PDA

View Full Version : Help stampante condivisa

Solido
18-09-2008, 14:57
Ragazzi immagino che questa discussione sarà stata affrontata un mare di volte ma non sono riuscito a trovare niente.... questo è il mio proble:

Ho una hp c 5180 collegata usb col mio imac però vorrei poterla utilizzare anche da win xp tramite il mio portatilino... come faccio?
devo utilizzare bonjour?:help:

grazie mille

Solido
21-09-2008, 19:54
aiuto ragazzi:mc: :mc: :help:

Jackdaniels
23-09-2008, 14:12
Ragazzi immagino che questa discussione sarà stata affrontata un mare di volte ma non sono riuscito a trovare niente.... questo è il mio proble:

Ho una hp c 5180 collegata usb col mio imac però vorrei poterla utilizzare anche da win xp tramite il mio portatilino... come faccio?
devo utilizzare bonjour?:help:

grazie mille

OSX:
1)Installa i drivers della stampante qualora non sia già riconosciuta dal sistema e utilizzabile
2)Vai su Preferenze di Sistema e apri la scheda "Condivisione" assicurandoti di mettere un segno di spunta su "Condivisione stampante" nel menù sulla sinistra
3)Controlla anche che il nome computer, indicato sempre in "Condivisione" non contenga caratteri strani ed eventualmente spazi, potrebbero creare alcuni problemi

Windows:
1)Scarica e installa Bonjour da questo link: http://wsidecar.apple.com/cgi-bin/nph-reg3rdpty2.pl/product=05945&cat=62&platform=osx&method=sa/BonjourSetup.exe
2) Di default il setup ti chiederà se creare sul desktop un'icona per aggiungere le stampanti di rete, se scegi di non crearla puoi avviare il processo dal menu Bonjour su Start.