View Full Version : So tutto io.Come vi comportate con questo tipo di persone?
Devo andare in trasferta all'estero per un paio di mesi, oltre al personale locale avrò anche dei colleghi italiani.
Il problema è che uno dei miei colleghi italiani è un sapientino scuola.
Questo tipo di persone che parlano come se fossero una divinità, ma in realtà non sanno una mazza e non hanno neanche le conoscenze mi stanno sulle balle.
Della serie so tutto io però intanto dimmi come fare.
So già che con il mio carattere dopo due giorni lo ho già mandato a cag...
Come vi comportate con questo tipo di persone?
theJanitor
18-09-2008, 09:22
di solito, ove possibile, li sottopongo a colossali figure di merda pubbliche dimostrando loro che sparano solo vaccate
Devo andare in trasferta all'estero per un paio di mesi, oltre al personale locale avrò anche dei colleghi italiani.
Questo tipo di persone che parlano come se fossero una divinità, ma in realtà non sanno una mazza e non hanno neanche le conoscenze mi stanno sulle balle.
Scrivo il suo indirizzo msn negli autogrill e nei bagni delle stazioni :O :stordita:
Bastian UMTS
18-09-2008, 09:29
Scrivo il suo indirizzo msn negli autogrill e nei bagni delle stazioni :O :stordita:
Dilettante....meglio il numero del cellulare, magari con "Remissivo e tenero travestito in privato cerca toro da monta" :asd:
afterburner
18-09-2008, 09:30
Non fare nulla, resisti! Tu stai zitto e lascia che parli parli parli e sparli .. si smerdera' da solo. Anche perche' le persone come il tuo collega, tutto fumo niente arrosto, possono avere un futuro solo qua in italia. Vedrai che in trasferta all'estero verra' rapidamente valutato per quello che effettivamente e' ... fuffa.
Le figure di merda non c'è problema, il problema è che tanto non cambia.
Non credo sappia cosa sia msn, anche se dice che usa il pc benissimo.
Non fare nulla, resisti! Tu stai zitto e lascia che parli parli parli e sparli .. si smerdera' da solo. Anche perche' le persone come il tuo collega, tutto fumo niente arrosto, possono avere un futuro solo qua in italia. Vedrai che in trasferta all'estero verra' rapidamente valutato per quello che effettivamente e' ... fuffa.
Lo spero anche io che accorgano, ma ne abbiamo altri di personaggi cosi, sanno come sono ma ai titolari va bene lo stesso.
Putroppo da quando fanno le assunzioni con test psicologico, ne arriva uno peggio dell'altro, ora assumono solo gente che non rompa i coglioni e che sia manipolabile.
jumpin666
18-09-2008, 10:08
Le figure di merda non c'è problema, il problema è che tanto non cambia.
Non credo sappia cosa sia msn, anche se dice che usa il pc benissimo.
Non devi farlo cambiare, devi semplicemente fargli fare delle figure di merda clamorowse, e poi ridere sotto i baffi e prenderti gioco di lui ;)
OUTATIME
18-09-2008, 10:11
Dilettante....meglio il numero del cellulare, magari con "Remissivo e tenero travestito in privato cerca toro da monta" :asd:
Non ci siamo....
Bisogna fare annuncio su giornale locale "Vendo Vespa 50 Special"
Non ci siamo....
:D
li faccio contenti facendo finta di ammirarli.
se si accontentano di così poco perchè non dargli soddisfazione.
Dragan80
18-09-2008, 10:21
In genere sono considerati zimbelli dalle persone con cui intergiscono, ma difficilmente se ne rendono conto. Io li trovo divertenti :D
jumpjack
18-09-2008, 10:24
C'e' uno che ha scritto un libro sull'argomento, "Il metodo antistronzi".
Sono arrivato solo ametà libro.... ma ancora mica ho capito come trattare con questa gente, se non puoi levartela di torno per causa di forza maggiore! :muro:
C'e' uno che ha scritto un libro sull'argomento, "Il metodo antistronzi".
Sono arrivato solo ametà libro.... ma ancora mica ho capito come trattare con questa gente, se non puoi levartela di torno per causa di forza maggiore! :muro:
Lo vado a prendere e magari mi metto a leggerlo in aereo seduto di fianco a lui.
Trova un altro sapientino e mettilo in competizione, si elideranno a vicenda.
lasciali parlare..fai prendere a loro le decisioni..se davvero sono bravi come dicono non si avranno risultati negativi..se invece non lo sono avrai la tua rivincita potendoli smerdare davanti a tutti e dicendo: te lo avevo detto :O
lasciali parlare..fai prendere a loro le decisioni..se davvero sono bravi come dicono non si avranno risultati negativi..se invece non lo sono avrai la tua rivincita potendoli smerdare davanti a tutti e dicendo: te lo avevo detto :O
In effetti è quello che pensavo di fare.
Purtroppo la mia soglia di sopportazione non è illimitata.
jumpjack
18-09-2008, 10:48
io per l'appunto, una volta, mi sono trovato in un gruppo in cui TUTTI si comportavano da sapientini: in pratica, siccome io ero l'ultimo arrivato, la frase standard che mi sentivo dire ogni volta che cercavo di dare un suggerimento o consiglio, era "ma che ne sai te?" o "come ti permetti di dirci che non sappiamo fare questa cosa?".
Molto avvilente... Vedere una persona fare una cosa male, e sapere che non puoi insegnargli a farla meglio perche' senno' si offende, è una cosa tristissima... Se poi le persone si "avviluppano" nell'ignoranza di gruppo... :doh:
Ma la cosa piu' triste è che anche dopo che, avendo fatto a modo loro, ottenevano ESATTAMENTE i risultati scadenti che gli avevo detto avrebbero ottenuto... tutto quello che riuscivano a dire era: "E allora? Ci è successo anche di peggio!" :doh: :muro:
edit:
ah, dimenticavo la frase storica che mi hanno detto: "Se pensi che sbagliamo, lasciaci liberi nella nostra scelta di sbagliare"!!!!!!!!!!!!!!
Boh dipende sempre dal tipo di arroganza:se è un arroganza del tipo "complesso di inferiorità" che porta a sparar boiate convinto di essere il migliore,senza sapere nulla di quello di cui sta parlando,allora quoto chi parla di smerdarli appena possibile e in modo pubblico :asd:
Se invece chi ti parla è si abbastanza montato però dimostra nettamente di saperne piu di te allora io li non la vedo come arroganza,ma come una profonda sicurezza di se stessi giustificabile coi fatti e non solo a parole.
Nel secondo caso,anche se puo non essere la persona piu simpatica del mondo,imho si deve solo "tacere" e ammettere che chi si ha davanti ne sa abbstanza per poter parlare.
E comunque ne conosco anch'io di queste persone(di entrambe le tipologie)e spesso chi sa veramente di essere quello che sta mostrando agli altri è in genere anche simpatico e piuttosto socievole.
Pur con quella leggera "puzza sotto il naso" che nel complesso della persona comunque ci sta :D
anche io ho avuto le mie grane con una persona del genere ma non ci sono rimedi, le figuraccie non gli fanno niente, anzi insistono di più,l'unico rimedio è come ho fatto io "allontanarli", ma se non puoi fatti la croce è vai avanti.
Beelzebub
18-09-2008, 10:53
Dipende: se ho voglia e posso smerdarlo, lo faccio.
Altrimenti assumo questa espressione per tutto il dialogo: http://img215.imageshack.us/img215/3233/sisiwy8.gif
Boh dipende sempre dal tipo di arroganza:se è un arroganza del tipo "complesso di inferiorità" che porta a sparar boiate convinto di essere il migliore,senza sapere nulla di quello di cui sta parlando,allora quoto chi parla di smerdarli appena possibile e in modo pubblico :asd:
Se invece chi ti parla è si abbastanza montato però dimostra nettamente di saperne piu di te allora io li non la vedo come arroganza,ma come una profonda sicurezza di se stessi giustificabile coi fatti e non solo a parole.
Nel secondo caso,anche se puo non essere la persona piu simpatica del mondo,imho si deve solo "tacere" e ammettere che chi si ha davanti ne sa abbstanza per poter parlare.
E comunque ne conosco anch'io di queste persone(di entrambe le tipologie)e spesso chi sa veramente di essere quello che sta mostrando agli altri è in genere anche simpatico e piuttosto socievole.
Pur con quella leggera "puzza sotto il naso" che nel complesso della persona comunque ci sta :D
Putroppo fà parte delle prima categoria.
Dopo sei mesi che lavorava con noi mi ha detto ti insegno io come funziona, era la prima volta che vedeva la macchina ed esperienza precedente nel settore nessuna.
Ho anche un amico della seconda categoria, però ha un modo diverso di proporsi come sapientino, è uno molto competente, se una cosa non la conosce non ha problemi a dire non la conosco prima mi informo e poi ne parliamo.
hikari84
18-09-2008, 11:44
Ah guarda... c'è veramente poco da fare. Ce n'è una dove lavoro che è un'imbecille, ma ha una grande parlantina quindi incanta i capi...
Sembra che faccia questo e quello invece alla fine non fa un cazz...
È pieno il mondo di gente così...
Ah... tra l'altro è stata mandata da noi per istruirci, perchè noi non abbiamo l'esperienza che ha lei... neanche fosse Gesù Cristo... quando capiranno che è un'imbecille sarà troppo tardi.
~FullSyst3m~
18-09-2008, 11:55
Ho incontrato una tipo di persona del genere quando questa estate ho lavorato in un negozio di informatica. Questo è da 5 anni che lavora lì, è più grande di me e si sente dio. Io arrivo il primo giorno, vedo che fa una merdata pazzesca, molto diplomaticamente gli dico:
Io: "Davide vedi che stai sbagliando, è un portatile di 10 anni fa. Non puoi mettere Vista e programmi obesi..."
Lui: "Ma chi ti credi di essere? Non ho bisogno dei consigli di un pivello, ti ricordo che è da anni che lavoro qua. Mi hai rotto i coglioni...
Io: ":asd: Vedo che tutti questi anni non ti sono serviti, apprendi molto lentamente quindi. Buono a sapersi"
E poi il giorno dopo portano un computer con Linux, lui non sa nemmeno cosa sia Linux, e vedere che è dovuto venire per forza da me con una faccia del genere :cry: mi ha reso immensamente felice!!
Senza Fili
18-09-2008, 13:48
Il fidanzato del mio ex è così, gli altri lo lasciano fare, io invece ogni volta che fa il sapientino (spesso dicendo cazzate) lo sbugiardo: l'ultima volta disse che era stato all'inaugurazione di cinecittà due, peccato che quando fu (fine anni 80) lui ancora manco aveva messo piede a Roma, visto che venne a stare qui a fine anni 90, e glielo feci notare... diventò tutto rosso e cominciò ad arrampicarsi parlando di fraintendimenti e confusione :asd:
Beelzebub
18-09-2008, 13:50
Ho incontrato una tipo di persona del genere quando questa estate ho lavorato in un negozio di informatica. Questo è da 5 anni che lavora lì, è più grande di me e si sente dio. Io arrivo il primo giorno, vedo che fa una merdata pazzesca, molto diplomaticamente gli dico:
Io: "Davide vedi che stai sbagliando, è un portatile di 10 anni fa. Non puoi mettere Vista e programmi obesi..."
Lui: "Ma chi ti credi di essere? Non ho bisogno dei consigli di un pivello, ti ricordo che è da anni che lavoro qua. Mi hai rotto i coglioni...
Io: ":asd: Vedo che tutti questi anni non ti sono serviti, apprendi molto lentamente quindi. Buono a sapersi"
E poi il giorno dopo portano un computer con Linux, lui non sa nemmeno cosa sia Linux, e vedere che è dovuto venire per forza da me con una faccia del genere :cry: mi ha reso immensamente felice!!
Ammazza, alla prima osservazione gli avevi già rotto i coglioni... :asd: Che tipo... :asd:
deggungombo
18-09-2008, 15:04
Pur con quella leggera "puzza sotto il naso" che nel complesso della persona comunque ci sta :Dma anche no. se una persona mostra aria di superiorità, arroganza e puzza sotto il naso, per quanto mi riguarda può andarsene a fanculo indipendentemente da quante ne sa.
