View Full Version : urgente: indecisione cronica e notebook DELL ( Precision o Latitude )
Ciao a tutti,
cercherò di essere più chiaro possibile. Qualche giorno fa ho fatto un preventivo a scopo puramente informativo per l'acquisto di un note Precision 4400M; loro mi hanno fatto una offerta MOLTO conveniente ( come testimonia un mio altro thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821141 ) e questa offerta mi sta tentando molto, anche se tuttavia non sono un grafico che fa del 3D la sua professione ( però vorrei imparare a usare Blender e programmi simili; un note carrozzato come questo mi tornerebbe utile). A me il note serve principalmente per programmare, fare qualche partitina di tanto in tanto non guasta ( e come ho detto poco fa, anche per fare grafica a livelli amatoriali ). Ora però sono nel pallone più totale e mi serve una mano per decidere la cosa giusta da fare; l'unico punto fermo è che voglio un Centrino 2 con uno schermo decente che abbia la risoluzione più alta della classica WXGA ( 1280x800 ).
L'offerta che mi ha fatto il commerciale DELL è molto allettante come ho già detto, ma ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
durata della batteria: il suddetto note ha una Quadro FX 770M, un processore T9400 e uno schermo WUXGA a doppia lampada. Tutte cose che ne abbassano la durata.
la sensazione, sentendo anche quello che dicono alcune persone che ho sentito, che questo note per me è sprecato: non sfrutterei mai la scheda grafica al massimo delle possibilità; inoltre è un elemento che abbassa la durata della batteria.
L'assenza dello schermo LED WUXGA ( che nello store americano figura com "Coming Soon" ).
Valutando queste 3 cose, sto pensando anche di farmi fare un altro paio di preventivi
Latitude 6500E: in più ha il processore P9500, quindi più batteria, mantenendo lo schermo WUXGA. In meno ha la scheda grafica: solo una Quadro NVS 160 da 256MB di memoria video e un bus a 64bit ( la Quadro FX è più performante ed ha un bus a 128bit ).
Precision 2400M: in più ha lo schermo LED, ma a risoluzione inferiore. Questo vuol dire più batteria, ma meno cose visualizzate a schermo ( ossia meno codice Java da vedere tutto insieme, e meno comodità ad usare Eclipse; ma comunque visualizza più cose di uno schermo standard WXGA ). In meno rispetto al Precision 4400M ha la scheda grafica più tranquilla, ma sempre Quadro FX ( quindi credo più potente della NVS montata dal Latitude ).
Per concludere: che devo fare??? O almeno voi che fareste? Diciamo che il mio budget è intorno 1500€ (+ o - 100€ , ma è ovvio che meno spendo e più sono contento :) ).
Vi prego, sto nel pallone più totale, datemi un consiglio illuminante. Devo decidere entro oggi alle 17:30
EDIT:
Ho ricontattato quel sant'uomo del commerciale DELL. Allora ora vi posto tutte le offerte e VI PREGO, aiutatemi nella scelta di cosa sia meglio ( quale è il miglior rapporto qualità/prezzo ).
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
Base Option : Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
Display : 15.4in Widescreen WUXGA (1920X1200) with Dual CCFL
Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric
Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for 2CCFL LCD Panel
LCD Back Cover : Black Finish with 2CCFL
Documentation : Italian Shipping Docs
Resource DVD : Mobile Precision M4400 Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel
Hard Drive : 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive (Free fall sensor)
Optical Drive : PowerDVD 8.1 Software and Media included
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive no software
Roxio Creator 9.0 with Media
Power Supply And Power Cord : Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
Battery : Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION
Nessuna borsa
Wireless : EMEA Dell Wireless 370 Bluetooth 2.1 MiniCard
Wireless : EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
Software Driver : Mobile Precision M4400
Operating System : Italian Windows Vista Business SP1 (64Bit OS) Recovery CD not included
OS Media : Windows Vista Business SP1 (64Bit) Recovery DVD
Client Systems Management Disabled, Mobile Precision
No Software Anti-Virus
Precision Order - Italy
3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty
Base Warranty
No Warranty Upgrade
Declined CompleteCare
Prezzo 1584€ ( IVA e trasporto inclusi )
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
Base Option : Discrete nVidia FX370M Graphics Card (with 256MB dedicated memory)
Display : 14.1in Wide WXGA+ (1440X900) Antiglare with LED
Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric
Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for White LED LCD Panel
LCD Back Cover : Silver Finish with LED
