View Full Version : Che mi conviene fare?
Bene ... piccolo problemino, io Wind, ragazza TRE ... arrivo a spendere un boato ogni giorni tra SMS e chiamate...
Che fare?
Lei pensava di prendere un altro cellofono con scheda vodafone e di conseguenza passare anch'io il numero a vodafone e mettere quella roba tipo "you&me" ...
Avete mica qualche idea?
eleonora390
18-09-2008, 15:38
Anche Tim fa un'offerta simile,si chiama Tim in 2,hai 2500 minuti a settimana verso il numero da te prescelto,ha un costo di attivazione di 3€ per la prima settimana,poi dalla seconda settimana ti costa 2€ e te li detraggono automaticamente dal credito della tua Sim,l'importante è che devi avere almeno 5€ di credito a settimana.
stbarlet
18-09-2008, 16:35
Prendi anche tu 3, ci sono diverse tariffe fatte apposta.
attackment
18-09-2008, 18:22
supernoi di 3 e fai follie
Eh quella era una buona idea ... di passare a 3 dico. Ma, come funziona? Ho visto tipo prendi un cellulare gratis ma devi sborzare un tanto di ricarica al mese etc ... insomma, spiegatemi ;)
Graaaaazie :D
stbarlet
19-09-2008, 14:54
Eh quella era una buona idea ... di passare a 3 dico. Ma, come funziona? Ho visto tipo prendi un cellulare gratis ma devi sborzare un tanto di ricarica al mese etc ... insomma, spiegatemi ;)
Se pensi di stare con la tua ragazza ancora per molto :asd: forse ti conviene comperare solo la sim ( posto che tu abbia un cellulare UMTS già adesso!).
Altrimenti ti danno il cellulare in comodato..
Puoi scegliere una ricaricabile e scegliere di ricaricare 10 o 20 o 30€ al mese. In base a quanto scegli di ricaricare hai un diverso upfront ( l'esborso iniziale per prendere il cellulare).
Ad esempio.. se scegli un N95, e ti impegni a ricare almeno 10€ al mese dovrai sborsare 299€ per prendere il cell. se ti impegni a ricare 20 o 30€ al mese non dovrai pagare nulla per il cell.. Il minimo di durata è di 24 mesi .
stbarlet
19-09-2008, 14:54
Se pensi di stare con la tua ragazza ancora per molto :asd: forse ti conviene comperare solo la sim ( posto che tu abbia un cellulare UMTS già adesso!).
Altrimenti ti danno il cellulare in comodato..
Puoi scegliere una ricaricabile e scegliere di ricaricare 10 o 20 o 30€ al mese. In base a quanto scegli di ricaricare hai un diverso upfront ( l'esborso iniziale per prendere il cellulare).
Ad esempio.. se scegli un N95, e ti impegni a ricare almeno 10€ al mese dovrai sborsare 299€ per prendere il cell. se ti impegni a ricare 20 o 30€ al mese non dovrai pagare nulla per il cell..
mpattera
19-09-2008, 15:02
La soluzione più pulita sarebbe un noi2+noi wind sms da parte di uno o entrambi, ma richiede che lei si doti di una sim wind o passi a wind (raddoppio ricariche 6 mesi e attivazione opzioni gratis).
Viceversa se (come probabilmente sarà) è legata con un comodato dalla tre, passa tu a tre..puoi avere supernoi a 5€ al mese, ma occhio che vale solo sotto copertura tre.
Inoltre per le altre chiamate se scegli super7 e ricarichi mensilmente, la tariffa non è male.
:asd: Si penso sia una cosa che dura ... quindi mi conviene fare qualcosa, qui sto in media a 20€ a settimana di ricarica :asd:
Lei NON può passare a wind, causa problemi con questa in passato ...
L'unica è passare a vodaphon ( :asd: ) o a un cellofono 3 .. solo che non so il motivo mi dice di non farlo .. 20€ per un cellofono 3 mi starebbero bene ... cioè io sborzo 20€ ogni mese, con questi faccio la supernoi (che belli gli uccellini sul sito :O ) e sto apposto?
stbarlet
19-09-2008, 19:32
la supernoi ti costa 5€.. imho legarsi per 20€ è moltissimo.. anche se effettivamente facendo i 20€ di ricarica prendi un bel telefono senza pagare nulla..
