PDA

View Full Version : MotoZINE ZN5 con fotocamera Kodak da 5 megapixel

Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 13:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motozine-zn5-con-fotocamera-kodak-da-5-megapixel_26551.html

Per il suo nuovo camera-phone Motorola si affida all'espereinza di Kodak, che fornisce modulo fotocamera e software di gestione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-09-2008, 13:23
mai potuto soffrire i motorola..

I nokia (stessa fascia di prezzo) sono superiori e di tanto secondo me..

al135
18-09-2008, 13:33
most ugly cell award 2008

guada88
18-09-2008, 13:45
most ugly cell award 2008

Anche già il 2009, va

Rastas
18-09-2008, 13:47
Mi ero ripromesso di non comprare Motorola per tutto il resto della mia vita, non credo che questo telefono mi farà cambiare idea...

floc
18-09-2008, 13:55
i motorola sono ottimi apparati castrati storicamente da un sw scandaloso. E' davvero un peccato

zephyr83
18-09-2008, 14:18
sto sensore kodak dovrebbe essere ottimo, il migliore montato finora su un cellulare (almeno così si dice). Inoltre il software nn è più quello schifoso motosola di un tempo e spero che gli americani della casa alata nn ci abbiano proprio messo becco :D sarei curioso di provarlo, magari potrebbe valere la pena prendere in considerazione ancora motorola! il motoming (e gli altri della stessa famiglia cn linux) è semrpe stato molto apprezzato!

tarek
18-09-2008, 14:19
questo va bene da mettere sotto il piede del tavolo se traballa, come tutti i motorola.

ld50
18-09-2008, 14:19
Ho avuto in regalo il v3, e l'ho prontamente riciclato come regalo, poi ho avuto in regalo un altro motorola e lo uso tutt'ora come secondo telefono per una sim secondaria.
E posso dire con certezza che sono i peggiori telefoni in circolazione per:
-praticità d'uso (il software osceno, cose dell'altro mondo, il dizionario per scrivere sms è scandaloso!!!!! Le opzioni sono nascoste e disposte in maniera poco intuitiva...)
-ergonomia (scrivere un messaggio con quei tasti è un suicidio)
- memoria interna? Inesistente!
- Bluetooth? Una schifezza
- Gestione file? Incasinata al massimo.

Lomba89
18-09-2008, 14:24
Ho avuto in regalo il v3, e l'ho prontamente riciclato come regalo, poi ho avuto in regalo un altro motorola e lo uso tutt'ora come secondo telefono per una sim secondaria.
E posso dire con certezza che sono i peggiori telefoni in circolazione per:
-praticità d'uso (il software osceno, cose dell'altro mondo, il dizionario per scrivere sms è scandaloso!!!!! Le opzioni sono nascoste e disposte in maniera poco intuitiva...)
-ergonomia (scrivere un messaggio con quei tasti è un suicidio)
- memoria interna? Inesistente!
- Bluetooth? Una schifezza
- Gestione file? Incasinata al massimo.

Aggiungo brutto come quasi tutti i motorola e inoltre la batteria non dura una cippa

Mirkio90
18-09-2008, 14:31
bene! generalizziamo sui motorola!
strano che quest'articolo non diventasse una sede di gente che si punta contro un brand...
io ora come ora ho un motorola V6 e ne sono piu che soddisfatto, fa tutto e bene...
ineffetti e vero, molti cellulari motorola sono delle schifezze, vedasi il V3, ma non generalizziamo...
a me questo ZN5 piace, sono molto curioso di provarlo...
e se verrà a costare davvero sui 350€, secondo me, per quella fascia di prezzo sarà competitivo...

robest88
18-09-2008, 14:33
brutto!!!

jdvd976
18-09-2008, 14:40
Anche io trovo i motorola veramente scandalosi....hanno una quantitá di features notevole ma purtroppo ci si perde nei menu e ogni tanto...un bel riavvio del sw...dizionario sms con diverse pecche e batterie scarse qualitativamente (nel senso che dopo un anno avevano si e no il 20% dell´autonomia dichiarata)...