Resource DVD : Mobile Precision M2400 Diagnostics and Drivers
Floppy Drive Disk : Not Included
Hard Drive : 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive (Free fall sensor)
Optical Drive : PowerDVD 8.0 Software and Media included
Roxio Creator 9.0 with Media
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive no software
Power Supply + Power Cord : Italian 3 Wire 90W AC Adapter with Italian 3 Wire Power Cord
Battery : Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION
Port Replicator : Italian Simple E-Port with 130W AC Adaptor Without Stand
Nessuna borsa
Wireless : EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
Software Driver : Mobile Precision M2400
Italian - Genuine Windows Vista Business to XP Pro (Downgrade)
Italian - Genuine Windows Vista Business 32 bit Backup Media
Client Systems Management Disabled, Mobile Precision
No Software Anti-Virus
Precision Order - Italy
Base Warranty
No Warranty Upgrade
Declined CompleteCare
Prezzo: 1498€ ( IVA e trasporto inclusi )
Intel Core 2 Duo P9500 (2.53GHz,1066MHz,6MB)not orderable for Ukraine or Pakistan
Base Options : 256MB Nvidia Quadro NVS 160M Graphic Card
Display : 15.4in Widescreen WUXGA (1920X1200) 2CCFL
Palmrest : Standard
Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for 2CCFL LCD Panel
LCD Back Cover : Black for 2CCFL LCD
Hard Drive : 200GB (7200RPM) Free Fall Sensor
Roxio Creator 9.0 (with Media) - XP & Vista Compatible
Optical Drive : 8X DVD+/RW Drive
Optical Drive : Power DVD 8.0
Power Cord : Italian 90W AC Adaptor 3 pin
Battery : Primary 6-cell 54W/HR LI-ION
No Carry Case {Latitude}
Wireless : Dell WLAN 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) 1/2 MiniCard with Core 2 Duo label
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlight Keyboard
Software Driver : Recovery DVD
Software Driver : Latitude E6500
Operating System : Italian Windows Vista Business to XP Pro Downgrade SP1
MS Media : Windows Vista Business SP1 (32Bit) Resource DVD
Client Systems Management Disabled
No Anti-Virus Software
Latitude Order - Italy
Base Warranty
No Warranty Upgrade
Declined CompleteCare
Prezzo 1542€ ( IVA e trasporto inclusi )
vaio-man
18-09-2008, 13:37
Ciao a tutti,
cercherò di essere più chiaro possibile. Qualche giorno fa ho fatto un preventivo a scopo puramente informativo per l'acquisto di un note Precision 4400M; loro mi hanno fatto una offerta MOLTO conveniente ( come testimonia un mio altro thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821141 ) e questa offerta mi sta tentando molto, anche se tuttavia non sono un grafico che fa del 3D la sua professione ( però vorrei imparare a usare Blender e programmi simili; un note carrozzato come questo mi tornerebbe utile). A me il note serve principalmente per programmare, fare qualche partitina di tanto in tanto non guasta ( e come ho detto poco fa, anche per fare grafica a livelli amatoriali ). Ora però sono nel pallone più totale e mi serve una mano per decidere la cosa giusta da fare; l'unico punto fermo è che voglio un Centrino 2 con uno schermo decente che abbia la risoluzione più alta della classica WXGA ( 1280x800 ).
L'offerta che mi ha fatto il commerciale DELL è molto allettante come ho già detto, ma ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
durata della batteria: il suddetto note ha una Quadro FX 770M, un processore T9400 e uno schermo WUXGA a doppia lampada. Tutte cose che ne abbassano la durata.
la sensazione, sentendo anche quello che dicono alcune persone che ho sentito, che questo note per me è sprecato: non sfrutterei mai la scheda grafica al massimo delle possibilità; inoltre è un elemento che abbassa la durata della batteria.
L'assenza dello schermo LED WUXGA ( che nello store americano figura com "Coming Soon" ).
Valutando queste 3 cose, sto pensando anche di farmi fare un altro paio di preventivi
Latitude 6500E: in più ha il processore P9500, quindi più batteria, mantenendo lo schermo WUXGA. In meno ha la scheda grafica: solo una Quadro NVS 160 da 256MB di memoria video e un bus a 64bit ( la Quadro FX è più performante ed ha un bus a 128bit ).
Precision 2400M: in più ha lo schermo LED, ma a risoluzione inferiore. Questo vuol dire più batteria, ma meno cose visualizzate a schermo ( ossia meno codice Java da vedere tutto insieme, e meno comodità ad usare Eclipse; ma comunque visualizza più cose di uno schermo standard WXGA ). In meno rispetto al Precision 4400M ha la scheda grafica più tranquilla, ma sempre Quadro FX ( quindi credo più potente della NVS montata dal Latitude ).
Per concludere: che devo fare??? O almeno voi che fareste? Diciamo che il mio budget è intorno 1500€ (+ o - 100€ , ma è ovvio che meno spendo e più sono contento :) ).
Vi prego, sto nel pallone più totale, datemi un consiglio illuminante. Devo decidere entro oggi alle 17:30
EDIT:
Ho ricontattato quel sant'uomo del commerciale DELL. Allora ora vi posto tutte le offerte e VI PREGO, aiutatemi nella scelta di cosa sia meglio ( quale è il miglior rapporto qualità/prezzo ).
Prezzo 1584€ ( IVA e trasporto inclusi )
Prezzo: 1498€ ( IVA e trasporto inclusi )
Prezzo 1542€ ( IVA e trasporto inclusi )
scusami, ma per così poca differenza tra l'uno o l'altro che t'importa che lo sfrutti o meno? prendi direttamente quello meglio carrozzato e via, no? :D
se proprio vuoi più autonomia prendi il precision 2400 :)
Alla fine dopo tutte ste "pippe mentali" ho preso il Precision 4400M. Non vedo l'ora!!!
matrizoo
19-09-2008, 11:57
facci sapere che sono interessato pure io:)
a cosa equivale la fx 770?
come mai non hai preso il 1440 a led?
non è disponibile per il tuo modello?
quanto ci impiega ad arrivare?
grazzzie:D
Allora, stando a quello che dicono loro, dovrebbe arrivare entro il 9 ottobre.
Non ho preso il LED perchè volevo la risoluzione più alta; ho chiesto per il monitor LED 1920x1200, ma ancora non è disponibile ( sullo store americano compare un esplicativo "Coming Soon" ).
La Quadro FX dovrebbe equivalere ad una GeForce 9600GT ( o almeno è quello che ho sentito dire ).
Appena arriva, scriverò qualche commento più dettagliato.
Comunque se devi prenderlo senti un commerciale: possono farti delle offerte mooolto vantaggiose.
a cosa equivale la fx 770?
dovrebbe essere di pochissimo inferiore alla quadro fx1700, senza certificazioni (cosa irrilevante) e con le frequenze meno spinte, come lo era la NVS 320m per la fx1600...
diciamo che la quadro nvs320 è una geforce 8600gt, mentre la fx1600 è una geforce 8700gt, cioè identiche con sola differenza di velocità di clock e memorie.
ultra2002
19-09-2008, 17:13
mi sono fatto anche io il mostriciattolo!!!!! solo che ho deciso di prendere il monitor 1440x900...secondo me il giusto compromesso!! e ho voluto mettere inoltre l'alimentatore 9celle!!!
quasta è la configurazione....
W08M4403 S
Precision M4400 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB) 1 S
Base Option : Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory) 1 S
Display : 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED 1 S
Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric 1 S
Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for White LED LCD Panel 1 S
LCD Back Cover : Black Finish with White LED 1 S
Documentation : Italian Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Mobile Precision M4400 Diagnostics and Drivers 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S
Hard Drive : 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive (Free fall sensor) 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive no software 1 S
Optical Drive : PowerDVD 8.1 Software and Media included 1 S
Roxio Creator 9.0 with Media 1 S
Power Supply And Power Cord : Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord 1 S
Battery : Primary 9-cell 85 W/HR LI-ION 1 S
Carry Case : Neoprene Black Sleeve Case For 15.4in Laptops 1 S
Wireless : EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label 1 S
Dell Black 2 Button USB Optical Mouse 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 1 S
Software Driver : Mobile Precision M4400 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Business SP1 (64Bit OS) Recovery CD not included 1 S
OS Media : Windows Vista Business SP1 (64Bit) Recovery DVD 1 S
Client Systems Management Disabled, Mobile Precision 1 S
No Software Anti-Virus 1 S
Creative Live! Cam Notebook Ultra webcam (free headset included) 1 S
Precision Order - Italy 1 S
Base Warranty 1 S
3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare.
l'unica cosa che mi fa un po incacchiare che i tempi di consegna sono lunghi (tipo un mese) per via del monitor, perchè mi hanno detto che i monitor con risoluzione a 1440x900 stanno avendo ritardi sulla produzione!
volevo ringraziarti C4RD0Z4..per le informazioni!!!!
speriamo di godercelo per parecchio tempo!!!
ciao a tutti!
blindwrite
20-09-2008, 10:08
1920X1200 su un 15 pollici c'è da rimanere cieco, soprattutto se lo usi per programmare, avrai caratteri così piccoli e un conseguente mal di testa.
quella risoluzione serve per fare grafica, ma per leggere e scrivere è una mazzata per gli occhi
l'unica cosa che mi fa un po incacchiare che i tempi di consegna sono lunghi (tipo un mese) per via del monitor, perchè mi hanno detto che i monitor con risoluzione a 1440x900 stanno avendo ritardi sulla produzione!
volevo ringraziarti C4RD0Z4..per le informazioni!!!!
speriamo di godercelo per parecchio tempo!!!
ciao a tutti!
Figurati, per così poco! Speriamo solo di non attendere tanto; io con il fatto di non aver preso il monitor LED non dovrei aspettare un mese. Ma alla fine quanto lo hai pagato? E il tempo di consegna previsto? A me in teoria dovrebbero recapitarmelo entro il 9 ottobre...
Cmq per i caratteri, si possono sempre ingrandire, non è quello il problema. E poi con una risoluzione così si ha a disposizione un'area di lavoro immensa. Poi è sempre una questione di abitudine.
ultra2002
20-09-2008, 12:48
a me dicono che l'arrimo è stimato intorno al 23/10/08...quindi mi tocca trepidare tanto!
sai io avevo un credito con loro e alla fine sono riuscito ad arrivare a 1590 euro...considera che cmq in più al quello che hai preso tu ... ha la batteria a 9 cell ma in meno il monitor non ha il monitor 1920 x1200.
insomma pensavo di riuscire di avere di più...per il mio credito ...quindi considera il tuo prezzo un ottimo prezzo.ciao
Il portatile è ancora in fabbricazione...non ce la faccio ad aspettare!!!
ultra2002
22-09-2008, 15:22
azz...se stai male tu ad aspettare figurati io!!!! un mese è un'eternità...sperando che non ci siano ritardi ulteriori!!!!:muro: :muro: :muro:
fai come me ...cerca di non pensarci...o almeno provaci....ciao!:mc:
ultra2002
30-09-2008, 09:57
non ci posso credere....!!!! mi sa che il mio m4400 arriverà molto prima del previsto...infatti ieri con mia sorpresa mi è arrivata una mail del ups che mi conferma che la data prevista entro la quale il pacco è entro il 6 orrobre e non più fine mese!!!!! :D :D :D
son felice!!!!! :D :D :D
ma...C4RD0Z4 ma dai s che punto è il tuo portatile?
spero che anche a te anticipino!!!
ciao.
ultra2002
04-10-2008, 23:56
ciao ragazzi...! Vi scrivo dal mio nuovo precision m4400...!:)
come prime impressioni...vi posso dire che sono ottime!
forse come estetica potevano fare un pelino meglio...ma per il resto è un piccolo mostriciattolo di potenza ! ho fatto già qualche test con specviewperf...e direi che non mia spettavo dei risultati buoni fino a questo punto!
specviewperf 10 64bit:
1280x1024, 3dsmax-04, 29.39, catia-02, 36.93, ensight-03, 34.08, maya-02, 117.70, proe-04, 36.12, sw-01, 59.77, tcvis-01, 19.25, ugnx-01, 18.20,
poi ho provato maya e devo dire che va tutto molto bene!!! la scheda grafica si comporta davvero bene anche se non è il top di gamma!!!
per ora un saluto...se avete delle curiosità...chiedete pure.
ciao.:D
ciao ragazzi...! Vi scrivo dal mio nuovo precision m4400...!:)
come prime impressioni...vi posso dire che sono ottime!
forse come estetica potevano fare un pelino meglio...ma per il resto è un piccolo mostriciattolo di potenza ! ho fatto già qualche test con specviewperf...e direi che non mia spettavo dei risultati buoni fino a questo punto!
specviewperf 10 64bit:
1280x1024, 3dsmax-04, 29.39, catia-02, 36.93, ensight-03, 34.08, maya-02, 117.70, proe-04, 36.12, sw-01, 59.77, tcvis-01, 19.25, ugnx-01, 18.20,
poi ho provato maya e devo dire che va tutto molto bene!!! la scheda grafica si comporta davvero bene anche se non è il top di gamma!!!
per ora un saluto...se avete delle curiosità...chiedete pure.
ciao.:D
Ciao,
visto che hai optato per lo schermo 15,4" WXGA+ (1440x900) volevo chiederti come lo giudichi e quali sono le tue impressioni: secondo me resta il miglior compromesso per questa diagonale tra tutte le risoluzioni possibili. Facci sapere pure come ne giudichi la luminosità e l'angolo di visualizzazione.
Grazie x le info.
gipas ;)
Conte Olaf
05-10-2008, 09:14
anche io vorrei delle delucidazioni sullo schermo, vorrei acquistare anche io il M4400 con lo schermo LED e sono ancora molto indeciso.
Il case ti sembra solido?
Pesa tanto la batteria da 9celle? e sopratutto quanto sporge?
