View Full Version : BlackBerry 9000 Bold: primo contatto
Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 10:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-9000-bold-primo-contatto_26549.html
Ecco le nostre prime impressioni a contatto con il nuovo BlackBerry 9000 Bold della candese RIM
Click sul link per visualizzare la notizia.
paperino
18-09-2008, 10:56
Primo :-)
Massimo87
18-09-2008, 10:56
ce l'ha il mio capo dal un bel pò.. (è un sample)..
stilisticamente è molto bello, anche lo schermo è favoloso
però è veramente grosso.. meglio l'8900 quando uscirà..
schermo della stessa risoluzione, potenzialità uguali, stessa connettività, ma grande quanto un Curve
Earth Pathfinder
18-09-2008, 10:57
Molto interessante chissà se può battere X1?
Aspetto l'X1 e farò un confronto.
Massimo87 per curiosita', dove lavori? Per avere il BOLD sample in azienda? TIM?
ti sospendono :)
Massimo87
18-09-2008, 11:13
Massimo87 per curiosita', dove lavori? Per avere il BOLD sample in azienda? TIM?
il nostro direttore tecnico (ovvero il mio responsabile/capo), ha il fratello che lavora in TIM e si occupa di certificare i terminali delle varie marche prima di metterli in vendita/noleggio
avevo già postato una foto dell'E71, sempre sample che ha tutt'ora..
:)
Stigmata
18-09-2008, 11:23
poffarbacco: la forma stondata, il bordino metallino, quel bel nero della scocca, quell'altoparlante messo lì in mezzo in alto, con quella forma... le ho già viste, ma non ricordo su che telefono :confused:
esteticamente molto bello, imho
:sbonk:
ma la cpu é intel? cmq personalmente nn mi hanno mai ispirato molto i blackberry...questo sembra avere un S.O. carino però!
Massimo87
18-09-2008, 11:31
ma la cpu é intel? cmq personalmente nn mi hanno mai ispirato molto i blackberry...questo sembra avere un S.O. carino però!
è un Marvel se non erro..
il S.O. è come quello degli altri BB (versione 4.5, lui monta la 4.6)
questo di + ha una UI che supporta le trasparenze e gli effetti grafici che gli altri non hanno.. :)
bravo! ma non erano iniziate le scuole? o l'asilo inizia dopo?
Xadhoomx
18-09-2008, 11:53
Io ho un iPhone(e non voglio scatenare flame) e vorrei fa notare come la tastiera virtuale sia molto simile a quella dei blackberry.
però è veramente grosso.. meglio l'8900 quando uscirà..
schermo della stessa risoluzione, potenzialità uguali, stessa connettività, ma grande quanto un Curve
oddio l'8900 intanto non è umts quindi proprio uguale non è
il so è uguale agli altri è la versione 4.6 ha qualche cosa in più ma è uguale a quallo che trovi su un curve o su un pearl.
la cpu è un arm
Io ho un iPhone(e non voglio scatenare flame) e vorrei fa notare come la tastiera virtuale sia molto simile a quella dei blackberry.
oddio come fai a confrontare una tastiera virtuakle con una fisica?
cmq è la classica tastiera qwerty dei bb e di altri palmari
Marko#88
18-09-2008, 12:19
anche il mio LG viewty ha la tastiera qwertyvirtuale...
comunque questo mi pare veramente orripilante come estetica...e la tastiera fisica qwerty non mi è mai piaciuta, comunque scomoda...
ma solo io vedo la foto dello schermo con dei colori che definire "porcheria innenarrabile" è poco? O_o
ma solo io vedo la foto dello schermo con dei colori che definire "porcheria innenarrabile" è poco? O_o
Non sei il solo, ma è sicuramente un difetto della foto, sono striature tipiche dell'effetto moirè (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_moir%C3%A9).
ok claro. certo che rimane brutto leggere "ottima resa cromatica" e subito dopo vedere quella foto. :D
"hanno copiato la testiera da quella virtuale dell'iphone" mio dio, a che punto siamo arrivati lol
si ad essere sospeso :asd:
belli questi colori del blackb... pero' bo questa mega tastierona sotto ... non cambieranno mai style???
