PDA

View Full Version : Notebook si blocca in "SALVATAGGIO IMPOSTAZIONI IN CORSO" durante lo spegnimento

arabesk
17-09-2008, 21:24
E' da parecchio tempo, che quando sto collegato ad internet con l'adsl (modem usb) per parecchie ore o giorni, quando spengo il notebook, mi si blocca nella fase salvaggio impostazioni in corso ( sta anche decine di minuti con la ventola al massimo) e non passa alla fase successiva chiusura di windows in corso. Devo staccare la batteria e l'alimentazione. E' da tanto che faccio cosi mi spavento di rompere l'hd. A volte al riavvio fa lo scan disk altre volte no.

Se mi collego ad internet con wireless ( in un altra abitazione) anche per parecchi giorni si spegne tutto regolarmente.

Questo disturbo un mesetto fa era scomparso, non so se in seguito alla pulizia da spyware o al passaggio al SP3. Ora il problema è ritornato, da cosa può dipendere? Come posso toglierlo? X il resto windows è perfetto, non voglio formattare tutto aiutatemi

Angelus88
17-09-2008, 23:36
Quando rimani collegato per molto tempo via USB, prima di spegnere il pc, disconnettiti, stacca il modem USB e poi prova a spegnere il pc

arabesk
17-09-2008, 23:39
Quando rimani collegato per molto tempo via USB, prima di spegnere il pc, disconnettiti, stacca il modem USB e poi prova a spegnere il pc

Xò a volte mi da problemi a disconnetere la connessione adsl usb, sempre quando sta troppo tempo attaccato.

Angelus88
17-09-2008, 23:46
Allora in quel caso stacchi del tutto il cavo USB e poi prova a spegnere... probabilmente è il modem