Questo modello, come molti motorola, ha delle caratteristiche veramente interessanti (S.O. Java/Linux, wifi, foto) ma credo che non lo compreró sapendo cosa mi aspetterá in seguito...

Juspriss
18-09-2008, 15:16
Ho avuto 1 motorola in tutta la mia vita e non auguro lo stesso a un'altro..

Comunque questo non mi fa di certo cambiare idea..

eriki71
18-09-2008, 15:20
Chi si ricorda il mitico Motorola 8700 International, quello si' che era un cellulare!!! Poi arriva lo StarTac e successivamente il V3 ( 2 grandi successi ) .Dovete ammettere che ne hanno venduti un bel pò , ce l'avevano in mano tutti.!
Certo che se ora esce con queste schifezze...............

Xile
18-09-2008, 15:24
La tastiera non mi ispira molto :/

Lanfi
18-09-2008, 15:25
A 350 euro senza hsdpa e gps...beh...avrà vita dura oggi come oggi.

D3stroyer
18-09-2008, 15:54
ma quando li disegnano, li guardano? E' inguardabile!

AndreaG.
18-09-2008, 16:27
qualcuno ha già detto che è brutto? :asd:

taros86
18-09-2008, 16:29
se si parla di motorola di sicuro qualcuno l'ha gia detto...

tanto per essere sicuri....MAMMA MIA CHE BRUTTO....piu si va avanti e più peggiorano......

Aenil
18-09-2008, 16:31
avete un filino rotto con sti commenti...

taros86
18-09-2008, 16:41
Quante volte bisognerà portarlo in assistenza a far riparare batteria schermo ecc....

almeno 20 come gli altri motosola

Cely
18-09-2008, 16:53
Ho avuto diversi motorola degli inizi, microtac (etacs), 8400, 8700, startac , poi ho abbandonato il marchio perche' la concorrenza faceva di molto meglio, attualmente mi sembra che motorola stia finalmente recuperando terreno ma una cosa e' sicura......
ESTETICAMENTE STO TELEFONO FA SCHIFO magari poi e' una figata come software e caratteristiche ma e' proprio inguardabile, e la cosa grave che una delle cose migliori degli ultimi motorola penso sia proprio l'estetica quindi con questo ......

taros86
18-09-2008, 16:55
Ti posso assicurare che anche come software fanno caxxre

Sir.Jerry
18-09-2008, 19:38
Va bene ok è brutto abbiamo capito...
Come i vostri commenti... poco costruttivi e assolutamenti inutili... come il commento che ho fatto ora ma dovevo dirvelo!
Rendetevi conto... :D

AndreaG.
18-09-2008, 20:06
Va bene ok è brutto abbiamo capito...
Come i vostri commenti... poco costruttivi e assolutamenti inutili... come il commento che ho fatto ora ma dovevo dirvelo!
Rendetevi conto... :D

hai ragione.... commenti poco costruttivi... ma che altro si può dire scusa!? :D

Aenil
18-09-2008, 21:30
si ma dopo un po diventate troppo ripetitivi.. è sempre un lamento continuo per ogni news.

e poi posso condividere per il design bruttino.. ma per il software l'avete provato? sapete che integra il motomagx? che funziona quindi con linux? ho un v8 con lo stesso software.. ho fatto un full flash la settimana scorsa e manco potete immaginarvi le potenzialità che hanno questi soft..

ionet
18-09-2008, 22:43
lo so saro' ripetitivo ma devo quotare tutti,e' proprio brutto:muro:
sembra un altro modello della stessa casa,non ricordo il nome ma si intravedono spesso nei cestoni delle offerte dei super-ipermercati a 19,90€:asd:

ma possibile che alla motorola investono tutto in tecnologia e niente in design??
per carita' la tecnologia prima di tutto,ma se poi i prodotti non si vendono divengono tutte risorse e investimenti buttati all'aria
un buon prodotto si merita anche un bel vestito
il nostro paese tecnologicamente non e' ai livelli di Germania,Giappone e Usa ma nonostante cio' siamo emersi cmq grazie al design:O

paguroeremita
18-09-2008, 22:46
E' certamente vero che fatta la frittata è dura recuperare. Ma questi commenti sembrano fatti sui Motorola di 3 anni fa... Bisognerebbe aggiornarsi.