La tastiera retroilluminata si può spegnere? per esempio di giorno quando è inutile.
Magari postaci qualche foto.
Grazie
-Giulio.
ultra2002
05-10-2008, 12:30
ciao!.....ok cercherò di rispondere alle vostre domande...anche se il giudizio che posso dare in qualche caso è soggettivo quindi dipende dalla persona e cosa cerca!
prima di tutto lo schermo 15,4" WXGA+ (1440x900) a led, mi sembra ottimo...sia come illuminazione che come angolo della visuale!
la risoluzione 1440x900, mi sembra il miglior compromesso poichè personalmente su un 15,4", avere una risoluzione maggiore sarebbe troppo accecante per i caretteri troppo piccoli!
per programmi come maya mi sembra che vada bene così per programmi di tipo cad...non so!
anche per la solidità non posso che essere soddisfatto! a primo impatto potrebbe dare l'impressione che non sia eccezionalmente solido...ma poi prendendolo tra le mani ci si rende conto che si tratta di un portatile costruito per resistere nel tempo! la batteria a 9celle sporge abbastanza dal portatile ma io ho optato per averla poichè mi interessa la sua durata come ore di funzionamento!
per quanto riguarda la tastiera che si può retroilluminare ...è davvero bella e utile al buio e naturalmente si puuò disattivare quando si desidera.
spero di esservi stato utile! se avete altri dubbi che posso fugare non preoccupatevi fatemi pure le domande che volete!
ciao a tutti e buoni acquisti!;)
pieroide
06-10-2008, 10:27
ciao, anch'io vorrei prendere un m4400 e dopo una discussione con l'operatore ho optato per un monitor LED 1440X900. vorrei chiederti se il portatile scalda molto e se è abbastanza silenzioso.
grazie
ultra2002
06-10-2008, 11:47
per quanto riguarda la sua silenziosità...ti posso garantire che se non usi applicazioni dove il processore non faccia partire la ventola non lo senti neanche che è acceso, ovvio che se la ventola entra in funzione lo senti ma in maniera molto accettabile...direi che si tratta di un portatile silenzioso nonostante la sua potenza! in più scalda poco forse anche perkè la sua scheda grafica consumando davvero poco per la sua potenza non influisce molto sul riscaldamento generale!!
io mi sto trovando davvero bene!!!!
ciao:)
matrizoo
06-10-2008, 12:31
puoi postare qualche foto?
Hai fatto girare qualche gioco o un 3dmark2006?
giusto per capire come si comporta questa scheda con i giochini...
ultra2002
06-10-2008, 14:29
per quanto riguarda giochi e bench tipo 3dmark non li installerò mai su sul mio m4400 perkè lo userò solo per la grafica 3d ....quindi su questo punto non ti posso aiutare!
se avessi comprato il precision per giocarci...avrei buttato più soldi del dovuto anche perkè con gli stessi soldi avrei potuto comprare forse il top della serie xps della DEll con la scheda grafica dedicata a fare questo!
invece le quadro sono schede che hanno una loro ragione di esistere se le si usa in campo professionale e soprattutto con le opengl...!
per i giochi uso l'xbox360 o il mio fisso!
per quanto riguarda le foto cercherò di accontentarvi ma al momento non dispongo di una macchiana fotografica. Se riuscissi a procurarla presto posterò le foto che mi avete chiesto!
ciao.
pieroide
07-10-2008, 21:05
ora il mio unico dubbio sull'acquisto è vista 64 bit o vista 32bit con downgrade a xp?
ho letto che con xp si hanno problemi con ram da 4gb è vero?
non so, visto che stiamo parlando di un notebook di fascia alta (quindi una spesa importante) non vorrei fare scelte sbagliate soprattutto pensando al futuro
si accettano consigli
grazie mille
pa_pa_panzer
07-10-2008, 21:06
Ciao ultra2002
ho letto tutto e sono sempre più convinto di farmi anch'io un 4400m. :D
L'unico mio dubbio è la scheda video visto che non avrei altro computer se non il mio portatile e se quella è scarsa non ho una workstation pompata a casa che mi salva.
Devo ancora provare a chiamare la Dell per sapere se montano già la fx 1700m. Credi che avrei un beneficio in termini di prestazioni o su un portatile di queste dimensioni significa soltanto far schizzare le temperature e le ventole. :cool: :cool: :cool:
ultra2002
07-10-2008, 21:34
pieroide vai con vista 64 bit per poter gestire 4gb mentre i 32 bit ti fanno gestire al max 3.5 gb!
per quanto riguarda la scheda video la 1700 è la stessa con clock più alte quindi dovrebbe consumare di più e scaldare di più( 35W vs 50W)...ma come prestazioni simili....!vedi questo link per i paragoni tra le quadro:
http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html.
quindi io consiglierei a pa_pa_panzer di andare sulla 770!
posso assicurare che le prestazioni sono molto dignitose!!!!
ho una quadro fx4600 sul mio fisso certo non paragonabile per prestazioni, ma la FX770M non sfigura con i test di specview, e con maya va bella fluida!