Mi sa che prendiamo vodafone tutti e 2 .. il cell a 20€ mi va bene .. ok ... però ...
Bene, alla fine ci stiamo decidendo a passare a vodafone ..
Una cosa, visto che tempo fa passai a wind ( si sono un coglione ) :asd: mi regalarano un cellofono .. un nokia che ancora funge...
Ora giravo in piazzetta e ad un tizio che passa a vodafone regalano un telefono a scelta ...
Beh, c'è la possibilità che me ne diano uno a me? ;OH
Mn3m0n1k
25-09-2008, 16:43
non proprio...dipende
Se non vuoi spendere proprio nulla ti consiglio di attivare con la portabilità del numero un abbonamento Zero3 della TRE e poi attivare eventualmente l'opzione SuperNoi.
Vantaggi dello Zero3 (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 0,09 € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (0,15 € alla risposta)
- 0.15 €/sms (come tutti ormai)
- 0 € euro videofonino Nokia 3120 Classic in comodato d'uso (che diventa tua dopo la durata minima del contratto)
Vantaggi della portabilità (se fatta entro il 30 settembre.....datti una mossa! :D )
- mantieni il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)
Supernoi costa solo 5 euro al mese, ma a quel punto lo fai fare alla tua ragazza visto che tu già la chiami gratis (a meno dello scatto alla risposta)
La comodità della videochiamata gratis non credo che nessun'altro gestore lo proponga.
non proprio...dipende
Se non vuoi spendere proprio nulla ti consiglio di attivare con la portabilità del numero un abbonamento Zero3 della TRE e poi attivare eventualmente l'opzione SuperNoi.
Vantaggi dello Zero3 (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 0,09 € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (0,15 € alla risposta)
- 0.15 €/sms (come tutti ormai)
- 0 € euro videofonino Nokia 3120 Classic in comodato d'uso (che diventa tua dopo la durata minima del contratto)
Vantaggi della portabilità (se fatta entro il 30 settembre.....datti una mossa! :D )
- mantieni il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)
Supernoi costa solo 5 euro al mese, ma a quel punto lo fai fare alla tua ragazza visto che tu già la chiami gratis (a meno dello scatto alla risposta)
La comodità della videochiamata gratis non credo che nessun'altro gestore lo proponga.
Guarda, io non volevo + passare a 3 per dei motivi, ho sentito varie persone, la ragazza me lo sconsiglia per non sia quale motivo, un'amica mi dice che il cellofono alla fine lo dovrei restituire bla bla bla.
Quindi ricapitoliamo.
Se entro il 30 settembre passo a 3:
mi danno il cellofono loro, ma quanto devo metterci dentro al mese?
SuperNoi lo attiveremo tutti e 2 .. a me interessano soprattutto i messaggi...
Guarda, io non volevo + passare a 3 per dei motivi [cut] un'amica mi dice che il cellofono alla fine lo dovrei restituire bla bla bla.
Teoricamente vero, il cellofono è in comodato d' uso e dovresti restituirlo, in pratica conosco personalmente gente che ha avuto il cellofono in comodato quando 3 è sbarcata in Italia, han disdetto da tempo, e si tengono ancora il cello. Come soprammobile, visto che sono celli sim locked.
Conidera che tutti celli che ti danno in comodato sono castrati nelle funzioni, dal sim lock al bluetooth che funge solo per auricolari e GPS.
Se prendi un clllo 3 in comodato per un secondo numero, ti conviene risparmiare e scegliere un modello base: molte delle funzioni avanzate potrebbero essere bloccate oppure limitate all' uso con 3.
Teoricamente vero, il cellofono è in comodato d' uso e dovresti restituirlo, in pratica conosco personalmente gente che ha avuto il cellofono in comodato quando 3 è sbarcata in Italia, han disdetto da tempo, e si tengono ancora il cello. Come soprammobile, visto che sono celli sim locked.
