View Full Version : Consiglio su configurazione HD WD e Seagate
Mi è appena arrivato un nuovo Seagate Barracuda 500 Gb, 7200.11 SATAII. Come altro hard disk ho un WD 250 GB SATAII 7200 16MB che ormai ha 3 anni. Su quale mi consigliate di installare il sistema operativo e quale usare come hard disk secondario (nessun RAID)? Pensavo di metttere il sistema operativo sul WD e usare il Seagate come deposito dati (video soprattutto). Secondo voi va bene così o sarebbe meglio mettere il SO nel Seagate che dovrebbe essere più prestante? La scleta è dettata dal fatto che in caso di una futura formattazione del SO, quando dovrei spostare tutti i dati del 500 Gb nel 250 Gb creandomi non pochi problemi.
Cosa mi consigliate?
Se il sistema è stabile e va decentemente chi te lo fa fare di spostare tutto sul 500 col rischio poi di non avere spazio sul 250 per fare un backup completo in caso di rogne? :) :) Un raid con 2 hd così diversi non è consigliato...;)
No, infatti non voglio fare RAID. Sto sostituendo un vecchio 120 Gb seagate e devo formattare tutto. Quindi volevo capire semplicemente se mi conviene installare il sistema operativo sul WD 250 (penso più lento, ma non so se sia vero...) o sul nuovo Seagate 500 (più veloce credo, ma più capiente, col rischio che se installo qui il SO poi se devo formattare ho problemi a spostare le cose salvate).
Io preferisco usare l'hd più grande come storage, in modo da non avere problemi in caso di backup totale. Ciò mi permette inoltre di farci stare un'immagine completa dell'hd ad installazione pulita, cosa moooooolto comoda in caso di formattazione forzata..... :D
Io preferisco usare l'hd più grande come storage, in modo da non avere problemi in caso di backup totale. Ciò mi permette inoltre di farci stare un'immagine completa dell'hd ad installazione pulita, cosa moooooolto comoda in caso di formattazione forzata..... :D
Infatti è quello che pensavo anche io, solo che mi dispiace perchè il più grande è anche quello più performante. Secondo voi perdo tanto in prestazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.