:)
ciao.
pieroide
08-10-2008, 11:04
pieroide vai con vista 64 bit per poter gestire 4gb mentre i 32 bit ti fanno gestire al max 3.5 gb!
ultra2002 grazie per il consiglio, ma sei sicuro che con vista 64bit non ho poi problemi di incompatibilità con software che sono sviluppati per i 32bit?
potrei ovviare a questo problema installando magari xp a 32bit, ma il problema è che la dell mi ha già specificato, scegliendo vista a 64bit, non fornisce driver per xp!
di nuovo grazie mille!
a presto
pieroide
08-10-2008, 22:35
ok, mi viene da pensare che questa macchina è a 64 bit, dunque un OS x64 è più indicato, ma questo cosa significa?
http://www.autodesk.com/us/3dsmax/qualchart/3dsMax2009_windows_workstations_portables.htm
grazie
ok, mi viene da pensare che questa macchina è a 64 bit, dunque un OS x64 è più indicato, ma questo cosa significa?
http://www.autodesk.com/us/3dsmax/qualchart/3dsMax2009_windows_workstations_portables.htm
grazie
ormai tutti i PC possono montare OS a 64bit, li dice che col 4400 puoi sicuramente usare Vista 32bit e XP 64bit e che gli altri verranno testati a breve, è un po vecchio quel pdf, ci sono ancora gli HP 8510 e 8710 quando adesso ci sono gli 8530-8730
pa_pa_panzer
10-10-2008, 18:19
Ciao sono ancora io ;)
sapete se come il precision m6400 anche il m4400 potrà subire un upgrade in futuro con nuove componenti più prestanti (processore, scheda video)?
:confused:
Ciao sono ancora io ;)
sapete se come il precision m6400 anche il m4400 potrà subire un upgrade in futuro con nuove componenti più prestanti (processore, scheda video)?
ovvio che si ;), soprattutto di CPU. per la scheda video non credo, di solito le cambiano quando cambiano anche modello di PC
ultra2002
10-10-2008, 19:15
volevo sapere se a qualcuno è arrivato il portatile in questione...!
impressioni sul display ?!?!
a dire la verità....l'altro giorno mi sono accorto di un pixel bruciato quindi ho chiamato subito l'assistenza dell che due giorni dopo mi ha mandato il tecnico che mi ha sostituito l'lcd! (l'assistenza è eccezionale).
il fatto è che il portatile prima montava un samsung che è stato sostituiro con un lg (lp154wp2) sempre a led!!!
i lati positivi sono che non ha alcun pixel bruciato...ottima luminosità e angolo della visuale ...il lato secondo me negativo è che i colori sembrano un pò più "slavati" e meno intensi!
ho richiamato l'assistenza e se volessi, appena sarà dinuovo disponibile un samsung..potrei chiedere di risostituirlo ma sono abbastanza indeciso! :cry:
aspetto qualcuno che mi possa dare sue impressioni a riguardo!
ciao.
guarda, è arrivato oggi ad un mio amico, domani se vuoi gli chiedo com'è; dove si vede la marca del pannello?
ultra2002
10-10-2008, 19:29
purtroppo la marka l'ho vista solo quando il tecnico ha smontato il portatile!!
non so se esiste qualche programmino o aplicazione che faccia vedere la marka e modello del display!!!cmq volendo il tuo amico potrebbe saperlo se contatta l'assistenza tecnica dell che sapendo il seriale del portatile potrebbe risalire al tipo di disply montato!
fammi sapere ciao.
pa_pa_panzer
10-10-2008, 20:05
ovvio che si ;), soprattutto di CPU. per la scheda video non credo, di solito le cambiano quando cambiano anche modello di PC
Scusa mi sono espresso male. Intendevo chiedere se puoi sostituire alcune componenti all'interno del tuo portatile (l'm4400) in futuro per tenerlo al passo. Chi ha un m6300 mi pare che lo possa fare. :O
volevo sapere se a qualcuno è arrivato il portatile in questione...!
impressioni sul display ?!?!
a dire la verità....l'altro giorno mi sono accorto di un pixel bruciato quindi ho chiamato subito l'assistenza dell che due giorni dopo mi ha mandato il tecnico che mi ha sostituito l'lcd! (l'assistenza è eccezionale).
il fatto è che il portatile prima montava un samsung che è stato sostituiro con un lg (lp154wp2) sempre a led!!!
i lati positivi sono che non ha alcun pixel bruciato...ottima luminosità e angolo della visuale ...il lato secondo me negativo è che i colori sembrano un pò più "slavati" e meno intensi!
ho richiamato l'assistenza e se volessi, appena sarà dinuovo disponibile un samsung..potrei chiedere di risostituirlo ma sono abbastanza indeciso! :cry:
aspetto qualcuno che mi possa dare sue impressioni a riguardo!
ciao.