Conidera che tutti celli che ti danno in comodato sono castrati nelle funzioni, dal sim lock al bluetooth che funge solo per auricolari e GPS.
Se prendi un clllo 3 in comodato per un secondo numero, ti conviene risparmiare e scegliere un modello base: molte delle funzioni avanzate potrebbero essere bloccate oppure limitate all' uso con 3.
Ah bello.
Calcola che cmq lo volevo usare come cellofono principale, dato che se passo il numero attuale a 3 dopo l'altro ( un motosola z3 ) non lo userei +.
Su questo poi ci ragiono, passiamo al lato economico :asd:
In totale quanto devo sborzare?
Mn3m0n1k
25-09-2008, 19:04
Mica vero.
1) il cellulare lo puoi tenere sia prima che scade il contratto che dopo. Prima si paga una penale, dopo i 23 mesi no.
"Art 9.3
....
Il cliente potrà riconsegnare il terminale secondo le modalità ed i termini previsti all'art. 9.1 oppure potrà trattenere il terminale in godimento gratuito" (Regolamento di Servizio (http://www.tre.it/public/imgup/File/Regolamento_Servizio_luglio08.pdf))
2) molti cellulari della TRE sono adesso No Lock, ho un 6120 brandizzato 3 che funziona con qualsiasi sim e non ha nessuna funzione limitata.
Dai uno sguardo qui:
http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3
C'è anche il 3120 che ti dicevo.
3) Il blutooth l'ho testato con un ricevitore satellitare di marca pseudo-cinese e va come una favola, provato anche con cellulari di altre marche e va, e va anche con il mio pc di casa.
Scusate .. ne parlavo con mi padre che giorni fa era tentato anche lui .. ma mi sta dicendo che la ricarica minima te la scalano da non so dove ... insomma na cosa mezza complicata ...
Mica vero.
1) il cellulare lo puoi tenere sia prima che scade il contratto che dopo. Prima si paga una penale, dopo i 23 mesi no.
"Art 9.3
....
Il cliente potrà riconsegnare il terminale secondo le modalità ed i termini previsti all'art. 9.1 oppure potrà trattenere il terminale in godimento gratuito" (Regolamento di Servizio (http://www.tre.it/public/imgup/File/Regolamento_Servizio_luglio08.pdf))
Ah, OK, ufficializziamo che, a fine contratto, puoi tenerlo senza problemi...
2) molti cellulari della TRE sono adesso No Lock, ho un 6120 brandizzato 3 che funziona con qualsiasi sim e non ha nessuna funzione limitata.
Dai uno sguardo qui:
http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3
C'è anche il 3120 che ti dicevo.
Quelli sono telefoni brandizzati IN VENDITA, e mi auguro che quelli VENDUTI non abbiano limitazioni.
Si parlava di cellofoni Tre in comodato d' uso o a prezzi stracciati. Anche quelli sono identici nelle funzioni ai cellofoni unbranded ?
3) Il blutooth l'ho testato con un ricevitore satellitare di marca pseudo-cinese e va come una favola, provato anche con cellulari di altre marche e va, e va anche con il mio pc di casa.
Da quanto ho letto, il bluetooth è limitato (sui telefoni in comodato) per impedire la connessione diretta tra telefoni, ma visto che il GPS non è un telefono....
Scusate .. ne parlavo con mi padre che giorni fa era tentato anche lui .. ma mi sta dicendo che la ricarica minima te la scalano da non so dove ... insomma na cosa mezza complicata ...
Occorre avere un conto corrente bancario o postale, oppure una carta di credito.
Mn3m0n1k
26-09-2008, 08:42
Faccio un po' di chiarezza:
Se prendi una ricaricabile con videotelefono in comodato d'uso, non hai vincoli di alcun genere, se non quello di ricarica un tot al mese.
Se prendi un abbonamento non c'è nessuna ricarica minima che ti viene scalata, ma una semplice bolletta bimestrale che viene addebidata su conto corrente o carta di credito (a scelta) in base ai tuoi consumi e/o canone fisso.
