View Full Version : Marca e modello del casco di The Stig
visto che mi serve il casco per andare sui go kart, ho subito pensato di prendere quello che The Stig :D solo che non sono riuscito a risalire a marca e modello.
qualcuno sa aiutarmi ?
http://farm3.static.flickr.com/2227/1531969252_82a98400dd.jpg
http://simpsonraceproducts.com/products/product_detail.aspx?cat_id=300&prod_id=4671
...pare non sia sempre il medesimo ed utilizzi pure questo:
http://simpsonraceproducts.com/products/product_detail.aspx?cat_id=59&prod_id=5151
http://simpsonraceproducts.com/products/product_detail.aspx?cat_id=300&prod_id=4671
grande !
azzo il prezzo :eek: mi costa più il casco del go kart !! mi sa che per ora riciclo qualche vecchio casco :D
Fradetti
18-09-2008, 12:53
confermo è il diamondback e costa un fottio :)
però con quel casco e una tuta bianca alpinestar GP-1 diventi spaventoso
confermo è il diamondback e costa un fottio :)
ma qualcosa di molto simile che non sia quello originale e che costi molto meno esiste ?
tanto il casco sul go kart non è che sia fondamentale. anche perchè non vado a fare gare ma solo qualche giretto in pista per divertimento. apparte qualche testa coda non sono mai andato oltre (sgrat sgrat sgrat).
mt_iceman
18-09-2008, 12:58
per quei prezzi andrei su arai o bell
ma qualcosa di molto simile che non sia quello originale e che costi molto meno esiste ?
tanto il casco sul go kart non è che sia fondamentale. anche perchè non vado a fare gare ma solo qualche giretto in pista per divertimento. apparte qualche testa coda non sono mai andato oltre (sgrat sgrat sgrat).
Se metti quello e la tuta bianca vedrai un sacco di reporter che si avvicineranno a te :asd:
Se metti quello e la tuta bianca vedrai un sacco di reporter che si avvicineranno a te :asd:
se poi giri lento vedrai un sacco di reporter che si allontaneranno da te :asd:
quello di the stig non è un casco..
è la sua reale testa che è a forma di casco
mt_iceman
18-09-2008, 18:18
quello di the stig non è un casco..
è la sua reale testa che è a forma di casco
esatto. come i daft punk :asd:
ninja750
18-09-2008, 20:42
il casco è brutto come pochi ma effettivamente dopo che ha cominciato a usarlo stig ha preso un po di charme
costo? :D
meglio questo :O
http://i10.ebayimg.com/07/i/000/d6/cd/ddc7_1_sbl.JPG
F1R3BL4D3
18-09-2008, 23:55
costo? :D
Oltre 500$ :asd:
ma qualitativamente parlando è buono o costa così perchè è stato reso famoso da the stig?
trav3rso
19-09-2008, 11:13
ma qualitativamente parlando è buono o costa così perchè è stato reso famoso da the stig?
La Simpson come produttore di tute e caschi è la numero uno in USA e tra le migliori del mondo, i suoi prodotti sono ottimi (lo dico per esperienza personale), l'unico problema è che costano molto. Poi ovviamente The Stig con la sua fama ha contribuito a renderli ancora più famosi! :D :D
Se il casco è di ottima fattura, 500 $ non mi sembrano un'esagerazione!
E' osceno, ma se fosse fatto bene 500$ non mi sembrano cosi' tanti, ce ne sono di molto piu' cari, ed i soldi spesi per la salvaguardia del cranio sono soldi spesi bene, parlo per craniat... esperienza.