Rispondo:
il note è arrivato da tempo ( il 3 ottobre ). Prime impressioni: bello, il monitor è uno spettacolo. E' sobrio e professionale. Solo che ora sto combattendo per fare andare alla perfezione Linux.
Scusate, ma ora non ho tempo; prossimamente posterò info più precise e aggiornate.
pa_pa_panzer
13-10-2008, 12:31
Ciao a tutti sono ancora io,
scusate se sto diventando logorroico :D :D :D ma volevo sapere se qualcuno di voi ha notato problemi di sottodimensionamento della ventola della GPU con conseguente aumento delle temperature. Leggendo un po' di blog d'oltreoceano dove là il dell è in commercio da più tempo sembra che qualcuno ha riscontrato questo problema. :eek:
Non so se si tratta del solito furbone che prende una Quadro e poi pretende di farci girare Crysis. Però il dubbio è lecito dato che non ho ancora visto notebook da 15" montare una 9600GT (da cui la 770 deriva). :mbe:
pieroide
13-10-2008, 17:19
di notebook che montano la 9600GT ce ne sono e come....ad esempio acer 6930g...ovvio che stiamo parlando di schede grafiche progettate per scopi ben diversi!
Rispondo:
il note è arrivato da tempo ( il 3 ottobre ). Prime impressioni: bello, il monitor è uno spettacolo. E' sobrio e professionale. Solo che ora sto combattendo per fare andare alla perfezione Linux.
Scusate, ma ora non ho tempo; prossimamente posterò info più precise e aggiornate.
Ciao, anch'io sarei interessato ad uno schermo "ampio", ma non so se spingermi verso i 1920 o restare sui 1440... Ho paura! :D
Dovrei farci essenzialmente cad e modellazione architettonica, ma chiaramente scrivere qualcosa ogni tanto, navigare... Tu come ti trovi? Dopo un mese di lavoro cosa mi puoi dire?
Grazie, ciao! ;)
kuichido
11-11-2008, 16:29
Ciao, anch'io sarei interessato ad uno schermo "ampio", ma non so se spingermi verso i 1920 o restare sui 1440... Ho paura! :D
Dovrei farci essenzialmente cad e modellazione architettonica, ma chiaramente scrivere qualcosa ogni tanto, navigare... Tu come ti trovi? Dopo un mese di lavoro cosa mi puoi dire?
Grazie, ciao! ;)
Ciao,
in attesa che ti risponda C4RD0Z4 ti fornisco le mie impressioni se vuoi. ;)
Mi è arrivato da una settimana e non posso che dire, come valutazione complessiva, "Ottimo".
La struttura è notevole, robusta ma non eccessivamente pesante. Insomma, rientra ancora nel segmento dei portatili e non dei trasportabili :D
Il monitor che ho scelto è quello a led bianchi da 1440X900. Veramente bello.
Per quanto riguarda l'uso di CAD et similia non posso aiutarti, per l'uso normale una risoluzione superiore è, a mio parere, eccessiva....a meno che tu non abbia una supervista :p
Se hai altre domande cercherò di risponderti. Ciao
Ciao,
in attesa che ti risponda C4RD0Z4 ti fornisco le mie impressioni se vuoi. ;)
Mi è arrivato da una settimana e non posso che dire, come valutazione complessiva, "Ottimo".
La struttura è notevole, robusta ma non eccessivamente pesante. Insomma, rientra ancora nel segmento dei portatili e non dei trasportabili :D
Il monitor che ho scelto è quello a led bianchi da 1440X900. Veramente bello.
Per quanto riguarda l'uso di CAD et similia non posso aiutarti, per l'uso normale una risoluzione superiore è, a mio parere, eccessiva....a meno che tu non abbia una supervista :p
Se hai altre domande cercherò di risponderti. Ciao
Grazie per le tue impressioni, di sicuro è un notebook che non farebbe rimpiangere il prezzo pagato... :stordita: Però più di 1100-1200 euro non volevo spendere (solo schermo 1440 led, avrei preso 4 giga di ram e un hd 7200 da 320 gb 7200 a parte, i prezzi dell non sono proprio a buon mercato per gli upgrade! :p), ho visto su ebay questo articolo, il venditore ha quasi solo feedback positivi, voi che ne pensate? Più che altro per al garanzia dell on site, c'è da fidarsi? :eek:
http://cgi.ebay.it/Dell-Precision-M4400-2-40ghz-4GB-3YR-Business-ecom172_W0QQitemZ350123613412QQihZ022QQcategoryZ177QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Grazie ancora, ciao!
