PDA

View Full Version : wireless acceso / no client / salute?

kappa85
18-09-2008, 09:15
Premettiamo di supporre che le onde wireless fanno male. Io ho un router wireless che utilizzava mia sorella per collegarsi col notebook da camera sua (questo pc rimane cmq sempre fisso li). Ora la sto collegando con powerline, quindi lei non avrebbe più bisogno del wireless, ma mi piacerebbe tenerlo sempre disponibile per quando capita di portarmi il mio notebook in salotto ecc...

La domanda è:

A livello di salute cambia qualcosa se io lascio il wireless attivo nel router ma nessun client di aggancia (se non sporadicamente), oppure se lo disattivo del tutto?

fritzstoka
18-09-2008, 09:20
le onde wireless non sono le onde del cellulare, sono mille volte meno potenti, ed il wireless non fa poi così male, più aumenta la distanza e meno fa male, l'importante sarebbe essere a distanza dal router per il resto non cambia molto.... magari pensi ad accendere o spegnere il wifi poi quando dormi ti tieni il cellulare a 2 cm o lo porti sempre in tasca.....

kappa85
18-09-2008, 09:25
Okok questo è un discorso già fatto più e più volte.. io volevo sapere se, tecnicamente parlando, lasciare un wireless acceso oppure "usarlo" fa differenza a livello di onde elettromagnetiche generate, pur basse che siano. Ovvero, il wireless funziona in maniera tale da avere un flusso costante di onde sulle quali (quando un client vuole trasmettere) viaggiano i dati? Oppure se sta in "standby" e quando c'è la trasmissione si genera il flusso di onde?

fritzstoka
18-09-2008, 09:54
quando è spento non genera onde,

quando è in stand by ne genera pochissime,

quando è attivo, ma non è usato, ne genera ad intervalli regolari alla stessa intensità del normale,

quando è usato ne genera sempre ad intensità variabile