~FullSyst3m~
18-09-2008, 17:54
Ammazza, alla prima osservazione gli avevi già rotto i coglioni... :asd: Che tipo... :asd:
:asd: E poi due giorni dopo gli ho detto un'altra cosa e mi ha detto che si era davvero rotto e che ne parlavamo poi la sera fuori dal lavoro a quattr'occhi. Io l'ho aspettato, ma niente duello...
juninho85
18-09-2008, 17:55
uso la ragione del fesso,non ho voglia di rompermi troppo le balle :D
vedo che in molti siamo dotati di un sapientino scuola, chi di un modello, chi di un altro modello :asd:
In giro c'é tanta gente così...e coloro che si comportano in questo modo sono sempre insicuri...nel senso che ogni affermazione che fanno la danno per scontato ma non ci credono neanche loro fino in fondo...almeno questa é la mia impressione...:doh:
Maaaa.... corrispondono a quelli che quando postano continuano a mettere questa k@zz. di faccetta: :O ? Perchè allora... anche qui... :D
deggungombo
18-09-2008, 19:55
Maaaa.... corrispondono a quelli che quando postano continuano a mettere questa k@zz. di faccetta: :O ? Perchè allora... anche qui... :Dtutte le volte che la uso è in tono ironico :O
:asd:
bananarama
18-09-2008, 20:36
io sono uno che sa tutto e mi state sulle palle infatti
io sono uno che sa tutto e mi state sulle palle infatti
... e allora metti tre o quattro di 'ste k@zz. di faccette: :O :O :O :O
:O
bananarama
18-09-2008, 20:55
... e allora metti tre o quattro di 'ste k@zz. di faccette: :O :O :O :O
:O
*IO* non ne ho bisogno!
:O :O :O
^TiGeRShArK^
18-09-2008, 21:17
io di solito le smerdo ben bene dato che in realtà sono io a sapere tutto :O
(beh.. quasi :p)
dario amd
18-09-2008, 22:24
faccio sempre si si con la testa....
la ragione si da' ai fessi:D :D
faccio sempre si si con la testa....
la ragione si da' ai fessi:D :D
Dalle mie parti si dice che la ragione è sempre dell'asino.
Nella mia classe ce n'è uno del genere o_o
Quando iniziai la scuola diceva che sapeva usare il computer benissimo e cose del genere
L'ho smerdato giusto un paio di volte (ma sopratutto su cose che bene o male tutti sanno) e da allora non ha più toccato l'argomento, anzi...mi fa anche un pò di pubblicità :asd:
Più che altro, se la tira molto molto sulla vita da strada, auto/moto/motori in generale. E dal momento che io di questi argomenti ne conosco meno di 0, gli dò sempre ragione. Ma ascolto anche ciò che dice, non si sa mai. Magari ne sa veramente qualcosa :asd:
E poi cerco di ricordare sempre tutto, cosicchè quando troverò una persona che ne sa più di lui di un qualunque argomento (ed in sua presenza) dirò:"Ah..ma sai cosa mi ha detto lui tempo fa? [...] Ma è vero?" :asd:
EDIT!!!
Pensavo di scrivere in un altro thread. :asd:
Alessio.16390
20-09-2008, 01:50
Ho anche la faccina giusta : http://ngoit.org/images/smiley/ngo18.gif
Dopo un pò si stufano di parlare, dato che continuo a fare http://ngoit.org/images/smiley/ngo18.gif
mapomapo
20-09-2008, 09:03
non serve parlare con gente così, che si cuocciano nel loro brodo!
ne conosco un po'...li ho tenuti sempre non dico alla larga, ma mi sono rifiutato di starli troppo a sentire. La gente vuole pendere dalle loro labbra? Ognuno è padrone della sua vita.
Vito
Bastian UMTS
20-09-2008, 11:43
Non ci siamo....
Alla mia ex la combinai simile..."Cercasi operai 20/29 anni per semplice lavoro di segretariato, stipendio minimo 1.200 (all'epoca erano lire), reali possibilità di contratto a tempo determinato. Chiamare dopo le 22"
E misi il numero di casa sua :asd:
Ho anche la faccina giusta : http://ngoit.org/images/smiley/ngo18.gif
Dopo un pò si stufano di parlare, dato che continuo a fare http://ngoit.org/images/smiley/ngo18.gif
quoto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.