PDA

View Full Version : Quicktime e Divx/Xvid

adynak
18-09-2008, 14:00
Quando provo ad aprire un file compresso in Divx o Xvid con Quicktime mi compare il messaggio che mi informa che è necessario un plug-in esterno per la corretta lettura. Sul sito della Apple, nella sezione Quicktime Components, ci sono solo i riferimenti ai siti ufficiali del Divx e Xvid, ma nessun plug-in. Ho provato a installare nuovamente i codec, ma non c'è niente da fare ... qualcuno sa dirmi come risolvere il problema ?

mister pink
20-09-2008, 00:02
...Quando provo ad aprire un file compresso in Divx o Xvid con Quicktime mi compare il messaggio che mi informa che è necessario un plug-in esterno per la corretta lettura..... qualcuno sa dirmi come risolvere il problema ?

Presupponendo che tu abbia Windows come sistema operativo, la soluzione al tuo problema c'è ed è semplicissima: cambia player.

Che io sappia, la versione del Quicktime Player per Windows ha una compatibilità ridottissima per i files in formato AVI (supporta alcuni vecchissimi codecs e nulla più) e il plug-in per acquisire il supporto Divx credo che esista solo per i sistemi operativi Apple.