PDA

View Full Version : UPGRADE GMA950-POSSIBILE?

Idontmind
17-09-2008, 19:55
nel mio notebook ho una gma950 che comincia a starmi veramente stretta. lungi da me cambiare portatile, è possibile upgradare la sezione grafica del mio acer aspire 5710z?????????

qui parla di uno slot dove connettere una scheda, ma non ho ben capito..

http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/216823.htm

HELP

Idontmind
18-09-2008, 10:29
up

andy45
18-09-2008, 10:46
Non credo sia possibile, dovresti vedere se c'è l'attacco mxm e di che tipo è, poi dovresti acquistare una vga per portatili di quel tipo (occhio che sono difficili da trovare e costano parecchio) e sperare che venga riconosciuta dalla bios...secondo me fai prima a cambiare notebook.

Idontmind
18-09-2008, 11:22
io sono totalmente inesperto in queste cose. il notebook non lo cambio perchè ha un anno e funziona bene. siccome ho visto che si parlava di upgrade della gma pensavo fosse possibile qualcosa in tal senso. e se prendessi una scheda per desktop potrei in qualche modo sfruttarla dall'esterno per il notebook?

andy45
18-09-2008, 11:49
No, una volta c'era l'Asus XG Station, ma era compatibile con 3 o 4 portatili ed una scheda video.
Quella nel link che hai messo è la spiegazione generica della gma 950 quindi alcune cose riguardano anche i desktop dove è più probabile che ci sia una pci-e 16x e dove non ci sono tantissimi problemi di reperimento componenti e surriscaldamento.