PDA

View Full Version : File crittografati - Problema

mcgaiver
18-09-2008, 00:34
Salve a tutti. Ho alcuni file crittografati sul disco di backup che costantemente ordino. Sappiamo tutti che un hard disk esterno anche se più sicuro di uno collegato ad internet, è pur sempre soggetto a essere visionato da qualsiasi utente esterno che con un qualsiasi dispositivo usb può leggere facilmente il contenuto di esso.

Mi sono occupato di crittografare le cartelle che necessitavano usando l'utilità di windows dalle proprietà della cartella. Nel mese scorso mi è capitato di dover formattare il mio pc e quando ho reinstallato tutto mi sono trovato con un perno nel ...
Infatti non riesco a leggere quei file che avevo messo al "sicuro". Eh si ora sono troppo al sicuro....:muro:

Posso solo vedere l'anteprima perchè è rimasta in memoria, ma il resto no. Ho cercato su internet per un certo BartPE Builder. Funziona? Non posso perdere questi file.

Qualcuno mi aiuti.:help:

Fire Fox II
18-09-2008, 00:47
Mi sa che c'è poco da fare :(

shingo
18-09-2008, 09:52
Se non hai esportato la chiave di criptazione ti attacchi mi sa... :rolleyes: :rolleyes:

mcgaiver
18-09-2008, 15:59
Esisterà un software che ricerca la chiava di crittografia o che sprotegga questi file. Poi non capisco perchè mi capitano tutte a me.:muro: Prima di formattare mi stavo chiedendo per giorni cosa dovevo fare e patatrack, mi sò dimenticato di questa cosa. Ma porca memoria, devo scrivermi tutto come i vecchi...:doh:

Dai ragazzuoli. Riescono a decifrare chiavi che sono più complesse di questo sistema operativo e ora ci fermiamo qui? Ditemi dove posso trovare un forum dove trovo la risposta. Devo provare tra quelli statunitensi?

Un saluto e spero che qui qualcuno sappia il fatto suo...

Khronos
18-09-2008, 18:55
Esisterà un software che ricerca la chiava di crittografia o che sprotegga questi file.

Dai ragazzuoli. Riescono a decifrare chiavi che sono più complesse di questo sistema operativo e ora ci fermiamo qui? Ditemi dove posso trovare un forum dove trovo la risposta. Devo provare tra quelli statunitensi?

Un saluto e spero che qui qualcuno sappia il fatto suo...

tu non hai idea della potenza di calcolo e del tempo che ci vuole a decrittare un codice di quel tipo con un comunissimo pc desktop, usando come vocabolario qualche parolina o con la brute force. mesi? anni. decenni. secoli.
ciao

mcgaiver
26-11-2008, 02:14
Cmq non riesco nemmeno a copiarli quei file o a cancellarli. Ma devo per forza formattarlo il disco per eliminarli?

Cmq qualcuno mi potrebbe dare lo spunto per cominciare a studiare la tecnologia che gira attorno a questi algoritmi?