Salve ragazzi.. lo sto acquistando finalmente pure io.. confermo lunedì.. la config è questa:
T9400
FX770
4GB ddr2
320GB 7200
15,4 1920x1080 fullhd rgbled
masterizzatore dvd
wifi 5300
Bluetooth
4 anni garanzia PRO IT
3 anni assicurazione fullcare (accidentali e furto)
Batteria 9 celle + 6 celle aggiuntiva
Ciò che volevo sapere è.. come si connette una tv esterna al pc?? se io voglio attaccarci la tv del salotto.. analogica.. come lo connetto?? altra cosa.. l'uscita audio.. quella per le cuffie intendiamoci.. sapete se percaso.. è multipla.. nel senso.. che è pure ottica??
Per verificarlo.. dovreste andare nel mixer audio di windows.. quello dove alzi i vari volumi.. e poi andare nel menu e scegliere comandi avanzati.. mi pare.. e sotto la barra dell'audio master, si abiliti un pulsante avanzate.. e da li.. puoi scegliere la digital output.. QUESTO SE HAI XP..
Con vista.. sempre dal mixer.. sopra la barra dell'audio.. c'è la voce altoparlanti.. se ci clicchi.. dovresti poter scegliere.. DIGITAL OUTPUT ANCHE.. altrimenti.. boh.. se magari lo sai perchè c'era scritto nelle specifiche..
o se comunque.. vedete all'interno della presa audio.. una leggera luce rossa...
Vi ringrazio molto!!
Ciaooo
Salve ragazzi.. lo sto acquistando finalmente pure io.. confermo lunedì.. la config è questa:
T9400
FX770
4GB ddr2
320GB 7200
15,4 1920x1080 fullhd rgbled
masterizzatore dvd
wifi 5300
Bluetooth
4 anni garanzia PRO IT
3 anni assicurazione fullcare (accidentali e furto)
Batteria 9 celle + 6 celle aggiuntiva
- cut -
Posso chiederti quanto ti hanno fatto di preventivo?
ehmm.. preventivo NON ufficiale.. 1930€...
Ottimo prezzo!!!
ehmm.. preventivo NON ufficiale.. 1930€...
Ottimo prezzo!!!
AZZ costa troppo per le mie tasche. :cry: Vabbè la tua configurazione è quasi al top. Quando hanno fatto il preventivo a me costava 1700 euro ed erano ancora troppi. :muro:
come lo vorresti?? per stare in che cifra?
considera.. la garanzia estesa.. danni accidentali e furto.. E' UN IPOTETICO NUOVO COMPUTER DOPO 3 ANNI...
Conosco le qualità del portatile e dell'assistenza. E' una workstation adatta al lavoro che faccio io, il problema è il budget che ho attualmente (meno di 1500 euro). Il preventivo che mi avevano fatto era di 1680 euro (iva e trasporto inclusi) e avevo scelto la configurazione quasi base. Avevo cambiato il processore, scegliendo come te il T9400, hd 250 gb, vista 64 bit.
Purtroppo dovrò accontentarmi di un consumer. :cry:
Ciao sono ancora io ;)
... dipende dalla configurazione il 6400M ha il monitor UltraSharp 17" e come opzione 1920x 1200 e conviene prendere questo ... con questo panello solo Eizo può competere...se poi ci metti La FX 3700M da un 1giga... bheee sei a livello della 4600...credo che puoi anche giocare con Crisis... ha il cuda abilitato ...chiaro che per questo "ferro" solo il Q9300 o il dual Extreme e 8 giga di RAM...ne ho visto e provato uno.... sono rimasto di stucco :sbavvv: .... l'ho comprato....arriverà nella prima settimana di febbraio con il secondo Ultra Sharp da 24"... certo che costa un botto anche perchè si dovrebbe metter il secondo HD in Raid 0 per poter farlo frullare meglio...
Ciao
il vecchietto :mad: terribile
come lo vorresti?? per stare in che cifra?
considera.. la garanzia estesa.. danni accidentali e furto.. E' UN IPOTETICO NUOVO COMPUTER DOPO 3 ANNI...
Io ho speso meno della metà con il P8600 e la sola garanzia di 3 anni acquistandolo in Uk refurbished
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.