PDA

View Full Version : Maxtor e Seagate sono la stessa cosa ora?

riccardo7
17-09-2008, 22:33
Sto per comprare un HD da 720 per fare una partizione da 100 Gb per il SO e il resto storage...

Il negozio che mi assembla il pc mi ha detto che loro usano solo MAxtor/Seagate

ho letto che ora sono la stessa cosa. è vero? Se prendo un Maxtor ho la qualità di un Seagate (che so essere ottima)?

Grazie!

il menne
18-09-2008, 07:49
Hum... tenere os e dati anche se in due partizioni, su un unico disco è rischioso, se non si ha un secondo disco per il backup dei dati ....

Comunque, per quanto riguarda i dischi deskop teoricamente seagate e maxtor sono la stessa cosa, la differenza di prezzo è deteminata più che dal nome, dal fatto che i drive seagate sono garantiti per 5 anni laddove quelli marcati maxtor no.... ( poi vanno visti i modelli precisi ) ;)

riccardo7
18-09-2008, 08:16
lo so, ma io ho anche un disco esterno da 500 Gb, dove periodicamente passo i dati più importanti.

diciamo che ho scelto la partizione perchè il RAID non lo voglio fare e perchè mihanno detto che , a livello di prestazioni, è meglio la partizione rispetto ad avere un HD per il SO e un HD per lo storage.

Albater
18-09-2008, 10:44
Seagate ha assorbito Maxtor.
Per i prodotti Maxtor, li ha migliorati, mantenendo comunque la linea di prodotti originali marchiati Maxtor.

Non so se in futuro farà sparire il marchio Maxtor o se nel contratto di acquisizione, vi era l'opzione di mantenere il nome Maxtor e le linee di produzione per un certo periodo di tempo.