View Full Version : PC Extreme Gaming
___MrBlonde___
18-09-2008, 12:09
ho aggiornato la build tenendo conto di alcuni vostri consigli che mi sembravano ottimi
http://img254.imageshack.us/img254/1050/pcbuilddk5.jpg
dovrebbe andare tutto bene ora e dovrebbe essere tutto compatibile :) se trovate qualcosa che "strusa" segnalatemelo per cortesia :)
grazie ciao
Spendere tutti sti soldi adesso è assurdo, poi con l'arrivo del nehalem diventeranno già obsoleti. Fai una classica configurazione da 1000€ e gli altri soldi te li lasci per futuri upgrade.
Extreme gaming e poi mi ci metti una G15 e un G5? :doh:
Ma a sto punto si va di Tarantula e lachesis o copperhead minimo (anche se preferisco l ergonomia dei logitech ma le prestazioni dei razer...WOW).
PS. 4000 FPS sono inutili in qualsiasi game ma i soldi sono i tuoi.
ilratman
18-09-2008, 13:32
a parte il dissi che fa vomito e la tastiera e mouse di cui hanno già commentato il resto va bene poi ovviamente saitu se ti va di spendere is soldi.
dissi assolutamente thermalright ifx-14 + una scythe ultrakaze 2000.
anche se con i soldi che spendi io andrei di liquido senza indugi.
mouse e tastiera quelle che ti hanno consigliato prima.
berger81
18-09-2008, 13:44
ottimo pc, Forse lo scegli in un momento di transizione che ti penalizzera sul valore effettivo della tua macchina nei prossimi mesi, cmq alimentatore da sostituire, i TT non sono un granchè vai di di tagan/silverstone da 1000W in su, come motherboard va bene anche la dfi , anche se io avrei scelto una foxconn blackops, che imho e decisamente superiore.
quello in firma è il tuo pc? :eekk: :sbavvv: :ops:
ilratman
18-09-2008, 14:17
mi sa di si! :eek:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2040/corsair-ddr3-dominator-2-ghz-solo-per-appassionati_index.html
A che ti servono le 2000mhz??
quelle dominator e il CrossfireX non vanno molto d'accordo...
Demistificatore
18-09-2008, 18:52
fermo restando che acquistare pc del genere equivale a buttare via soldi io apporterei alcune modifiche:
foxconn black OPS x48 o la abit ix48 gt3
case cooler master HAF932
via quella scheda physX che è inutile
ali tagan 1.3 KW piperock o corsair HX 1000W
dissy scythe ninja Cu
re_romano_alex
18-09-2008, 19:23
Vorrei anche aggiungere che proprio la OCZ sconsigliò di installare il s.o. sui propri ssd perchè lo swap avrebbe potuto rovinare i dischi, o almeno io così so ...Comunque se la cosa è falsa o quanto meno abbastanza inutile, io ne metterei altri due (non scherzo), e credo che voleresti proprio (3-400 MB/s lettura + 0.15 sec accesso ... eheh)
Io comunque leverei le memorie da 2000 mhz, secondo me inutili.
Inoltre anche il dissipatore non è il meglio del meglio.
Come alimentatore prenderei un Tagan 1.3 Kw per stare sicuro.
La scheda physX, tra l'altro, mi sembra anche un pò inutile ... comunque ciao e divertiti:
ah mi raccomando, qui ci vuole un 30" 2560x1920, sennò sono proprio buttate le 4870x2 in crossfire.
19Dante86
18-09-2008, 22:15
gli ssd ocz sono velocissimi si,ma se bisogna incombere in problemi prende il velociraptor
___MrBlonde___
19-09-2008, 00:09
Extreme gaming e poi mi ci metti una G15 e un G5? :doh:
Ma a sto punto si va di Tarantula e lachesis o copperhead minimo (anche se preferisco l ergonomia dei logitech ma le prestazioni dei razer...WOW).
PS. 4000 FPS sono inutili in qualsiasi game ma i soldi sono i tuoi.
boh questo dipende come se abituato. Io ho già la G15 e il G5 e mi trovo benissimo come giocabilità. Tu magari preferisci il Razer :)
io con i mouse razer nn riesco a giocarci :)
a parte il dissi che fa vomito e la tastiera e mouse di cui hanno già commentato il resto va bene poi ovviamente sai tu se ti va di spendere is soldi.
dissi assolutamente thermalright ifx-14 + una scythe ultrakaze 2000.
anche se con i soldi che spendi io andrei di liquido senza indugi.
mouse e tastiera quelle che ti hanno consigliato prima.