Nel caso da me consigliato non c'è nessun canone fisso, ma pagheresti solo gli effetivi consumi (molto ridotti se ti fai due conti)
Quelli sono telefoni brandizzati IN VENDITA, e mi auguro che quelli VENDUTI non abbiano limitazioni.
Si parlava di cellofoni Tre in comodato d' uso o a prezzi stracciati. Anche quelli sono identici nelle funzioni ai cellofoni unbranded ?
Il mio, in quanto acquistato, è tra quelli venduti, e non ha alcuna limitazione. L'ho confrontanto con un 6120 no brand.
Da quanto ho letto, il bluetooth è limitato (sui telefoni in comodato) per impedire la connessione diretta tra telefoni, ma visto che il GPS non è un telefono....
Chiarisco ulteriormente.
Ho testato la connessione bluetooth per trasferimento di file anche con telefoni Nokia no brand e altri telefoni no brand (nel caso specifico motorola).
Tutto ok.
Faccio un po' di chiarezza:
Se prendi una ricaricabile con videotelefono in comodato d'uso, non hai vincoli di alcun genere, se non quello di ricarica un tot al mese.
Se prendi un abbonamento non c'è nessuna ricarica minima che ti viene scalata, ma una semplice bolletta bimestrale che viene addebidata su conto corrente o carta di credito (a scelta) in base ai tuoi consumi e/o canone fisso.
Nel caso da me consigliato non c'è nessun canone fisso, ma pagheresti solo gli effetivi consumi (molto ridotti se ti fai due conti)
Mmh, quindi ricapitolando, se non metto nessun abbonamento ( il cellofono lo utilizzerò con sta SuperNoi e la ragazza e stop ) non c'è niente con carte e cazzi vari?
Lo dico perchè voglio una cosa normale, tipo che ricarico una volta al mese e stop, dato che non voglio accolli con carte di credito ( farebbe tutto papà ... e l'accollo c'è :asd: )
Mn3m0n1k
26-09-2008, 13:01
Mmh, quindi ricapitolando, se non metto nessun abbonamento ( il cellofono lo utilizzerò con sta SuperNoi e la ragazza e stop ) non c'è niente con carte e cazzi vari?
Lo dico perchè voglio una cosa normale, tipo che ricarico una volta al mese e stop, dato che non voglio accolli con carte di credito ( farebbe tutto papà ... e l'accollo c'è :asd: )
Con una ricaricabile ricachiri e basta. Nessun conto o carta di mezzo.
Il mio, in quanto acquistato, è tra quelli venduti, e non ha alcuna limitazione. L'ho confrontanto con un 6120 no brand.
Chiarisco ulteriormente.
Ho testato la connessione bluetooth per trasferimento di file anche con telefoni Nokia no brand e altri telefoni no brand (nel caso specifico motorola).
Tutto ok.
Appunto: hai comprato un telefono col marchio 3, l' hai pagato per intero ed hai un telefono intero.
Ripeto che le limitazioni ci sono solo per i telefoni 3 in comodato o venduti a prezzi ampiamente sotto mercato, non per i telefoni marchiati 3 venduti a prezzo di mercato.
Mn3m0n1k
26-09-2008, 14:51
Appunto: hai comprato un telefono col marchio 3, l' hai pagato per intero ed hai un telefono intero.
Ripeto che le limitazioni ci sono solo per i telefoni 3 in comodato o venduti a prezzi ampiamente sotto mercato, non per i telefoni marchiati 3 venduti a prezzo di mercato.
NO...affatto
Il videotelefono l'ho preso marchiato 3, no lock, e in comodato d'uso al costo di 0 €!!
E non ha nessuna limitazione.
Con una ricaricabile ricachiri e basta. Nessun conto o carta di mezzo.
Allora è alquanto fantastica come cosa ... ;)
NO...affatto
Il videotelefono l'ho preso marchiato 3, no lock, e in comodato d'uso al costo di 0 €!!
E non ha nessuna limitazione.
SCusami, ma non sei per niente chiaro...