Ma sapete vero che in Italia non ci potreste andare nemmeno su un cinquantino?!?! :D
Ha l'omologazione americana, qui se non ha la E non lo puoi mettere......quindi l'importazione diretta non è fattibile (lo scoperto quando stavo comprando uno Shoei americano)
ninja750
19-09-2008, 12:48
pensavo di più! il mio shoei lo pagari 1.200.000£ cioè circa 600€ cioè 450$ circa
ma è 10000000 volte più bello di sta cosa bianca :D
mt_iceman
19-09-2008, 12:54
La Simpson come produttore di tute e caschi è la numero uno in USA e tra le migliori del mondo, i suoi prodotti sono ottimi (lo dico per esperienza personale), l'unico problema è che costano molto. Poi ovviamente The Stig con la sua fama ha contribuito a renderli ancora più famosi! :D :D
che fosse un'ottima marca lo sapevo, ma addirittura meglio di bell, arai e shubert? (ovviamente parlo di caschi da gara)
Beh non sono neanche tanti...
Ricordo ancora quel pomeriggio di 7/8 anni fa quando andai a comprare il casco per il motorino...c'era questo:
http://www.starcycle.com/street/arai_rx_repedwards_yellow.jpg
1.660.000 lire :eek: :cool:
Da quel momento per me non è passato un solo momento senza sognare quel casco :oink:
Fradetti
19-09-2008, 16:47
Parlo da ignorante... ma vi sono differenze tecniche tra i caschi da sport automobilistici e quelli motociclistici? A parte la possibilità di collegare il sistema HANS che su quelli per auto c'è e su quelli per moto no
trav3rso
19-09-2008, 18:06
che fosse un'ottima marca lo sapevo, ma addirittura meglio di bell, arai e shubert? (ovviamente parlo di caschi da gara)
Beh forse meglio no, sono tutte ottime marche, ma sicuramente possono competere benissimo con esse, se pensi che moltissimi piloti della Nascar e della Formula Indy li utilizzano e anche perchè rispettano le norme di sicurezza americane, che sono molto severe. Poi è vero in parte che in Europa non li puoi utilizzare, perchè esistoni i caschi della Simpson con omologazione della FIA che possono essere utilizzati in tutte le competizioni.
ilguercio
30-09-2008, 11:53
Ma quando ricomincia TG uffaaaaaaaa.Ricorda che se prendi quel casco devi stare rigorosamente muto...:D
trav3rso
01-10-2008, 19:41
Ma quando ricomincia TG uffaaaaaaaa.Ricorda che se prendi quel casco devi stare rigorosamente muto...:D
:D :D :D , comunque Top Gear dovrebbe ricominciare a dicembre dicono...
ilguercio
01-10-2008, 19:43
:D :D :D , comunque Top Gear dovrebbe ricominciare a dicembre dicono...
Non vedo l'ora,mi fanno morire...:D
trav3rso
01-10-2008, 19:51
Non vedo l'ora,mi fanno morire...:D
Anzi, ti do una buona notizia, a fine ottobre-inizio novembre dovrebbe iniziare la seconda parte della 11a serie!
ilguercio
01-10-2008, 19:53
Anzi, ti do una buona notizia, a fine ottobre-inizio novembre dovrebbe iniziare la seconda parte della 11a serie!
Seconda parte?Ma non hanno fatto solo 6 puntate della 11°?Ah...ho capitooo,mi stava sfuggendo la divisione:D
mt_iceman
01-10-2008, 20:09
Parlo da ignorante... ma vi sono differenze tecniche tra i caschi da sport automobilistici e quelli motociclistici? A parte la possibilità di collegare il sistema HANS che su quelli per auto c'è e su quelli per moto no
direi propio di si. non so dire quali esattamente.
altre ad occhio, i caschi moto sono più "corti" anche perchè devono lasciare più spazio di movimento del collo, la visiera dei caschi da auto credo sia più spessa e meno alta.
p.s. se non sbaglio il grande elio de angelis utilizzava un casco simpson
http://www.eracemotorblog.it/wp-content/uploads/2008/05/1981-elio-casco-profilo.JPG
trav3rso
01-10-2008, 20:10
Seconda parte?Ma non hanno fatto solo 6 puntate della 11°?Ah...ho capitooo,mi stava sfuggendo la divisione:D
Si, in effetti non si sa ancora se sarà la conclusione della 11a serie, visto che è finita in piena estate, o se sarà la nuova 12a serie. Fatto sta che non vedo l'ora che cominci!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.