Mm si mi sa che adotterò il liquido... che raffredda benissimo inoltre esteticamente è una soluzione più che ottima.
ottimo pc, Forse lo scegli in un momento di transizione che ti penalizzera sul valore effettivo della tua macchina nei prossimi mesi, cmq alimentatore da sostituire, i TT non sono un granchè vai di di tagan/silverstone da 1000W in su, come motherboard va bene anche la dfi , anche se io avrei scelto una foxconn blackops, che imho e decisamente superiore.
eheh si hai ragione forse dovevo farlo prima perchè quando dovevo farlo ho indugiato :). Ora tanta gente mi consiglia di aspettare, non ha tutti i torti. Però Non ce la faccio più a giocare con il pc che ho ora :D
prenderò in seria considerazione il consiglio della MB grazie :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2040/corsair-ddr3-dominator-2-ghz-solo-per-appassionati_index.html
A che ti servono le 2000mhz??
Le MB DFI hanno un BIOS che "Supporta" i 2000Mhz overcloccati a dovere Supports DDR3 1600MHz (O.C 1800/2000 MHz) (http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PAGE_TYPE=US&PRODUCT_ID=5936&SITE=US)
forse dite che le tiro troppo?
quelle dominator e il CrossfireX non vanno molto d'accordo...
e perchè? illuminami plzzz
fermo restando che acquistare pc del genere equivale a buttare via soldi io apporterei alcune modifiche:
foxconn black OPS x48 o la abit ix48 gt3
case cooler master HAF932
via quella scheda physX che è inutile
ali tagan 1.3 KW piperock o corsair HX 1000W
dissy scythe ninja Cu
Si la scheda fisica effettivamente è inutile. Se mettessi una 3a Diamond Radeon HD 4870 X2 ? ( scherzo ) però vorrei dire: ho sentito parlare di sistemi a 3 schede Nvidia... e perchè con 3 ati no? :D la tecnologia crossfire non lo permette? o è semplicemente un problema software... tipo i driver che non supportano 3 schede ati?
Vorrei anche aggiungere che proprio la OCZ sconsigliò di installare il s.o. sui propri ssd perchè lo swap avrebbe potuto rovinare i dischi, o almeno io così so ...Comunque se la cosa è falsa o quanto meno abbastanza inutile, io ne metterei altri due (non scherzo), e credo che voleresti proprio (3-400 MB/s lettura + 0.15 sec accesso ... eheh)
Io comunque leverei le memorie da 2000 mhz, secondo me inutili.
Inoltre anche il dissipatore non è il meglio del meglio.
Come alimentatore prenderei un Tagan 1.3 Kw per stare sicuro.
La scheda physX, tra l'altro, mi sembra anche un pò inutile ... comunque ciao e divertiti:
ah mi raccomando, qui ci vuole un 30" 2560x1920, sennò sono proprio buttate le 4870x2 in crossfire.
La OCZ dici?mmmmh io vorrei assolutamente fare un RAID 0 con due bei SSD di qualità eccelsa (per metterci il sistema operativo) già andava veloce il raptor e non sto più nella pelle al solo pensiore di fare una prova con sto raiiiid :D cmq qualcuno mi consiglia un SSD che nn abbia questa contro indicazione?
ahah ma un 30 pollici a 1 metro muoio.. :D no non so veramente dovrei comprare uno schermo nuovo e visto che si sono a 1 metro di distanza non vorrei una cosa immane... Consigli?
gli ssd ocz sono velocissimi si,ma se bisogna incombere in problemi prende il velociraptor
che problemi intendi in particolare quello a cui si riferiva re_romano_alex?
kronos85
19-09-2008, 01:34
azzz non sai che monitor prendere... te lo hanno detto con quella configurazione per sfruttarla al massimo ti serve un 30 pollici io direi dal 32 a salire a dire il vero......
poi cmq a mio modesto parere stai spendendo una fortuna per giocare come gli altri o forse solo per sentirti dire che hai un pc che è una bomba...