Il SW è notevolmente migliorato, così come i menù e il vocabolario per gli SMS.

Il V3, quando è uscito aveva un SW scandaloso (come tutti i prodotti ad alta tecnologia, appena escono), ma poi è stato - ovviamente - perfezionato e di V3 ne sono stati venduti oltre 100 milioni in due anni: non so se avete idea... l'iPod ci ha messo 4 per arrivare alle stesse vendite.

Gli ultimi Motorola basati su LJ sono molto stabili e l'uso è più semplice che in passato. Le funzionalità di questo telefono sono inequivocabilmente un passo avanti alla concorrenza: già solo la funzione panorama, che scatta e affianca 3 foto allineandole perfettamente è un plus. E il display è incredibile. L'unica pecca reale è la mancanza di connettività 3G (però è EDGE, sicuri che non sia sufficiente?).

Non dico che sia perfetto, ma qui mi pare siano sempre i soliti commenti senza fondamento: che senso ha dire che se un modello (o due, o tre, non fa differenza) di 4 anni fa aveva dei limiti, allora pure quelli nuovi hanno gli stessi difetti? Naturalmente senza neppure averli provati. Ragazzi, la tencnologia corre... e mi pare che qui i commenti siano copia e incolla di roba veramente vecchia. Aggiornatevi.

zephyr83
18-09-2008, 22:53
100 milioni di V3 venduti in due anni??? :confused: ma sei sicuro???

homerdb
19-09-2008, 03:21
ehmmmm....questo telefono lo conosco da qualche mese.... è stato annunciato e poi presentato da un pò....e mi pare di aver anche visto i primi sample delle foto che fa eeehhh....

deludenti,molto deludenti! doveva essere la svolta,quel sensore e invece niente! gli altri produttori, Samsung in primis,hanno fatto e stanno facendo di meglio già da un pò!SE è sulla buona strada e Nokia s'è un pò arenata

e parla un fan SE che non sopporta i nokia ma ammette però le qualità di tutti gli altri per quel che sono,senza idolatrare.

e il mio primo cellulare è stato un fantastico Motorola (per lo meno per me,un cd920)!

EDIT:ricordavo male....guardatevi che foto fa(anche se non mi soddisfano ancora appieno):http://www.mobile-review.com/review/motorola-zn5-en.shtml

v1nline
19-09-2008, 06:35
è bruttino e costoso, ma potrebbe essere quello che fa per me quando avrà calato di almeno 100€.
ho letto la recensione linkata da homerdb. a me sembra che la qualità delle foto sia inferiore ai concorrenti. soprattutto i colori mi sembrano un po' troppo sfasati, ma anche la messa a fuoco è carente. c'è un confronto diretto con l'n82 che mi sembra nettamente migliore, ma avrei voluto vedere un confronto con un k850

diego69wlf
19-09-2008, 10:43
Dire che tutti i motorola sono brutti in assoluto è da ignoranti... il v8 ad esempio è un bel cellulare fino e nn come gli ultimi MATTONI NOKIA SERIE N. Nn servono a niente migliaia di funzioni se poi ti serve la borsa per portare il cellulare (visto che in tasca sembri ebete) =) saluti!

