PDA

View Full Version : Internet Explorer 7 smemorato (favicons)

hexaae
18-09-2008, 10:39
Le favicons sono le iconcine a lato dell'URL che alcuni siti mettono, HWUP-forum compreso...
Il problema con IE7 è che è molto stupido e le controlla 1 sola volta, la prima volta che si visita il sito. Passato l'expire time della cache possono scomparire ma il problema è che IE7 è molto tonto e non le ricarica e salva ma lascia l'URL senza. A detta di uno degli sviluppatori di IE7 è fatto per evitare fastidiosi occupazioni di banda per l'utente (????????? un'icona gif 16x16???????) col pessimo risultato che spesso IE non la mostrerà affatto :rolleyes:
Tutti gli altri browser controllano la favicon.ico ogni volta che ci si collega al sito, e mi pare anche logico...

Cmq, c'è un trucco che pare funzionare: basta ritrascinare l'URL su se stessa, ovvero prendere l'iconcina generica (proprio davanti all'URL stessa, in alto) e fare drag'n'drop sulla linguetta, detta tab (ricaricherà la pagina)...
Certo che se li vanno a cercare i bug certi tonti alla MS...

stambeccuccio
18-09-2008, 11:05
per le favicon uso questo semplice programmino free AM-DeadLink 3.3 (http://www.aignes.com/deadlink.htm)
utile anche dopo le formattazioni e quando si importano i preferiti; provalo: è comodo, semplice, efficace e anche in italiano.
Lo puoi usare per tutti i browser:
Internet Explorer Favorites
Firefox bookmarks
Opera bookmarks
ed è compatibile anche con VISTA64.. insomma meglio di così! :p

hexaae
18-09-2008, 11:23
Sì lo so che esistono... ma mi pare ridicolo dover rappezzare così le cose ;)
Ma almeno in IE8 beta hanno cambiato le cose?

G1971B
18-09-2008, 12:42
Sì lo so che esistono... ma mi pare ridicolo dover rappezzare così le cose ;)

Io uso IE8 beta 2 in italiano e mi sembra funzionino correttamente ....

stambeccuccio
18-09-2008, 14:10
... ma mi pare ridicolo dover rappezzare così le cose ;)
su questo non ci sono dubbi

Sembra proprio di si. Non ho avuto modo di verificarlo perchè i favicons ce li ho già aggiornati.

hexaae
18-09-2008, 14:48
Come ho detto, fino a IE7 le favicon venivano salvate solo la primissima volta che si visitiva il sito mentre gli altri browser le caricano sempre (mi pare giusto!)... Forse è presto per giudicare questo aspetto di IE8 dato che l'avete installato da poco e ancora deve svuotare automaticamente un po' di cache...
Speriam bene :rolleyes: perché è un bug ridicolo che si sono andati a cercare apposta!