Prima linki questa pagina (http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3)dove sono mostrati dei telefoni no lock venduti a prezzi di mercato, poi scrivi (post numero 21)
infine scrivi:
marchiato 3, no lock, e in comodato d'uso al costo di 0 €!!
Non noti una leggerissima contraddizione tra "acquistato" e "in comodato" ?
Mn3m0n1k
26-09-2008, 17:21
SCusami, ma non sei per niente chiaro...
Prima linki questa pagina (http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3)dove sono mostrati dei telefoni no lock venduti a prezzi di mercato, poi scrivi (post numero 21)
infine scrivi:
Non noti una leggerissima contraddizione tra "acquistato" e "in comodato" ?
NO.
Quella pagina indica i cellulari che la TRE fornisce in modalità No Lock sia che venga acquistato senza ne ricaricabile, ne abbondamento, sia con abbonamento e sia con ricaricabile. E' uguale!
Il telefono ce l'ho in comodato d'uso e l'ho pagato 0 euro. Altri modelli, pure in comodato d'uso, hanno un costo maggiore di zero.
Ho usato il vocabolo "acquistare" perchè mi hanno rilasciato la fattura, anche se il prezzo era pari a zero.
Avere un cellulare in comodato d'uso non vuol dire regalato, è pure sempre un acquisto.
NO.
Quella pagina indica i cellulari che la TRE fornisce in modalità No Lock sia che venga acquistato senza ne ricaricabile, ne abbondamento, sia con abbonamento e sia con ricaricabile. E' uguale!
E fin qui ci siamo...
Il telefono ce l'ho in comodato d'uso e l'ho pagato 0 euro. Altri modelli, pure in comodato d'uso, hanno un costo maggiore di zero.
Ho usato il vocabolo "acquistare" perchè mi hanno rilasciato la fattura, anche se il prezzo era pari a zero.
Ecco, è in comodato d' uso, e per averlo ti sarai dovuto impegnare, per due anni, a fare una ricarica minima mensile o dovrai pagare un vero o proprio canone.
Il telefono non è tuo, è di 3, e diventera tuo alla fine dei 24 mesi, o, prima, pagando la penale.
Il vocabolo "acquistare", usato malamente, mi ha sviato: se avessi detto che, adesso, Tre da anche telefoni no lock in comodato non ci sarebe stata questa discussione.
La fattura (o scontrino) di valore nullo viene emessa per motivi fiscali e per la convalida della garanzia. Mi è già capitato altre volte per beni non informatici.
BTW, se te l' hanno fatturato, hai la P.IVA ? Non è che sia un offerta rservata ai clienti business ? Lo chiedo perchè Tre ha tariffe e condizioni MOLTO diverse tra clienti privati e business.
Avere un cellulare in comodato d'uso non vuol dire regalato, è pure sempre un acquisto.
'nzomma.... che lo acquisterai piano piano in ricariche obbligatorie o in canone, è un dato di fatto. Nessuno regala niente.
Ma, da un punto di vista legale, il comodato non c'entra niente con l' acquisto. Ad esempio, il rievitore di Sky non è in vendita, e puoi averlo solo in comodato.
Il comodato significa che tu, gratis o a prezzo simbolico, hai il pieno possesso del bene, ma non la sua proprietà. In compenso, il proprietario è obbligato in pieno alla manutenzione e riparazione del bene.
Come dire che hai i vantaggi della proprietà senza averne gli svantaggi.
Ok sto x sbroccare.
Torno ora a casa:
Vado al centro commerciale dove secondo il sito della TRE si può fare qualcosa. Arrivo e mi mandano al centro TRE, vado ma è chiuso. Ok. Il problema è questo.
Ho visto sul sito, che facendo una semplice ricaricabile e mettendo come tariffa la Super7 e prendendo come cellofono un nokia decente, pago 10€ al mese di ricarica e prendo sto cell in comodato d'uso, così almeno ho capito io.
Invece facendo un abbonamento devo dare il numero di carta di credito (che io non ho, non sono maggiorenne) ma di mi padre, che già ha detto di no.