Lomba89
19-09-2008, 11:09
Dire che tutti i motorola sono brutti in assoluto è da ignoranti... il v8 ad esempio è un bel cellulare fino e nn come gli ultimi MATTONI NOKIA SERIE N. Nn servono a niente migliaia di funzioni se poi ti serve la borsa per portare il cellulare (visto che in tasca sembri ebete) =) saluti!

Io non Ho detto TUTTI i motorola sono Brutti io ho detto la maggior parte..e ben diverso..poi a ognuno la propria opinione ;)

paguroeremita
19-09-2008, 13:06
Ciao, si', sono sicuro. Se fai una ricerca su Internet trovi dati interessanti. Per esempio, circa 5 milioni di V3 venduti nel primo trimestre (o forse secondo, non ricordo piu') di vendita. 12 milioni in quello successivo e avanti cosi', in modo quasi esponenziale. 50 milioni dopo poco piu' di un anno. Poi sono arrivati i modelli colorati, il Dolce&Gabbana, ecc... Impressionante, vero ?

zephyr83
19-09-2008, 13:55
Ciao, si', sono sicuro. Se fai una ricerca su Internet trovi dati interessanti. Per esempio, circa 5 milioni di V3 venduti nel primo trimestre (o forse secondo, non ricordo piu') di vendita. 12 milioni in quello successivo e avanti cosi', in modo quasi esponenziale. 50 milioni dopo poco piu' di un anno. Poi sono arrivati i modelli colorati, il Dolce&Gabbana, ecc... Impressionante, vero ?
a me sembra assurdo! In tutto il 2007 motorola ha venduto 164 milioni e rotti di cellulari, nel 2005 144 milioni (giusto per avere un'idea). E questi sn TUTTI i cellulari motorola venduti in un anno! Possibile che quasi la metà di cellulari venduti da motorola fossero V3? tra l'altro appena uscito costava un'esagerazione!!! Se è davvero così sarebbe scandaoloso :fagiano:

Deathknight001
19-09-2008, 16:34
Signori,
i giudizi personali su un Brand sono inutili e fuorvianti, considerando la natura del sito si presume che i commenti degli utenti siano basati su valori tecnici e comparazioni oggettive.
Mototrola ha investito enormemente sulle nuove piattaforme, il V3 è preistoria(venduti tutt'ora come il pane)...al contrario Nokia sta usando la stessa architettura da diversi anni. Il design è sempre stato un punto di forza Motorola al contrario delle mattonelle Nokia, solo Samsung si è impegnata nel disegnare accuratamente i propri telefono.
Zn5 usa Carl Zeiss lenses, è un ottimo telefono che usa Linux Java come OS(open source), una buona memoria di base espandibile con transflash di vario formato, I menu sono stati ridisegnati e tuttavia nella loro complessità ovviamente possono causare fastidio al casual user ma soddisfare chi del telefono vuole usarne tutte le utilities(non so voi ma non spenderei 300 euro solo per mandare messaggi e fare chiamate). Il reparto multimediale è completo e funzionale come si può presumere da un media phone, ha pure un uscita svideo per collegarlo al vostro televisore per la preview di immagini e video, musicplayer all'avanguardia e una fotocamera degna di nota.
Perchè sparare a zero a priori?
Ciao

Deathknight001
19-09-2008, 16:36
Signori,
i giudizi personali su un Brand sono inutili e fuorvianti, considerando la natura del sito si presume che i commenti degli utenti siano basati su valori tecnici e comparazioni oggettive.
Mototrola ha investito enormemente sulle nuove piattaforme, il V3 è preistoria(venduti tutt'ora come il pane)...al contrario Nokia sta usando la stessa architettura da diversi anni. Il design è sempre stato un punto di forza Motorola al contrario delle mattonelle Nokia, solo Samsung si è impegnata nel disegnare accuratamente i propri telefono.
Zn5 usa Carl Zeiss lenses, è un ottimo telefono che usa Linux Java come OS(open source), una buona memoria di base espandibile con transflash di vario formato, I menu sono stati ridisegnati e tuttavia nella loro complessità ovviamente possono causare fastidio al casual user ma soddisfare chi del telefono vuole usarne tutte le utilities(non so voi ma non spenderei 300 euro solo per mandare messaggi e fare chiamate). Il reparto multimediale è completo e funzionale come si può presumere da un media phone, ha pure un uscita svideo per collegarlo al vostro televisore per la preview di immagini e video, musicplayer all'avanguardia e una fotocamera degna di nota.
Ciao

