PDA

View Full Version : Fastweb e connessione

teo.abs
18-09-2008, 11:17
Ciao a tutti.

Tra le "note" di Fastweb, viene riportato questo:
"Tutti i servizi FASTWEB sono erogati tramite corrente elettrica. FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione"

Ma se i servizi sono erogati tramite corrente elettrica, cosa c'entra il doppino (che dovrebbe essere la linea telefonica)? Mi sono perso qualcosa?

Teoz

teo.abs
18-09-2008, 11:32
E' un modo come un altro per segnalare il fatto che in assenza di alimentazione elettrica non può erogare i servizi fonia/dati/tv, con particolare riferimento al servizio fonia, che al contrario su rete RTG standard è alimentata autonomamente (in poche parole se hai un distacco di alimentazione elettrica presso la tua abitazione la linea telefonica RTG rimane attiva).

Quindi passa comunque tutto attraverso il doppino telefonico? :mbe:

E per la TV di Fastweb, se non ho la presa telefonica vicino alla TV, come funziona? Il decoder è wireless?

Edit: ho trovato la risposta, il collegamento è ethernet :(
Quindi, o passo un cavo tra la camera ed il salotto (sempre che ci sia la canaletta buttata giù a suo tempo, e lo spazio dentro) oppure dovrò usare gli adattori linea elettrica-ethernet............. e giù altri soldi...........