PDA

View Full Version : info su ing.elettronica

Harlus
17-09-2008, 21:43
ciao a tutti, devo scegliere l'uni e sono interessato ad ingegneria elettronica, tuttavia ho ancora diversi dubbi in quanto mi piacerebbe occuparmi di hardware, mentre ho sentito che spesso i laureati in elettronica si occupano di programmazione facendo cioè quasi lo stesso lavoro dell'ing.informatico. Quindi se ne sapete qualcosa potete chiarirmi un po' le idee sui reali sbocchi lavorativi di ing.elettronica?

Harlus
17-09-2008, 21:59
Ad esempio progettare componenti elettronici (es. centraline, componenti di pc, periferiche, componenti elettroniche per l'automazione industriale ecc..)

blindwrite
17-09-2008, 22:05
è proprio questa ing. elettronica, che poi in Italia non ci sia modo di trovare un posto di questo tipo è un altro conto.

Fai elettronica indirizzo sistemi/automazione.

p.s. non basta essere interessati, ci vuole tanta voglia di studiare

Harlus
17-09-2008, 22:14
è proprio questa ing. elettronica, che poi in Italia non ci sia modo di trovare un posto di questo tipo è un altro conto.

In effetti è questo il problema, pensandoci bene la maggior parte delle aziende produttrici di hardware hanno sede all'estero e qui ci si limita ad importare e basta...forse vale la pena puntare sull'automazione come dici tu, però forse cio' riguarda solo poche grandi aziende e quindi potrebbe esserci poca richiesta..