poi stai un 2 anni e ricompri tt da capo e walà se ne partono almeno altri 2000 euro
Te lo dice uno che gioca con un logitech MX-518...ma le prestazioni razer in questo momento sono al top
come mouse anche io preferisco il g5 ai razer perchè a mio parere ha un ergonomia migliore, ma come sempre de gustibus.
idem vale per la tastiera: tra g15/g11 e una tarantula cambia la tipologia di tasti. io personalmente preferisco proprio la tarantula perchè sono tasti dall'escursione ridotta(tipo notebook) mentre quelli delle logitech sono troppo alti. cmq anche se razer è un po superiore in questo periodo credo che le prestazioni siano quasi equivalenti e quindi si debbano scegliere queste periferiche in base anche all'abitudine e ai gusti personali.
Demistificatore
19-09-2008, 12:16
come monitor mettiti in testa che se vuoi sfruttare le 2 4870x2 (che sono ben 4 gpu) ti serve un monitor del genere: LG Monitor LCD W3000H-BN o HP LP3065
___MrBlonde___
19-09-2008, 14:15
come mouse anche io preferisco il g5 ai razer perchè a mio parere ha un ergonomia migliore, ma come sempre de gustibus.
idem vale per la tastiera: tra g15/g11 e una tarantula cambia la tipologia di tasti. io personalmente preferisco proprio la tarantula perchè sono tasti dall'escursione ridotta(tipo notebook) mentre quelli delle logitech sono troppo alti. cmq anche se razer è un po superiore in questo periodo credo che le prestazioni siano quasi equivalenti e quindi si debbano scegliere queste periferiche in base anche all'abitudine e ai gusti personali.
si ok ma cosa me ne frega delle prestazione di un mouse se poi l'ergonomia è scomodissima e mi fa schifo :D? va beh secondo me è personale è un pò come dire che le bionde sono meglio delle rosse o delle more :D
come monitor mettiti in testa che se vuoi sfruttare le 2 4870x2 (che sono ben 4 gpu) ti serve un monitor del genere: LG Monitor LCD W3000H-BN o HP LP3065
ok allora mi sa proprio che ne prenderò 1a...
anche xchè essendo a 1 metro di distranza dallo schermo se ho un 30 pollici dopo 2 giorni mi scoppiano gli occhi...
19Dante86
19-09-2008, 14:54
che problemi intendi in particolare quello a cui si riferiva re_romano_alex?
Un mio amico voleva acquistarlo per completare il suo pc,ma ci a quanto mi ha fatto intendere c'è il rischio che campi poco,quindi ha preso il velociraptor,adesso non so con precisione che difetti abbia e se li abbia,ma se vai sul velociraptor non avrai problemi di nessun tipo,le recensioni parlano chiaro,è un'hd perfetto,io lo prenderei
___MrBlonde___
19-09-2008, 15:06
Un mio amico voleva acquistarlo per completare il suo pc,ma ci a quanto mi ha fatto intendere c'è il rischio che campi poco,quindi ha preso il velociraptor,adesso non so con precisione che difetti abbia e se li abbia,ma se vai sul velociraptor non avrai problemi di nessun tipo,le recensioni parlano chiaro,è un'hd perfetto,io lo prenderei
sisi ho già qui un raptor uno dei primi che mi era uscito da 10000 ed è l'essenza della perfezione :) tuttavia sia mi fa molta gola solo vedere i mark di questi nuovi SSD :D boh vedrò...
grazie di tutti i consigli che im state dando!
re_romano_alex
19-09-2008, 17:08
Se proprio vuoi gli ssd, comprali, però io prenderei gli intel della recensione di oggi (magari tre, non due ;))
___MrBlonde___
19-09-2008, 17:51
o.O? e perchè 3 ? pffff xò dovrò aspettare altri 3 mesi prima che escano sul mercato? :D
re_romano_alex
19-09-2008, 18:01
o.O? e perchè 3 ? pffff xò dovrò aspettare altri 3 mesi prima che escano sul mercato? :D
Questi sono da 80 GB. Se non sbaglio tu volevi 128x2 = 256 GB di capienza. Con questi ne hai 80x3=240 e quindi arriviamo fin fine quasi alla stessa capienza :)
Ciao,
___MrBlonde___
19-09-2008, 18:55
ahhh capito :) non ci avevo pensato.. :) cmq sia si sa quando escono questi dischi sul mercato?
re_romano_alex
19-09-2008, 19:36
ahhh capito :) non ci avevo pensato.. :) cmq sia si sa quando escono questi dischi sul mercato?
