PDA

View Full Version : NetStore 3500 Packard Bell in RETE solo con Xp e non MAC

gonzo_superstar
18-09-2008, 15:23
Buongiorno a tutti. ho acquistato per la mia ragazza (che ha un MAC powerbook) un disco fisso esterno collegabile alla rete ethernet. quando io sono collegato al suo router (via wireless) sia io (che ho XP) che lei possiamo accedere alle cartelle del packard bell 3500 (500gb). funziona tutto bene, ma se io non sono collegato il computer macintosh non vede la cartella in rete.

cosa può essere? anche perchè dal mac, se io vado sul 192.168.0.4 (ip che gli ho assegnato al disco duro packard bell) posso entrare nella pagina di configurazione. mah.....

grazie a tutti.
p.s. quali altre informazioni dovrei aggiungere per essere più chiaro?

Marco_dp
07-02-2009, 19:08
Carissimo,
non so se la mia risposta possa servirti, ma ho un Netstore 3500 da oltre un anno, e con i PC "Windows" non mi ha dato nessun problema.
Tutto OK sia via USB che via Ethernet.

In questi giorni lo sto provando invece da macchine LINUX, e.... non funziona per niente !!!
Ho trovato questo forum in lingua inglese CLICK QUI (http://forum.packardbell.com/en/viewtopic.php?t=58521&sid=236290320aea6d1e0541d3dd4cd97eee)

In pratica la risposta e' che il server "Samba" interno non e' proprio completamente compatibile con lo standard SMB.
E quindi, non so perche', ma funziona bene solo con le macchine Windows.

:cry:

Ciao
Marco