Bene, l'ho detto a quel fesso del centro commerciale, e lui dice che ricaricabile o abbonamento è la stessa cosa ( alla TRE hanno bevuto allora mi sa ) e quindi sempre il num della carta devo dare.
Ok spiegate un pochetto, che entro martedì devo andare .. se continuo di sto passo alla wind gli lascio pure il sangue a forza di ricaricare :rolleyes:
Insomma, riassumendo: una soluzione normale ovvero sim+cellulare della TRE la possò avere senza carte di credito di mezzo?
EDIT: ho attivato il cervello, si può mica prendere una cazzo di usim 3 e sbatterla nel motoSola z3 che ho ora e usarla?
Ok sto x sbroccare.
Torno ora a casa:
Vado al centro commerciale dove secondo il sito della TRE si può fare qualcosa. Arrivo e mi mandano al centro TRE, vado ma è chiuso. Ok. Il problema è questo.
Ho visto sul sito, che facendo una semplice ricaricabile e mettendo come tariffa la Super7 e prendendo come cellofono un nokia decente, pago 10€ al mese di ricarica e prendo sto cell in comodato d'uso, così almeno ho capito io.
Invece facendo un abbonamento devo dare il numero di carta di credito (che io non ho, non sono maggiorenne) ma di mi padre, che già ha detto di no.
Bene, l'ho detto a quel fesso del centro commerciale, e lui dice che ricaricabile o abbonamento è la stessa cosa ( alla TRE hanno bevuto allora mi sa ) e quindi sempre il num della carta devo dare.
Ok spiegate un pochetto, che entro martedì devo andare .. se continuo di sto passo alla wind gli lascio pure il sangue a forza di ricaricare :rolleyes:
Insomma, riassumendo: una soluzione normale ovvero sim+cellulare della TRE la possò avere senza carte di credito di mezzo?
EDIT: ho attivato il cervello, si può mica prendere una cazzo di usim 3 e sbatterla nel motoSola z3 che ho ora e usarla?
1° motosola sarai tu! (e comunque lo z3 non è UMTS, quindi niente 3)
2° il comodato d'uso può essere fatto da cittadini italiani sia con rid bancario che con carta di credito, chiaramente anche se hai il conto corrente...devi comunque essere maggiorenne
3° se vuoi evitare il comodato, puoi anche comperarti un semplice LG U250 della 3 dove al prezzo di 49€ hai una sim 3 con promo summer edition ovvereo, entro qualche giorno dall'attivazione ti ritroverai 96€ di credito bonus da spendere entro 2 mesi per telefonare e mandare sms
1° motosola sarai tu! (e comunque lo z3 non è UMTS, quindi niente 3)
2° il comodato d'uso può essere fatto da cittadini italiani sia con rid bancario che con carta di credito, chiaramente anche se hai il conto corrente...devi comunque essere maggiorenne
3° se vuoi evitare il comodato, puoi anche comperarti un semplice LG U250 della 3 dove al prezzo di 49€ hai una sim 3 con promo summer edition ovvereo, entro qualche giorno dall'attivazione ti ritroverai 96€ di credito bonus da spendere entro 2 mesi per telefonare e mandare sms
Ecco.. :rolleyes:
1) motoSola :asd: ormai li chiamo così da sempre.
2) Beh.. lo farei fare cmq ai miei, senza mettere in mezzo carte e robe varie.
3) Calcolando che il motoSola è praticamente nuovo e non ho voglia di spendere soldi in cellulari (si 50€ son pochi ma non mi va lo stesso) volevo un'alternativa decente.
Grazie lo stesso.
Ecco.. :rolleyes:
1) motoSola :asd: ormai li chiamo così da sempre.
2) Beh.. lo farei fare cmq ai miei, senza mettere in mezzo carte e robe varie.
3) Calcolando che il motoSola è praticamente nuovo e non ho voglia di spendere soldi in cellulari (si 50€ son pochi ma non mi va lo stesso) volevo un'alternativa decente.
Grazie lo stesso.
allora comodato con il RID e prendi il 6120 a 0€ con 10€ di ricarica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.