Entra

View Full Version : D-LINK 524 e Fastweb: chi mi da una mano?


FbeShox
18-09-2008, 14:01
Salve ragazzi, per connettere più di 3 pc con linea fastweb ho comprato questo bel router senza modem integrato, un D-Link 524.

Ho seguito le istruzioni connettendo il router all'HAG fastweb con cavo ethernet e creando una rete wireless (protetta).

I computer si connettono alla rete wireless ma il router non si connette all'hag. Fra le configurazioni vado in WAN - Status... ma leggo che il router non riesce a connettersi alla rete.

Fra le impostazioni ho settato Dynamic Address e credo di aver fatto bene.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.

adaand
18-09-2008, 18:36
Ciao, devi collegare la porta WAN del dlink alla porta ethernet del HAG di fastweb con il cavetto di rete. Come configurazione del dlink per quanto riguarda la wan devi impostarla in automatico, cioè indirizzi assegnati dal provider (o qualcosa di simile), mentre la rete privata (quella distribuita sulle 4 porte ethernet e wifi) la configuri come vuoi tu (in genere è già su 192.168.0.x)

ciao

FbeShox
18-09-2008, 21:48
La cosa strana è che con Vista una volta connesso alla rete che ho creto io (la wireless) va tutto perfettamente, con win xp ho dovuto inserire nella mia scheda di rete l'indirizzo ip, gateway e dns... ora però sembra andare!

Vista mi sembra che riesca sempre ad ottenere delle priorità quando si tratta di conflitti di indirizzi ip: con fastweb abbiamo in casa due indirizzi ip e se cerchiamo di connetterci in 3 con due xp e un vista, il vista va di prepotenza senza chiedere nulla a nessuno, gli altri xp si contendono quell'ip rimasto a colpi di ripristino rete.