Mi dispiace di dirtelo ma non saprei .,.
___MrBlonde___
20-09-2008, 02:35
ho valutatoattentamente tutti i vostri consigli e sono stati tutti preziosi grazie a tutti davvero.
Ultima cosa però quando mi si dice:
Vorrei anche aggiungere che proprio la OCZ sconsigliò di installare il s.o. sui propri ssd perchè lo swap avrebbe potuto rovinare i dischi, o almeno io così so...
A che prodotto OCZ fa riferimento? Vorrei sapere qual'è la fonte della notizia ?
perchè se poi non ci si può installare il SO mi sembra un pò inutile un SSD.
re_romano_alex
20-09-2008, 14:36
ho valutatoattentamente tutti i vostri consigli e sono stati tutti preziosi grazie a tutti davvero.
Ultima cosa però quando mi si dice:
A che prodotto OCZ fa riferimento? Vorrei sapere qual'è la fonte della notizia ?
perchè se poi non ci si può installare il SO mi sembra un pò inutile un SSD.
Ecco.
Finalmente l'ho trovato:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/super-talent-nuovi-ssd-masterdrive-ancora-piu-veloci_26535.html
Guarda il TERZO commento.
berger81
23-09-2008, 19:32
si, è il mio pc....
:D
ancestralelf
23-09-2008, 21:05
si, è il mio pc....
:D
off topic...
costo!!!!!??????
off topic...
off topic...
costo!!!!!??????
off topic...
off topic...
rumore???
off topic...
ancestralelf
23-09-2008, 22:47
off topic...
gradi??? ?>99°
off topic...
ma voi che prendete sti pc, non vi pesa il consumo energetico?
io con un p4 a 3.6 ghz e una 9600 m'arrivano botte di 160 euro solo x il pc -.-
@less@ndro
23-09-2008, 23:40
ma voi che prendete sti pc, non vi pesa il consumo energetico?
io con un p4 a 3.6 ghz e una 9600 m'arrivano botte di 160 euro solo x il pc -.-
arrivano a mia madre, e io all'inizio cercavo di divagare dicendo che quel mese ha fatto più lavatrici o robe del genere, ma ora dice che si fa un paio di conti e controlla quanto spendo IO al pc e poi me lo fa pagare, quindi d'ora in avanti mi vedrete rararmente. :stordita:
comunque sia. ho sentito molte volte gente che venendo da un sistema di vecchia generazione vuole prendersi un pc di straultra generazione. fatto sta che dopo aver preso il pc gli sembrerà di volare, e quando un giorno andranno da un amico che ha una "sola" 4870 e che giocherà esattamente come voi, solo che lui ha speso 1000€ in pc, e non 5000, e che lui ogni mese paga tot e voi 10 volte tot allora rimarrete fortemente delusi, poichè l'unico gioco veramente pesante è crysis, e se per voi vale la pena di spendere 5000€ per un pc che regge l'AA a 8x al posto che a 4x allora o non ricevete un altro tipodi soddisfazioni nella vita, oppure avete tanti soldi da buttare via, solo per poter mettere la vostra configurazione in firma in qualche forum. :read:
___MrBlonde___
24-09-2008, 21:43
arrivano a mia madre, e io all'inizio cercavo di divagare dicendo che quel mese ha fatto più lavatrici o robe del genere, ma ora dice che si fa un paio di conti e controlla quanto spendo IO al pc e poi me lo fa pagare, quindi d'ora in avanti mi vedrete rararmente. :stordita:
comunque sia. ho sentito molte volte gente che venendo da un sistema di vecchia generazione vuole prendersi un pc di straultra generazione. fatto sta che dopo aver preso il pc gli sembrerà di volare, e quando un giorno andranno da un amico che ha una "sola" 4870 e che giocherà esattamente come voi, solo che lui ha speso 1000€ in pc, e non 5000, e che lui ogni mese paga tot e voi 10 volte tot allora rimarrete fortemente delusi, poichè l'unico gioco veramente pesante è crysis, e se per voi vale la pena di spendere 5000€ per un pc che regge l'AA a 8x al posto che a 4x allora o non ricevete un altro tipodi soddisfazioni nella vita, oppure avete tanti soldi da buttare via, solo per poter mettere la vostra configurazione in firma in qualche forum. :read:
cmq sia sono cazzi miei :)
si si per carità :)
ognuno ha le sue priorità, io preferisco mangiare
ancestralelf
24-09-2008, 22:16
si si per carità :)
ognuno ha le sue priorità, io preferisco mangiare
sei un po offensivo... o comunque io mi sarei offeso
sei un po offensivo... o comunque io mi sarei offeso
specie perchè nn mi pare che l'autore del topic abbia detto "spendo 5000€ d pc e sto a digiuno 2 mesi" se ho soldi che mi avanzano non vedo perchè non dovrei spenderli come mi pare..(fermo restando che un pc del genere, specialmente adesso, è decisamente sconveniente in termini di perdita di valore)
ancestralelf
24-09-2008, 22:30
specie perchè nn mi pare che l'autore del topic abbia detto "spendo 5000€ d pc e sto a digiuno 2 mesi" se ho soldi che mi avanzano non vedo perchè non dovrei spenderli come mi pare..(fermo restando che un pc del genere, specialmente adesso, è decisamente sconveniente in termini di perdita di valore)
certo e poi sono comunque affarri suoi :D
io non mi sentirei mai in diritto di giudicare una persona che non si conosce in questo mod... mah
è un mio punto di vista, sicuramente lui potrà permettersi di spendere 2000 euro x un pc e pagare 200 euro al mese di corrente. buon per lui :)
ancestralelf
24-09-2008, 22:33
è un mio punto di vista, sicuramente lui potrà permettersi di spendere 2000 euro x un pc e pagare 200 euro al mese di corrente. buon per lui :)
non mi pare che questo sia la stessa cosa di dire "ognuno ha le sue priorità, io preferisco mangiare"...
in pratica prima gli hai detto che secondo te lui non mangia due mesi per comprarsi il pc...:eek:
mi sono espresso male, era riferita alla mia situazione.
coi tempi che corrono se hai 2000 euro da investire in un pc vuol dire che lo puoi fare. non so voi ma io non faccio il direttore di banca :D
ancestralelf
24-09-2008, 22:43
scusa ma che c'entra con il topic dell'utente??? lui ha chiesto semplicemente una config gaming costosa... e allora??? saranno pure caxxi suoi no? se vuole una config la sezione adatta è questa, e noi siamo qui per aiutarlo. Non è venuto per sentirsi giudicato per quello che fa nella vita ecc.... ci ha chiesto un pc e basta.... :mc:
si infatti sorry, fine ot :D
ancestralelf
24-09-2008, 22:49
si infatti sorry, fine ot :D
ok :Prrr: :ciapet:
pollopopo
24-09-2008, 22:51
allora per me l'ali che ti sei preso non credo serva... ho visto l'LC-POWER da 1000watt che ha 2 linee da 12 con 20A e 2 da 36A e 1000watt credo che bastino...mi sa che 1300 servano solo se ci inficchi dentro ogni ben di dio... :P
come dissipatore prenditene uno meglio "a liquido sarebbe meglio"
io sarei per consigliarti 3xGTX280 :P anche se gia due HD4870x2 a 1920x1200 dovrebbero bastare.... :D
___MrBlonde___
26-09-2008, 11:26
io non risco a capire solo una cosa, perchè dite che in questo periodo si svaluterà di più il mio pc? L'hardware in informatica è sempre soggetto a questo svalutamento da sempre. Se uno sta a guardare che voglia un pc che non si svaluti... non comprerà mai un cazzo... boh magari mi sbaglio qualcuno mi spieghi gentilmente xchè erro :)
allora per me l'ali che ti sei preso non credo serva... ho visto l'LC-POWER da 1000watt che ha 2 linee da 12 con 20A e 2 da 36A e 1000watt credo che bastino...mi sa che 1300 servano solo se ci inficchi dentro ogni ben di dio... :P
come dissipatore prenditene uno meglio "a liquido sarebbe meglio"
io sarei per consigliarti 3xGTX280 :P anche se gia due HD4870x2 a 1920x1200 dovrebbero bastare.... :D
l'alimentatore l'ho preso cosi per eventuali upgrade futuri... per avere iun bel margine tanto da quello che ne so se prendo un alimentatore da 1300W non le li ciuccia mica tutto o sbaglio?