Stech1987
18-09-2008, 14:36
M ovvio, l'aifon ha il monopolio delle qwerty... Adesso la logitech è in causa con la apple per aver copiato l'alfabeto
:rolleyes:
Cmq molto bello, anche se i BB non mi convincono mai fino in fondo...
F1R3BL4D3
18-09-2008, 15:31
Sembra un ottimo prodotto come i precedenti.
fortschleichen
18-09-2008, 15:46
Son solo io a dire bel catorcio ??
Ci mette due vite e mezzo a partire (boot), non da stand by.
x di più è blindato da far schifo tipo iPhone.
Direi molto meglio E71, anche se usa symbian o un HTC
Oltre al fatto che la privacy e una pura formalità grazie al legame stretto che ha con i server RIM, le applicazioni che ti vengono istallate in background etc.
sembra un pochino grande!
cos'avrebbe di diverso dagli altri blackbarry???
non riesco a sopportare il nome blackbarry!!! mamma mia....
..troppo grande!!
Io ho un 8110 (BES)... e mi ci trovo fantasticamente!
Quando faranno un 9000 con il form factor (candybar) del 8110... ci faro' un pensierino.........
O al massimo aspetto di vedere il thunder
Oltre al fatto che la privacy e una pura formalità grazie al legame stretto che ha con i server RIM, le applicazioni che ti vengono istallate in background etc.
blindato? su che affermazioni??? no perchè potrei dire che anche un omnia è blindato, o un n95 tanto se non dico il perchè!!
applicazioni installate in background io in 6 mesi di utilizzo bb non ne ho viste, ma sarò io fortunato evidentemente.
privacy? di che cavolo parli? siccome le mail ti arrivano sul cellulare allora allora viene lesa la privacy? allora potrei dire che alice fa schifo perchè sei legato al server di posta di alice, stesso discorso del cazzo.
cos'avrebbe di diverso dagli altri blackbarry???
non riesco a sopportare il nome blackbarry!!! mamma mia....
infatti è blackberry :D
..troppo grande!!
Io ho un 8110 (BES)... e mi ci trovo fantasticamente!
Quando faranno un 9000 con il form factor (candybar) del 8110... ci faro' un pensierino.........
O al massimo aspetto di vedere il thunder
oddio è spesa farci stare tutta quella roba in un telefono da 80G :D
Massimo87
18-09-2008, 20:23
non sò su quali basi tu dica ciò..
ok è lento al boot (daltronde è basato su java, e java non è sta gran freccia a partire).. per la privacy, l'unica connessione con i server RIM è per il passaggio dei dati via PIN che sono cripati con 3DES/AES..
se sniffi il traffico fra un BES ed il cell quando effettua qualsiasi cosa, vedrai solo il PIN in chiaro, il resto sarà tutto cripato..
c'è da dire che si, se vuoi far qualcosa e sei sotto BES, se ti si schianta il server ti perdi mail/sync/internet in base alle policy attivate..
:)
Massimo87
18-09-2008, 20:24
applicazioni installate in background io in 6 mesi di utilizzo bb non ne ho viste, ma sarò io fortunato evidentemente.
se sei sotto BES, l'amministratore del server può installarti SENZA chiederti permesso, tutte le applicazioni che vuole via OTA..
può pure piallarti il cell se vuole.. :D
se sei sotto BES, l'amministratore del server può installarti SENZA chiederti permesso, tutte le applicazioni che vuole via OTA..
può pure piallarti il cell se vuole.. :D
il bes è un servizio aziendale
se il tuo capo decide che sul suo telefono che ti ha fornito vuole toglierti bb messenger secondo me è libero di farlo
leoneazzurro
19-09-2008, 21:00
3 giorni di sospensione.
E quindi?
