View Full Version : Driver ATI Catalyst 8.9 disponibili per il download
Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-89-disponibili-per-il-download_26547.html
Rilasciato il consueto aggiornamento mensile per i driver delle schede video ATI Radeon: per la prima volta compare il supporto OpenGL 3.0
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
18-09-2008, 07:53
Provate e dite come vanno che lunedì al mio rientro vedo se installarli o no ;)
a me mettendo i driver subito precedenti a quersti non mi partono più i giochi vecchi tipo dungeon keeper 2 :( secondo voi è possibile che con i nuovi driver il problema si risolva?
flickering delle 4870X2 su Crysis è stato curato ma con sensibile abbassamento del framerate ... aggiunti problemi nelle scene d'intermezzo
Mercuri0
18-09-2008, 08:41
Mi fa piacere che oltre nVidia, anche AMD stia proponendo le prime versioni dei driver OpenGL 3.0 solo poche settimane dopo l'uscita delle specifiche.
Così i programmatori avranno qualcosa su cui cominciare a prenderne confidenza :) , e sopratutto un pò più di fiducia in entrambi i produttori sul supporto OpenGL.
Pistolpete
18-09-2008, 09:12
Ah ma allora le specifiche opengl 3.0 sono uscite.....
Non sapevo....
questa versione imho avrà qualche bug, è una di quelle di passaggio, stanno testando OGL3 e le nuove funzioni di risparmio energetico che usciranno con i rinnovati 8.10-8.11... aspettatevi qualche bug oggi ma tante novità tra un mese!
Provati, ho perso un buon 33% a crysis e un 20-25% al 3dmark
Mi sa che sono impazziti a rilasciare una roba simile...
killer978
18-09-2008, 10:52
Provati, ho perso un buon 33% a crysis e un 20-25% al 3dmark
Mi sa che sono impazziti a rilasciare una roba simile...
Con che config scusa? :mbe: CPU/VGA
4870, e6400 @ 3.2
ma sul topic ufficiale pare che sono l'unico su 3 utenti che l'hanno installati. Fino a ieri andava tutto bene, ora indago su questo calo assurdo...
Edit: scoperto ora il motivo
dopo aver installato i driver, al riavvio lo slot pci-e ha iniziato a lavorare a 1x invece che 16x
edit2: non è solo un problema mio, ma riguarda le p5b deluxe con le 4870 e questi driver (da vedere se si verifica anche con le altre schede)
Cavolo, come si rimedia?O____o
Non capisco la novita' del 1080p @ 50Hz. Ho ancora gli 8.4 e uso tranquillamente quella risoluzione.
Non capisco la novita' del 1080p @ 50Hz. Ho ancora gli 8.4 e uso tranquillamente quella risoluzione.
Infatti non capisco :mbe: potrebbe essere un funzione prima ufficiosa, ora ufficiale... bha
Questi nuovi driver hanno la procedura di autoinstallazione (intendo che si installano sopra i vecchi senza problemi), o continua a essere preferibile disinstallare tutto dei vecchi, pulire il registro e poi installare i nuovi?
Fra i drivers precedenti (intendo quelli degli ultimi 3-4 mesi) quali sono i più stabili e/o veloci per schede non recentissime (ma ancora dignitosissime) come la mia X1800XT?
Grazie per le risposte, nel caso. :)
killer978
19-09-2008, 13:39
Questi nuovi driver hanno la procedura di autoinstallazione (intendo che si installano sopra i vecchi senza problemi), o continua a essere preferibile disinstallare tutto dei vecchi, pulire il registro e poi installare i nuovi?
Fra i drivers precedenti (intendo quelli degli ultimi 3-4 mesi) quali sono i più stabili e/o veloci per schede non recentissime (ma ancora dignitosissime) come la mia X1800XT?
Grazie per le risposte, nel caso. :)
io ho sempre installato i nuovi sopra i vecchi :D faccio così da quando esistono i Catalyst e non ho mai avuto problemi, ne con XP ne con Vista
provato spore con questi driver e dopo poco mi si frizza il pc....
qualcun'altro ha avuto dei problemi del genere?
ho vista 32bit + ati 4870
tutto bene gli altri giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.