View Full Version : Esplora risorse e Vista
Salve ragazzi, ho notato che Vista ha dei problemi non poco evidenti nel senso che aprendo un pò di finestre ogni tanto si "intoppa" esplora risorse e smette di funzionare. C'è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti
Chessmate
18-09-2008, 10:12
Salve ragazzi, ho notato che Vista ha dei problemi non poco evidenti nel senso che aprendo un pò di finestre ogni tanto si "intoppa" esplora risorse e smette di funzionare. C'è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti
Questi problemi li abbiamo sperimantati un po' tutti i primi tempi. Per ovviarvi:
aggiornare i driver
aggiornare il SO tramite Windows Update
installare software compatibile. Se il software che si intende usare non è stato aggiornato, rinunciarci e cercare la disponibilità di altri programmi.
provare la modalità di compatibilità per i programmi che danno problemi
IMHO lasciar perdere tentativi di ottimizzazione quali:
disattivazione servizi MS
pulitori di registro (o almeno usarli con criterio)
versioni moddate
Grazie per la risposta, ho fatto quasi tutto tranne l'aggiornamento dei driver...cioè dovrei aggiornare i driver di cosa :confused:
Potresti essere più preciso?
Grazie
No in genere non è questione di driver... ma di software installato che crea delle estensioni per la shell incompatibili e che fanno crashare Esplora Risorse.
Sono state aperte già decine di discussioni sull'argomento quindi fai prima a leggere quelle: cerca in http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?f=127 le parole "esplora risorse ha smesso"....
Tieni presente che persino alcune protezioni di giochi originali vanno purtroppo ad installare pessimi driver e estensioni per la shell (e quindi Esplora Risorse) non compatibili e mal scritti. Es. SecuROM: http://www.google.com/custom?hl=en&lr=&ie=utf-8&oe=utf-8&client=pub-2698861478625135&cof=FORID%3A1%3BGL%3A1%3BLBGC%3A336699%3BLC%3A%230000ff%3BVLC%3A%23663399%3BGFNT%3A%230000ff%3BGIMP%3A%230000ff%3BDIV%3A%23336699%3B&q=securom+explorer+crash
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.