io in campo liquido sono ignorante... e visto che non vedo tutta questa utilità quando ho già un disippo che mi permette anche di raffreddarlo bene seppur ad aria...
prima volevo mettere 2 ati HD4870x2 tuttavia non servono perchè x motivi di spazio sono costretto a giocare con un 24 pollici e quindi non le sfrutterei tanto.. quindi ho fatto questo ragionamento ne metto una... per ora... poi quando vedo che comincia ad affannare nei giochi o compro una cheda uguale e faccio il crossfire o la vendo e mi prendo l'ultima scheda video... del momento ( cosa più allettante )
mauricio85
26-09-2008, 13:10
In questo momento spendere tutti quei soldi per un pc nn ha molto senso...
in vista di nuove piattaforme e nuovi processori incompatibili con le vecchie MB
quindi o andare su roba sfruttabile per il futuro spendendo molto..
e risparmiare per un eventuale cambio componenti tra pochi mesi...
es.
ali hd case prenderei il top...
forse prendere solo 1 4870x2...
andrei su roba medio alta come mb e cpu
tipo e8500
ddr2
per poi cambiare in seguito con nuovo chipset e nove cpu...
risparmi e spendi dopo e meglio risparmiando...
soldi che ora come ora sono come investire nell'alitalia 1anno fa...
___MrBlonde___
26-09-2008, 14:52
In questo momento spendere tutti quei soldi per un pc nn ha molto senso...
in vista di nuove piattaforme e nuovi processori incompatibili con le vecchie MB
es.
ali hd case prenderei il top...
forse prendere solo 1 4870x2...
andrei su roba medio alta come mb e cpu
tipo e8500
ddr2
sisi solo 1 4870 x2 lo avevo già detto sopra se l'avete letto
no secondo me nel gioco influsce di gran lunga di più una buona scheda video quindi tra 1 anno e qualcosa di più mi faccio un aggiornamentino alla scheda video senza toccare il processore e memorie più avanti cambierò scheda Mb processore e ram... e nel frattempo overclocco x giocare almeno a medio alto la scheda video ammesso che ne abbia bisogno.
PS: poi dipende il pc in cosa è carente mi accorgerò usandolo di cosa ha bisogno e gli aggiungerò quello che serve :)
___MrBlonde___
26-09-2008, 15:01
Ho aggiornato il post Iniziale con le ultime modifiche che sono state apportate
___MrBlonde___
26-09-2008, 19:01
pochi mesi, quanti? qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-nuove-tecnologie-delle-cpu-intel-nehalem_22073.html)
si dice che:
Nehalem è il nome in codice con il quale viene indicata la futura architettura di processore che Intel presenterà sul mercato nel corso del 2008, e che andrà a sostituire le cpu della famiglia Core 2 Duo e Core 2 Quad. e quindi al massimo entro 3 mesi dovrei aspettare questo nuovo socket e rispettive CPU giusto?
mi hai convinto... forse è meglio aspettare sperando che si tratti solo di qualche mese.
albygamer
19-10-2008, 20:25
TAGAN TG1300-BZ PIPEROCK RoHS ali
Zalman GT1000 Z-MACHINE- case
CPU INTEL CORE 2 QUAD QX9775 cpu
DISSIPATORE A LIQUIDO ZALMAN RESERATOR XT TITAN dissi cpu
300GB HD WESTERN DIGITAL Raptor 3,5" 10000rpm SATA 16MB [[X2]] hd
KIT CORSAIR DDR3 1800Mhz 2GB (2x2GB) Dual Channel "XMS3" CL7 "DHX" XMP ram
SAPPHIRE ATI Radeon HD 4870 X2 2GB GDDR5 PCI-E [[X2 CrosssFireX]] sc. video
DFI LANPARTY UT X48-T3RS sc. madre
Creative 7.1 PCI Sound Blaster X-Fi Elite Pro sc. audio
ASUS BC-1205PT masterizzatore
Scythe Quiet Drive - SQD-1000 [[X2]] dissi hd
THERMALRIGHT HR-07 DUO Type H/L [[1+1]] dissi ram
NZXT SENTRY LX rheobus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.