PDA

View Full Version : quale risoluzione per youtube?

Mr6600
18-09-2008, 11:10
salve a tutti,
ho risolto il problema di convertire i DVD in .avi, ho trovato AVS Video converter che è molto immediato da usare.
dal DVD ottengo un filmato con estensione .avi, come codec video uso l'H.264, risoluzione originale (quindi penso sia 720x576) e per l'audio l'MP3 a 192 kbps.
pensate sia eccessiva questa qualità video, per poi caricare 1-2 minuti di questo filmato su youtube?
ve lo chiedo perche forse spreco inutilmente tempo e spazio su HD, creando file tanto grossi. un DVD è diventato un file .avi da 900MB

Bada-Bing
18-09-2008, 18:20
per caricare pochi minuti su youtube io ti consiglio di ripparlo in dvix o xvid , con virtual dub,

Io avevo un file avi di 53 mb(impossibile da caricare ) , rippato con virtual dub in xvid ora pesa solo 9mb,mantenendo la stessa qualita'

Mr6600
18-09-2008, 21:42
per caricare pochi minuti su youtube io ti consiglio di ripparlo in dvix o xvid , con virtual dub,

Io avevo un file avi di 53 mb(impossibile da caricare ) , rippato con virtual dub in xvid ora pesa solo 9mb,mantenendo la stessa qualita'

il problema l'ho risolto con AVS Video converter e AVS Video Remaker.
usando il secondo riesco a salvare solo i pochi minuti di video che mi interessano come mpeg, poi converto l' mpeg in .avi con AVS Video Converter, con codec DivX 6.8.2 e audio in mp3@192 kbps.
quello che mi chiedevo è se sia eccessiva una risoluzione di 720x576, considerando che poi il video viene ridimensionato dal server di youtube a risoluzione piu bassa.
la cosa strana è che impostando la risoluzione originale (720x576) oppure 320x240, il file occupa sempre la stessa dimensione :what:
curioso,no?

Bada-Bing
18-09-2008, 22:13
youtube riproduce i video in 320x240 , quindi una risoluzione piu' alta e' inutile ,

per il peso uguale non saprei cosa dirti ,o e' dovuto alla formattazione dell audio in mp3 o, non so..