PDA

View Full Version : Problema con IBM Thinkpad T20

Arka-x
18-09-2008, 11:34
:help: Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno potesse darmi una mano per risolvere questo problema....
Ho un IBM ThinkPad t 20 che non è mio e che non si accende, in verità il pc prova ad accendersi, quando premo il tasto di accensione si vede la lucina dell'hdd che si accende per una frazione di secondo. E' capitato che insistendo più volte è partito ma poi si è spento, provava a riavviarsi ma si rispegneva. L'ho pulito ed ho usato uno spray rinnovacontatti ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
da cosa potrebbe essere dovuto questo problema??? ciò avviene sia se è collegato con la batterioa sia se è collegato alla rete elettrica.
potrebbe essere dovuto alla batteria interna del bios???

sinceramente in questo momento....:mc:
grazie mille in anticipo per i vostri consigli...
ciao ciao

Arka-x
18-09-2008, 14:05
ps:batteria cosmos testata con tester e risulta essere carica......
non sò più che fare.....
HELP!!!!!!:muro:

grazieeee

lory83dai
09-09-2009, 01:49
Ma nessuno è ancora riuscito a capire dove sta il problema?
Anche a me fa la stessa identica cosa e ci sto perdendo il sonno da giorni.
In pratica riesco a farlo accendere molto più spesso cambiando l'hardware:
sostituisco le ram da 512 kingstone con una da 128 compaq e parte un paio di volte,poi di nuovo niente; tolgo l' HD e parte la prima volta lo rimetto e niente, lo ritolgo e ancora niente; tolgo la batteria del bios e lo lascio qualche secondo poi appena la reinserisco si avvia sempre e solo la prima volta...
Il fatto strano è che dopo aver caricato il sistema operativo funziona tutto alla perfezione e se lo riavvio 50 volte va tutto benissimo, quando poi però lo spengo non ne vuole più sapere...
Mi serve un aiuto:muro: :muro: :muro:

P.S. ho visto che in molti hanno questo problema con i vecchi Thinkpad