:40
finalmente qualcuno che non mi prende in giro....comunque...già fatto...e nn va...sempre la stessa cosa...ho fatto tutti i modi possibili (a 0,7 passi.35 passi) ma niente...other ideas? cmq...grazie x la risposta ;)

Panda_ACC
18-09-2008, 21:42
Guarda devi avviare il mac come disco di destinazione

OPZIONE T

Poi con un mac di un tuo amico colleghi il tuo mac tramite fw a quello del tuo amico

Poi inserisci il DVD di Leopard sul MAC del Tuo Amico, ed installi Leopard sul tuo disco ma prima formattalo.

Se non funziona devi andare al centro assistenza per forza.

hmmm...ok..provo...mo devo trovare qualcuno con il mac...lol

comunque...è gia formattato...

matcy
18-09-2008, 21:54
hehehehehehe....nn sono italiano...x questo k nn è tanto leggibile...
sì ma il corso di Italiano dove l'hai fatto? sulla chat di bimbominchia.it?
quando scrivo su un sito inglese non ho la proprietà lessicale di un madrelingua, ma almeno scrivo le parole intere

Panda_ACC
18-09-2008, 21:56
ahhhh....sowwy...solo che faccio piu in fretta a scrivere cosi...:stordita:

matcy
18-09-2008, 21:59
ahhhh....sowwy...solo che faccio piu in fretta a scrivere cosi...:stordita:

è un consiglio, non lamentarti se i >14 anni non ti rispondono

Panda_ACC
18-09-2008, 22:01
è un consiglio, non lamentarti se i >14 anni non ti rispondono

muahahahahaha...word em up...scusa ancora...hai visto il video???qulache consiglio???

ShadowThrone
18-09-2008, 22:40
cmq a me lo stesso errore lo da quando faccio partire Leopard Server sul macbook di fine gennaio 2007, su quello di aprile invece parte e si vuole pure installare! :O

Panda_ACC
18-09-2008, 22:46
cmq a me lo stesso errore lo da quando faccio partire Leopard Server sul macbook di fine gennaio 2007, su quello di aprile invece parte e si vuole pure installare! :O

quindi è proprio il macbook che non vuole l'os?

e perchè con tiger non parte neanche???cioè..rimane la cartella con il segno di domanda?

ShadowThrone
18-09-2008, 22:57
a bho... su quel macbook mi da errore pure parallels server ... le stesse impostazioni di parallels server portate sull'altro macbook funzionano...

...misteri...

matcy
18-09-2008, 23:01

a bho... su quel macbook mi da errore pure parallels server ... le stesse impostazioni di parallels server portate sull'altro macbook funzionano...

...misteri...

misteri un par di balle, li hai pagati, devono funzionare. come fai a essere così tranquillo?

Panda_ACC
18-09-2008, 23:01
damn...allora provo con i 2 mac poi vi faccio sapere...grazie mille a quelli che hanno risposto ed a quelli che mi hanno preso in giro...1 luv!

roen01
18-09-2008, 23:42
cmq se hai hai comprato il family pack da meno di 10 giorni fossi in te lo riporterei subito indietro usufruendo del diritto di recesso, a meno che tu non abbia bisogno di 5 licenze ovviamente, e al suo posto prenderei quello normale da una licenza.

E' probabile che il disco di leopard non sia compatibile con l'hardware del tuo macbook. Ho letto su un topic di macitynet.it che una certa revisione di dvd di leopard non era compatibile con alcuni mb.

Intanto proverei quindi a farti cambiare i dvd dal rivenditore. Se si tratta di un apple store autorizzato senti se magari sa qualcosa di questo problema.

Il trucco di installare leopard da un'altro mac lo lascierei per ultimo. Anche perchè NON è normale che leopard non si installi.

EDIT:
di che generazione è il tuo macbook?
come dicevo prima:

var badMachines = ['MacBook3,1','iMac','PowerBook1,1','PowerBook2,1', 'AAPL,Gossamer', 'AAPL,PowerMac G3', 'AAPL,PowerBook1998', 'AAPL,PowerBook1999'];

se non sbaglio "MacBook3,1" indica i macbook di terza generazione. Quelli nella lista sono i computer su cui Leopard non può essere installato.

Se il tuo macbook è di terza generazione hai due modi per installare leopard.

1) Modificare il file che contiene la lista. Ti mando a questa guida
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=371302
Spero tu non abbia problemi con l'inglese

2) Installare leopard da un'altro mac, come già ti è stato detto

ShadowThrone
18-09-2008, 23:51
misteri un par di balle, li hai pagati, devono funzionare. come fai a essere così tranquillo?

leopard è dell'ufficio... parallels l'ho preso trial per 60 giorni dal sito ufficiale.

Lanfi
19-09-2008, 08:47
Panda_ACC ti chiedo umilmente scusa per non averti creduto!

Sono stato influenzato dai molti discorsi riguardanti hackintosh che ho sentito ultimamente :stordita:...

Panda_ACC
19-09-2008, 11:59
Panda_ACC ti chiedo umilmente scusa per non averti creduto!

Sono stato influenzato dai molti discorsi riguardanti hackintosh che ho sentito ultimamente :stordita:...

hackintosh...hehehhee...girando i forum ho visto che ce ne sono tanti quindi tranquillo...comunque...se non sbaglio il tiger dovrebbe andare no?è ancora il family pack quindi non dovrei avere problemi...mah...

panocia
19-09-2008, 17:34
Ma nessuno ha capito perchè non riesce a installarlo? Non dovrebbero esseri problemi di sorta... il suo macbook è compatibile al 100% con leopard.

Panda_ACC
19-09-2008, 23:56
yep...lo è lo è...quindi ragazzuoli...trovatemi 1 soluzione perchè sinceramente non voglio usare win...help me ouuuuut!!!!!

Ravered
20-09-2008, 00:03
yep...lo è lo è...quindi ragazzuoli...trovatemi 1 soluzione perchè sinceramente non voglio usare win...help me ouuuuut!!!!!

Ti sono state date due soluzioni provale.