View Full Version : dilemma:HD4870 toxic vs HD4870 1gb
come da titolo..
ci sono 10 euro di differenza(a favore della toxic) e tra circa 4 giorni devo acquistarla..Cosa mi consigliate??Pro e contro?
ps: non ho mai fatto oc, anche se pensavo di iniziare con qualcosa di leggero con il nuovo computer..ma niente di importante, anzi!
come da titolo..
ci sono 10 euro di differenza(a favore della toxic) e tra circa 4 giorni devo acquistarla..Cosa mi consigliate??Pro e contro?
ps: non ho mai fatto oc, anche se pensavo di iniziare con qualcosa di leggero con il nuovo computer..ma niente di importante, anzi!
Se hai un 24" io prenderei quella da 1gb
No, ho un 2032MW..
Ho bisogno della scheda che mi duri più a lungo tra le 2.
Prego tutti di astenersi da commenti come "prenditi una 4850", "una 4870 sono solo soldi buttati per te".
il monitor che hai supporta la risoluzione 1680*1050?
si, è la risoluzione massima
Ok..allora non ti sentirai dire quel commento.. Diciamo che 1gb di memoria non dovrebbero tornarti utili a quella risoluzione quindi la toxic è da preferire:)
la 4850 basta e avanza per un bel po'.
grazie mille bobby
de nada
ok sei a 1600*1050 , ma quali giochi ti piacciono? Pensi di giocare in dx10 nel prossimo futuro? Giochi con gli effetti a manetta?
Queste sono le domande che devi farti
Non tutti i motori grafici sono ottimizzati come l'unreal engine, alcuni sono molto pesanti ! considera che qui sul forum un utente ha postato l'occupazione dalla VRAM (rivatuner-docet)di STALKER ClearSky e a seconda delle opzioni siamo a cavallo dei 500mb !.
Forse CrysisWH in dx9 è un po piu ottimizzato ed occupa meno (non lo so!) ma è molto frenetico come azione e se inizi a laggare quando ci sono tanti nemici morirai tra atroci sofferenze chiedendoti xche non hai preso 1gb di ram! :doh:
Ora se giochi a SPORE non si pone il problema ma se ti piacciono i giochi dalla grafica avvenirista e il gioco veloce allora anche l'ultimo Fps è prezioso e non dar retta a quei professoroni che ti dicono che 25fps sono sufficenti che l'occhio non se ne accorge ...bla bla .
Che li si parla di filmati dove i fotogrammi sono costanti mentre il sensoriale umano si è plasmato nell'evoluzione x apprezzare le variazioni non per computarne un valore.
Ergo se tu giocassi ad un gioco con 25fps fissi costanti allora nessun problema purtroppo giochi cosi ce ne sono pochi !!
E quelli che Piacciono a me purtroppo durante le fasi piu concitate hanno crolli di frame paurosi proprio mentre ho piu bisogno di prestazioni .
Ecco allora che anche 10fps in piu possono significare restare vivi .
Cambio scheda video ogni circa 2/3 anni sono passato da geforce3 64 a 4200ti128 ad ati9600_256 adesso possiedo una x1950xt_256 e sono nella necessita di dover cambiare vga ...come vedi sono sempre stato basso di RAM ma mai come ora l'evoluzione del modo di giocare , la tipologia di monitor di grande formato che si va sempre piu diffondendo mi porta a ritenere saggio avere un maggior margine x quanto riguarda la ram video .
Purtroppo sono molto indeciso anchio se farmi una 4870 toxic 512 oppure allo stesso prezzo una 4870 liscia da 1 gb .
Se avessi intenzione di prendere un monitor fullhd probabilmente prenderei una versione da 1 gb ma possiedo un 22crt che mi garantisce maggiore scalabilità con i giochi.
Certo il sitema di raffreddamento della toxic mi piace moltissimo e sono sicuro che con la maggior parte dei giochi attuali il leggero oveclock di fabbrica mi avvantaggerebbe rispetto alla versione da 1gb ma liscia
sono un appassionato di MMORPG e simili, certo gli FPS non mi fanno schifo, anzi stò aspettando con ansia CoD5,ma non è questo il vero problema, a me serve la scheda video + duratura nel tempo, cioè anche se dovrò giocare con settaggi + bassi ma che vada ugualmente!
sono un appassionato di MMORPG e simili, certo gli FPS non mi fanno schifo, anzi stò aspettando con ansia CoD5,ma non è questo il vero problema, a me serve la scheda video + duratura nel tempo, cioè anche se dovrò giocare con settaggi + bassi ma che vada ugualmente!
Sinceramente nel lungo termine (come lo interpreto nella tua frase ) le 2 schede si equivalgono! e allora forse avranno piu valore i 30€ risparmiati da reinvestire in un nuovo acquisto.
Quel che penso e che man mano che le schede invecchiano, meno se ne apprezzeranno le differenze !
Tra 2 anni che tu abbia una 4870@512OK una 4870@1gb o una 4870X2 non fara nessuna differenza saranno tutte obsolete ! e sicuramente verranno superate in fatto di performarce dalle schede mainstream che usciranno in futuro
Rapa_Nui
18-12-2008, 21:19
Dato che siamo nell'argomento... per caso qualcuno sa se in in futuro prossimo uscirà la 4870 toxic da 1gb???? magari eh...!!:rolleyes:
MANuHELL
09-01-2009, 18:06
Dato che siamo nell'argomento... per caso qualcuno sa se in in futuro prossimo uscirà la 4870 toxic da 1gb???? magari eh...!!:rolleyes:
si...annunciata la disponibilità in questi giorni da sapphire...:sperem: che arrivi presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.