PDA

View Full Version : Mi date una mano a scrivere un cartello?....

matteo171717
18-09-2008, 08:19
Lavoro in un centro sportivo PRIVATO, con un parcheggio a sua volta PRIVATO...capita spesso che la sera al momento di chiudere "avanzino" spesso delle auto parcheggiate abusivamente all'interno della nostra area, pertanto stavo approntando dei cartelli da sistemare all'ingresso e all'interno del parcheggio!

Questa è una prima revisione, ma sinceramente mi fa schifo..... :mc:

QUESTO NON E' UN PARCHEGGIO PUBBLICO

SOSTA CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE A CHI USUFRUISCE DEI SERVIZI DEL CENTRO SPORTIVO (PALESTRE, CAMPO DA CALCIO, BAR).

CI RISERVIAMO PERTANTO DI CHIUDERE IL CANCELLO SENZA ATTENDERE IL RITORNO DEI PROPRIETARI DEI MEZZI PARCHEGGIATI SENZA AUTORIZZAZIONE, NON ATTRIBUENDOCI PERTANTO ALCUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI!

:help:

Fradetti
18-09-2008, 08:32
PARCHEGGIO PRIVATO

SOSTA AUTORIZZATA SOLO AI MEZZI CONSENTITI

CHIUSURA DEL CANCELLO A DISCREZIONE DEL PROPRIETARIO

oppure ti butti sui cartelli di zio paperone "sciò" "via di qui" "alt" o "stop"

brown
18-09-2008, 08:39
che te frega .. tu chiudi il cancello e poi taglia le ruote alle macchine

jokervero
18-09-2008, 08:56
che te frega .. tu chiudi il cancello e poi taglia le ruote alle macchine

Un fulgido esempio di civiltà...:rolleyes:

matteo171717
18-09-2008, 09:20
OPS...

Fra l'altro mi rendo conto ora di aver sbagliato pure sezione.......

ninja750
18-09-2008, 10:21
il classico cartello di rimozione con il complementare dell'orario?

brown
18-09-2008, 11:01
Un fulgido esempio di civiltà...:rolleyes:

ovviaemnte ero ironico..:muro: :muro: :muro:

matteo171717
18-09-2008, 12:05
il classico cartello di rimozione con il complementare dell'orario?

Non ci sono orari...voglio essere libero di chiudere quando mi pare e piace...

Credo di mettere a questo punto un classico divieto di sosta con la scritta <<Eccetto autorizzati>>

Ludus
18-09-2008, 12:16
PARCHEGGIO PRIVATO

questo mi sembra buono.

brown
18-09-2008, 12:18
beh .. imho metti solo il cartello parcheggio privato!!
poi quando vuoi chiudere chiudi e quelli che ci sono dentro si arrangino ...

mt_iceman
18-09-2008, 12:21
io dico solo...stai attento. lo so, è brutto da dire.
ma con le merde che girano oggigiorno, anche con un certello ben in evidenza questi si sentirebbero in diritto di incazzarsi se gli chiudi la macchina nel parcheggio e magari alzar pure le mani.

jokervero
18-09-2008, 12:22
Non vorrei dire una castroneria ma per mettere cartelli stradali che richiamino il codice della strada serve l'autorizzazione del comune altrimenti tale cartello è nullo.

Quel che prevede il codice civile in materia di spazio stradale di proprietà privata è la possibilità di recintare e quindi inibirne l'uso ma non è prevista, se non previa autorizzazione, l'uso di cartelli stradali fai da te.

Nico87
18-09-2008, 15:17
Dalle mie parti, il più gettonato è il classico "Riservato ai clienti del cestro sportivo xxx"

ciao.

Wagen
18-09-2008, 15:23
Non vorrei dire una castroneria ma per mettere cartelli stradali che richiamino il codice della strada serve l'autorizzazione del comune altrimenti tale cartello è nullo.

Quel che prevede il codice civile in materia di spazio stradale di proprietà privata è la possibilità di recintare e quindi inibirne l'uso ma non è prevista, se non previa autorizzazione, l'uso di cartelli stradali fai da te.

hai ragione , pure i cartelli divieto di sosta comprati nei negozi sono nulli se non riportano il numero di autorizzazione comunale.
Che poi uno la macchina non ce la lasci lo stesso perche' poi se la ritrova rigata e' un altro discorso :asd:

ninja750
18-09-2008, 15:54

in strade pubbliche ok

ma nel cortiletto di casa mia (che equivale all'esempio del post) potrei anche mettere il divieto di velocità di 300km/h

jokervero
18-09-2008, 15:55
in strade pubbliche ok

ma nel cortiletto di casa mia (che equivale all'esempio del post) potrei anche mettere il divieto di velocità di 300km/h

Non è così ;)

sapatai
18-09-2008, 15:57
PARCHEGGIO PRIVATO

secondo me questo è il più chiaro e diretto di tutti. magari con una sottolineatura o un carattere in grassetto per l'ultima frase.;)

matteo171717
18-09-2008, 15:57
cmq la legge mi autorizza a fottermene e a chiudere il cancello andandomene beatamente a casa alle 22.30 dopo una giornata di lavoro?

:)

jokervero
18-09-2008, 15:59
cmq la legge mi autorizza a fottermene e a chiudere il cancello andandomene beatamente a casa alle 22.30 dopo una giornata di lavoro?

:)

Sicuramente sì visto che è proprietà privata ma attento a rigare o tagliare gomme perchè il reato che commetteresti è di gran lunga più grave di quello che eventualmente staresti subendo.

matteo171717
18-09-2008, 16:00
edit

matteo171717
18-09-2008, 16:03
Sicuramente sì visto che è proprietà privata ma attento a rigare o tagliare gomme perchè il reato che commetteresti è di gran lunga più grave di quello che eventualmente staresti subendo.

quello lo hanno detto gli altri,scherzosamente credo......a me non è mai nemmeno passato per la testa...;)

Fradetti
18-09-2008, 16:41
Metti un cartello tipo quello che ti ho detto io e dal giorno seguente chiudi pure il cancello.... se qualcuno si lamenta tira fuori il telefono e di che chiami i carabinieri (a quel punto voleranno tutti basso)

Hai piena ragione e la gente lo deve capire ;)

ninja750
18-09-2008, 19:46
Non è così ;)

nel mio cortiletto, in quanto privato e non pubblico, posso fare quello che mi pare :)

jokervero
18-09-2008, 19:47
nel mio cortiletto, in quanto privato e non pubblico, posso fare quello che mi pare :)

Sì purchè sia recintato e inibito al traffico normale ;)

Max Power
18-09-2008, 23:37
Non è così ;)

Ti piacerebbe, invece è proprio così.;)

(ma che sei, un comunista?) :rolleyes:

jokervero
18-09-2008, 23:53
Ti piacerebbe, invece è proprio così.;)

(ma che sei, un comunista?) :rolleyes:

Eh ? :mbe: