PDA

View Full Version : Acquisto Firewall Hardware


garo:8080
18-09-2008, 10:37
Ciao,

dovrei cambiare Firewall, attualmente ho Wathguard Firebox 500 III, ne vorrei uno con la possibilità utilizzare, oltre alla linea dati già presente, anche una linea di backup GSM/3G ecc.

Watchguard non ha queste soluzioni, ma mi hanno confermato che collegando un Modem/router GSM si puo gestire il cambio di linea in caso di WAN Failover.

Sapreste indicarmi un Modem/router GSM adatto a questa esigenza?

Altrimenti dovrei cambiare marca di Firewall.So di certo che i SonicWall integrano questa soluzione , secondo voi sono dei firewall validi?

Che voi sappiate Cisco ha dei prodotti che integrano questa possibilità?

rikfer
22-09-2008, 08:49
Io fossi in te andrei di zyxel, all usg 100 ad esempio puoi connetterci qualunque dispositivo vodafone usb, tipo la chiavetta o altre cose...e funziona benissimo !!testato di persona quando l hanno presentato....

hmetal
22-09-2008, 09:00
Watchguard non ha queste soluzioni, ma mi hanno confermato che collegando un Modem/router GSM si puo gestire il cambio di linea in caso di WAN Failover.


ciao

io lavoro con Watchguard ormai dalla versione 7 (a novembre rilasceranno la 11...) e ti assicuro che il wan failover, il load balancing e il vpn failover viene supportato anche dagli edge dalla versione 8.6 (per i core dalla versione 10).

Siccome hai un appliance di fascia core, di consiglio l'upgrade al x750e. C'è una campagna di rientro delle vecchie macchine watchguard, in modo tale che comprando un 750 (o qualsiasi altro modello) e rientrando il 500 hai un notevole sconto (si arriva anche il 50%). Ti consiglio di rivolgerti al commerciale di riferimento della tua zona. Questo ti eviterebbe l'acquisto di una macchina che non conosci e rimarresti sullo stesso brand.

Gli zywall hanno molte limitazioni in molte cose; molti clienti che hanno preso uno zywall pensando di risparmiare, poi per esigenze legate alle feature wg lo hanno poi venduto e sono passati nel giro di qualche mese a wg.

Sitamo parlando comunque di apparecchiature di fascia small-medium business non certamente di firewall csalinghi.

Ti consiglio questi in quanto so di per certo che quelle cose le hanno e funzionano. Molti dicono di fare il failover e poi alla fine danno problemi, non switchano etc...

ciao

Rottweiler
22-09-2008, 10:44
Secondo me il firewall che hai va benissimo. Non c'è paragone con lo zyxel.

Come access gateway per l'umts/gprs/hsdpa ci sono per esempio questi (http://www.sarian.co.uk/wireless.htm)
Ovviamente qualsiasi router modulare cisco con la wic gsm..
C'è quello della topex, anche i router funkwerk hanno quella possibilità.

Poi ci sono quelli domestici, ma non saprei quale consigliarti, io prenderei un cisco 1800 con la schedina e terrei il tuo firewall.