PDA

View Full Version : Notebook e monitor esterno aggiuntivo

efewfew
17-09-2008, 19:27
Ciao ragazzi, ho un dubbio:
è possibile usare un monitor esterno collegato ad un portatile come monitor secondario e non come clone?

faccio questa domanda perchè non mi sembra si possa se il noteboook ha una grafica integrata intel, perchè nel menu e dal tasto Fn è possibile solamente avere 3 possibilità:solo notebook, solo esterno o entrambi, ma in clone.

c'è un modo per avere un monitor secondario con la intel, o devo prendere ati o nvidia o non si può proprio?

illuminatemi...

efewfew
19-09-2008, 10:44
mi rispondo da solo ma potrei sbagliarmi..
allora da quello che ho visto nei portatili con la grafica integrata intel non è possibile usare un monitor esterno come monitor aggiuntivo ma solo clone;
è possibile faro con una scheda mobility radeon;
nvidia non so perchè non ne ho avuto uno sottomano per smanettare e vedere se si può..

new_jrk
19-09-2008, 10:51
NOn so che scheda video hai sul tuo notebook ma ti assicuro che su quello di mio fratello con vga intel puo sia clonare lo schermo che estenderlo sul secondo monitor.
Seul tuo che chip video hai?

efewfew
19-09-2008, 14:41
per adesso nessuno, volevo appunto capire se potevo prendere anche uno con la grafica integrata per estendere il desktop..
quello che ho provato io è quello che ho per lavoro che è un 855GME

efewfew
19-09-2008, 14:50
rettifico, stamattina evidentemente ero un pò addormentato..
l'ho apena colegato ad un monitor esterno e si può estendere anche con intel, anzi si può estendere con qualsiasi scheda video perchè non dipende dal driver, ma da windows, infatti io cercavo nelle opzioni del driver, ma invece la cosa si imposta dal menu propietà del display e non c'entra niente da che tipo di scheda si ha..:)