PDA

View Full Version : powerbook g4 e leopard

tonyhouse
18-09-2008, 11:28
ho provato leopard su questo portatile (1.25ghz, 1.25gbram, 160gb disco, radeon 9000)

è lentissimo!!!
sembra quasi che la cpu stia al 100% e ogni azione che faccio abbia un delay inaccettabile...
ho fatto l'aggiornamento da tiger.

è un problema del pc oppure è leopard troppo pesante per l'hardware???

Ravered
18-09-2008, 11:39
ho provato leopard su questo portatile (1.25ghz, 1.25gbram, 160gb disco, radeon 9000)

è lentissimo!!!
sembra quasi che la cpu stia al 100% e ogni azione che faccio abbia un delay inaccettabile...
ho fatto l'aggiornamento da tiger.

è un problema del pc oppure è leopard troppo pesante per l'hardware???

Il Mac in questione va più che bene per Leopard, è un problema d'installazione.

Devi inizializzare il disco ed installare Leopard da capo. Poi fai subito tutti gli aggiornamenti.

Ho un iBooK G4 1.07 Ghz ed 1.25 Gb di Ram e Leopard va benissimo. Diciamo con Word 2008, Safari, Mail, ed iTunes per la riproduzione delle web radio, siamo sul 50% della CPU. Aggiungendo Photoshop sul 70%

tonyhouse
18-09-2008, 12:55
Il Mac in questione va più che bene per Leopard, è un problema d'installazione.

Devi inizializzare il disco ed installare Leopard da capo. Poi fai subito tutti gli aggiornamenti.

Ho un iBooK G4 1.07 Ghz ed 1.25 Gb di Ram e Leopard va benissimo. Diciamo con Word 2008, Safari, Mail, ed iTunes per la riproduzione delle web radio, siamo sul 50% della CPU. Aggiungendo Photoshop sul 70%

ma mi sembra che la grafica sia a scatti...a te va tutto liscio come l'olio? nessun rallentamento??
faccio fatica anche a vedere i video su youtube, poichè scattano!!!
neanche tiger appena installato mi sembrava andasse bene a dire il vero...

Ravered
18-09-2008, 16:09
ma mi sembra che la grafica sia a scatti...a te va tutto liscio come l'olio? nessun rallentamento??
faccio fatica anche a vedere i video su youtube, poichè scattano!!!
neanche tiger appena installato mi sembrava andasse bene a dire il vero...

Ma ti pare che userei un Mac a scatti........ funziona egregiamente, nessun problema per youtube.

Hai aggiornato alla 10.5.5? In caso contrario aggiorna subito. Hai 10 di GB liberi sul disco ?

Prova a fare tutti gli aggiornamenti e lascia acceso il Mac per un paio di giorni, magari facendo andare giusto iTunes. Poi vedi se persiste ad andar male devi formattare e reinstallare da capo Leopard.

Ciao

tonyhouse
19-09-2008, 10:46
Ma ti pare che userei un Mac a scatti........ funziona egregiamente, nessun problema per youtube.

Hai aggiornato alla 10.5.5? In caso contrario aggiorna subito. Hai 10 di GB liberi sul disco ?

Prova a fare tutti gli aggiornamenti e lascia acceso il Mac per un paio di giorni, magari facendo andare giusto iTunes. Poi vedi se persiste ad andar male devi formattare e reinstallare da capo Leopard.

Ciao
ok oggi ho reinstallato leopard dal dvd, dopo aver usato utility disco per cancellare tutto e ora sto scaricando gli aggiornamenti!

speriamo bene...

ps: ho un disco da 160gb praticamente con solo il SO sopra....

ps2: prima avevo installato iscroll per abilitare o scroll a due dita, tu lo usi? ora non installo niente prima di aver verificato che funzioni alla perfezione...

phoenyx
19-09-2008, 11:35
Esattamenta la mia configurazione..leo è una scheggia.
utilizzo iScroll2 v.0.32...

idt_winchip
19-09-2008, 18:55
radeon 9000? non hai core image..che non sia quello che fa rallentare il tutto?