PDA

View Full Version : Internet che non funziona a causa di una rete inesistente

kenny85
18-09-2008, 10:37
Ragazzi aiutatemi perchè adesso spacco tutto:mad:
Ho 3 pc collegati in rete con un NETGEAR, fino ad ora sempre andato tutto bene. Adesso dal mio pc non funziona più internet perchè collegando il cavo di rete mi viene trovata oltre alla mia rete un'altra inesistente chiamata "rete non identificata" a cui il pc si connette automaticamente. A causa di questo colegamento non funziona più internet (la rete sì) quando invece con gli altri pc collegati tutto ok. Come faccio a disattivare la connessione a tale rete? Ho girato su tutte le impostazioni di Vista ma niente!
Qualcuno può consigliarmi urgentemente una soluzione? Il pc mi serve per lavoro...

rob66
18-09-2008, 10:42
hai per caso installato qualcosa del tipo macchine virtuali o hamachi o qualcosa di similare?

kenny85
18-09-2008, 10:43
hai per caso installato qualcosa del tipo macchine virtuali o hamachi o qualcosa di similare?

assolutamente no

rob66
18-09-2008, 10:45
ma la rete non identificata è associata alla tua scheda ethernet?

riesci a fare uno SS delle tue risorse di rete e della scheda LAN e poi postarla?

p.s.: hai provato a cambiare la porta sul router?

kenny85
18-09-2008, 10:58
ma la rete non identificata è associata alla tua scheda ethernet?

riesci a fare uno SS delle tue risorse di rete e della scheda LAN e poi postarla?

p.s.: hai provato a cambiare la porta sul router?

si è associata alla mia ethernet. In cosa consiste un SS?
La porta sul router non l'ho toccata perchè gli altri pc non rilevano altre reti.

kenny85
24-09-2008, 15:48
ora navigo ma nel centro connessioni continua ad esserci questa rete non identificata oltre alla mia. Nessuno sà da cosa potrebbe dipendere?