zephyr83
19-09-2008, 16:44
Signori,
Ciao
Ma anche no! nokia è l'unica che continua a investire, sempre! il symbian migliora sempre, è stato anche reso open source, ora si prepara ad avere finalmente anche il touch screen. Hanno comrpato Troll Tech, i tablet pc (n770, n80 e n810) usa un sistema operativo linux maemo (basato su debian), ha acquisto navteq nel campo dei navigatori satellitari. è nokia che investe tanto! motorola invece mooooooooolto meno ed è arrivata a dividere la divisione mobile in due parti. Interessante il nuovo sistema motomagx era ora che motorola cambiasse ma se nn sbaglio suq uesto sistema operativo nn si riesce a programmare facilmente come si fa cn windows mobile, symbian e iphone. Nn si possono definire proprio smartphone

davethefunker
19-09-2008, 17:56
Raga incredibile nessuno che dice che è meglio di un iPhone 3g??
Che finalmente le trollate inutili dei vari fan boy siano finite??
No..non credo proprio..solo che motorola ha ben poco seguito come posso notare..aspettiamo la prossima uscita di nokia..o l'android..o il sony ericsson..

Scusate ma questa non me la potevo tenere...casomai serve a moderare i prossimi interventi..o casomai solo a far pensare..o a far arrabbiare qualcuno..

cmq fine ot

Questo cellulare è normale..ha puntato sulla fotocamera da 5mpx che sembra aver una buona ottica contro quella da 8mpx vista pochi giorni fa sul samsung anche quello scadente esteticamente parlando..
La pecca grossa è non aver il 3g..ma tanto chi lo usa?? tutti lo snobbano..io lo adoro letteralmente ma sarò l'unico "idiota" a cui piace..visto che per tanti non "serve" a niente..
Cmq 350 euro possono esser un prezzo giusto contando che teoricamente si hanno due oggetti in uno (200 euro di cell 150 di fotocamera..)..o almeno io la penso così..

zephyr83
19-09-2008, 18:06
Raga incredibile nessuno che dice che è meglio di un iPhone 3g??
Che finalmente le trollate inutili dei vari fan boy siano finite??
No..non credo proprio..solo che motorola ha ben poco seguito come posso notare..aspettiamo la prossima uscita di nokia..o l'android..o il sony ericsson..

Scusate ma questa non me la potevo tenere...casomai serve a moderare i prossimi interventi..o casomai solo a far pensare..o a far arrabbiare qualcuno..

cmq fine ot

Questo cellulare è normale..ha puntato sulla fotocamera da 5mpx che sembra aver una buona ottica contro quella da 8mpx vista pochi giorni fa sul samsung anche quello scadente esteticamente parlando..
La pecca grossa è non aver il 3g..ma tanto chi lo usa?? tutti lo snobbano..io lo adoro letteralmente ma sarò l'unico "idiota" a cui piace..visto che per tanti non "serve" a niente..
Cmq 350 euro possono esser un prezzo giusto contando che teoricamente si hanno due oggetti in uno (200 euro di cell 150 di fotocamera..)..o almeno io la penso così..
perché mai uno dovrebbe confrontarlo cn un iphone? non ha il touch screen e nn uno smartphone. è molto molto diverso anche se per alcune cose è ugalmente meglio :sofico:
Se poi motorola ha poco seguito è solo colpa della casa americana che ha propinato bidoni per anni (e in casa ne ho ancora qualcuno)