Quanto ai Blackberry, li trovo disastrosi: intuitività di utilizzo pari a zero. L'unico telefono al mondo dove ho impiegato mezz'ora per capire come ricevere un file via bluetooth... Tra l'altro, gli schermi fanno davvero schifo per gli standard odierni... L'unica cosa degna di nota è che costruttivamente sono davvero ottimi: niente scricchiolii della scocca e in definitiva sono davvero robusti... Sicuramente ottimi per i target di utilizzo che si prefiggono, per gli altri sicuramente conviene guardare altrove.
Sicuramente ottimi per i target di utilizzo che si prefiggono, per gli altri sicuramente conviene guardare altrove.
questa è bella.
è come dire che la panda è ottima come piccola auto, certo però che se devi andare in 6 al mare meglio guardare altrove.
questa è bella.
è come dire che la panda è ottima come piccola auto, certo però che se devi andare in 6 al mare meglio guardare altrove.
Non è lo stesso paragone, perchè quelli di Blackberry lo pubblicizzano in modo un tantino diverso... Dovrebbero prima imparare a ridimensionare i loro claim commerciali perchè fanno ridere. Pure nel software, si riferiscono al telefono in qualità di "palmare"... Ma fateci il piacere, fateci... :asd:
Non è lo stesso paragone, perchè quelli di Blackberry lo pubblicizzano in modo un tantino diverso... Dovrebbero prima imparare a ridimensionare i loro claim commerciali perchè fanno ridere. Pure nel software, si riferiscono al telefono in qualità di "palmare"... Ma fateci il piacere, fateci... :asd:
e come verrebbero pubblicizzati per dio?
esempi esempi..... mancano sempre
che poi chiamarlo palmare sia un pò eccessivo concordo
e come verrebbero pubblicizzati per dio?
esempi esempi..... mancano sempre
che poi chiamarlo palmare sia un pò eccessivo concordo
A parte che non serve bestemmiare, ti faccio presente che io ho a che fare con i tizi del marketing Blackberry, quindi quando parlo, so quello che dicono e in che modo lo pubblicizzano. Hanno un modo di elencare feature e funzionalità in stile Steve Jobs durante i keynote Apple: elencano una lista di funzionalità che alcuni telefoni hanno da sempre e le spacciano come novità assolute, quasi questa serie di telefoni fosse la panacea a tutti i mali del mondo mobile.
Per me oggi come oggi un Blackberry vale la pena solo se si è interessati alla solidità costruttiva e alla robustezza (totale assenza di scricchiolii, questo bisogna riconoscerglielo) e a null'altro: di fatti valori aggiunti ad altre soluzioni mi sono ancora ignoti. Nemmeno Opera Mini ci funziona... :asd: Il loro target è sempre stata l'utenza business, ma ormai siamo ben lontani dai tempi in cui in questo settore c'erano pochi o niente concorrenti.
A parte che non serve bestemmiare, ti faccio presente che io ho a che fare con i tizi del marketing Blackberry, quindi quando parlo, so quello che dicono e in che modo lo pubblicizzano. Hanno un modo di elencare feature e funzionalità in stile Steve Jobs durante i keynote Apple: elencano una lista di funzionalità che alcuni telefoni hanno da sempre e le spacciano come novità assolute, quasi questa serie di telefoni fosse la panacea a tutti i mali del mondo mobile.
Per me oggi come oggi un Blackberry vale la pena solo se si è interessati alla solidità costruttiva e alla robustezza (totale assenza di scricchiolii, questo bisogna riconoscerglielo) e a null'altro: di fatti valori aggiunti ad altre soluzioni mi sono ancora ignoti. Nemmeno Opera Mini ci funziona... :asd: Il loro target è sempre stata l'utenza business, ma ormai siamo ben lontani dai tempi in cui in questo settore c'erano pochi o niente concorrenti.
1° non credo di aver bestemmiato,ergo facciamo a meno di fare i chierichetti
2° i commerciali sono commerciali ovvio che sia così son tutti uguali.
3° opera mini funziona benissmo
sarò di parte ma trovami un telefono che mi dia le stesse funzionalità di un 8100 allo stesso costo e soprattutto nelle stesse dimensioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.