PDA

View Full Version : Wireless USB Adapter TL-WN620G rileva reti ma non si connette...

Stupido hotel
18-09-2008, 02:07
Salve a tutti, premetto che ringrazio già da ora davvero di cuore quei pochissimi che si degneranno di darmi una mano a risolvere il mio problema, e ringrazio comunque anche i "guru" del forum che passeranno qui ed ignoreranno la mia banalissima discussione da profano.

Detto questo...ho un pc desktop collegato Ethernet ad un modem Alice Gate 2 Wi-Fi. In casa ho anche 2 portatili: un Sony con una scheda di rete integrata (il quale "acchiappa" alla grande la connessione Wi-Fi e, appena inserita la chiave WPA, naviga senza il minimo problema); nell'altro portatile, un Acer, ho invece comprato e installato un comune adattatore wireless usb 108 MB della TP-Link, codice WN620G.

Tale adattatore rileva tranquillamente le varie reti wi-fi presenti, compresa ovviamente la mia. Il problema è il seguente: al momento di stabilire la connessione, inserisco correttamente la WPA ma non accade nulla. Clicco "ok", non mi da messaggi d'errore, riconosce la chiave e la memorizza ma di connessione nemmeno l'ombra! Ho disinstallato il tutto già 3 volte, reinstallando i driver sia da cd, sia da installazione guidata e sia dai driver presenti sul sito del produttore...non so più che fare.

Nella speranza che questo mio problemone possa essere per voi un banalissimo dettaglio da spiegare in 40 secondi tramite tastiera, vi saluto affettuosamente e vi ringrazio dell'attenzione prestata.

Stupido hotel
22-09-2008, 13:19
Grazie dell'attenzione che avete dimostrato al mio problema, ogni giorno che passa vi dimostrate sempre di più (e non solo ai miei occhi) un forum nel quale i piccoli pesci sono completamente tagliati fuori, e l'unica tattica per avere ascolto è o fingersi un utente femminile, o inserirsi nelle discussioni con centinaia di pagine all'attivo oppure postare qualche annuncio di vendita così, al massimo, qualcuno si degnerà almeno di rispondere "coda". Ciao!

supergossard
31-10-2008, 14:25
sai che a me capita la stessa identica cosa?!

rileva la mia rete...tutte le tacche...
faccio connetti..inserisco la chiave WAP.....clicco ok....
compare una schermata dove dice che cerca di connettersi ma la barra non va avanti
poi scompare senza messaggi :confused: