View Full Version : Antonio Di Pietro ospite stasera a "Matrix"
Antonio Di Pietro, stasera 17 settembre sarà ospite in studio della trasmissione "Matrix", in onda su Canale 5 alle ore 23:20 e condotta da Enrico Mentana.
La puntata sarà incentrata sulle politiche adottate dal Governo Berlusconi nei primi mesi della legislatura e sul ruolo dell'opposizione.
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/eventi/2008/09/antonio_di_pietro_ospite_a_mat_2.php
Dalla serie "A letto col nemico"... Di Pietro su Canale 5... :D (nulla contro la partecipazione di Di Pietro, è stato invitato e ha fatto bene ad accettare, ma chissà come Lui sarà contento di ospitarlo nella sua maggiore TV :D )
tanto si sa che cane che abbaia non morde
Conoscendo la capacità dialettica di Di Pietro lo hanno invitato apposta: lo massacreranno (mediaticamente parlando)! :O
Conoscendo la capacità dialettica di Di Pietro lo hanno invitato apposta: lo massacreranno (mediaticamente parlando)! :O
Dici? Se fosse così, sarebbe però un po' pollo ad andarci :fagiano:
Dici? Se fosse così, sarebbe però un po' pollo ad andarci :fagiano:
Ma lui ci va con le migliori intenzioni! :)... sono "gli altri" che mi preoccupano... :D
Ma lui ci va con le migliori intenzioni! :)... sono "gli altri" che mi preoccupano... :D
Hai ragione :) Speriamo che Tonino si sappia difendere, italiano o non italiano :D
sommojames
17-09-2008, 19:42
Da non perdere.
Su Youtube al massimo. Guardando la puntata si aumentano gli ascolti di canale 5, e di conseguenza si contribuisce a rendere il nano ancora più potente.
Su Youtube al massimo. Guardando la puntata si aumentano gli ascolti di canale 5, e di conseguenza si contribuisce a rendere il nano ancora più potente.
E fargli così pure un dispetto, visto quanto Ilvio ama YouTube... :asd:
F1R3BL4D3
17-09-2008, 19:45
:stordita: Non è che se lo guardi gli alzi gli ascolti. Se non sei nel campione Auditel cambia nulla.
samuello 85
17-09-2008, 19:45
Dalla serie "A letto col nemico"... Di Pietro su Canale 5... :D (nulla contro la partecipazione di Di Pietro, è stato invitato e ha fatto bene ad accettare, ma chissà come Lui sarà contento di ospitarlo nella sua maggiore TV :D )
Non è certo la prima volta, Di pietro, è stato spesso ospite da Mentana, anche quando non aveva tanta visibilità come oggi.
Non è certo la prima volta, Di pietro, è stato spesso ospite da Mentana, anche quando non aveva tanta visibilità come oggi.
Beh, era la prima volta per me sentire che Di Pietro va a Matrix, quindi ho commentato che mi sembrava un po' strano :D tutto qui
ma anche no :) farfuglia ma sa farsi valere, poi considerando il livello medio italiano direi che in pochi se ne accorgono :asd:
La dittatura dolce.....ieri era su rai3 e stasera è su canale5...accidenti che dittatura :D
Che poi, facesse analisi raffinate e giuste, ma fa demagogia e populismo come silvio....
ma anche no :) farfuglia ma sa farsi valere, poi considerando il livello medio italiano direi che in pochi se ne accorgono :asd:
eh, vedremo!... :D
La dittatura dolce.....ieri era su rai3 e stasera è su canale5...accidenti che dittatura :D
Che poi, facesse analisi raffinate e giuste, ma fa demagogia e populismo come silvio....ma anche no pure a te, il fatto che siano ancora trasmissioni condotte da sinistri non vuol dire ci sia libertà assoluta di stampa ;)
Che poi, facesse analisi raffinate e giuste, ma fa demagogia e populismo come silvio....
Argomenti forti ed inconfutabili, sostenuti da esempi decisamente chiari anche ai forumisti piu' dipietrini, questo si chiama saper far valere le proprie ragioni!
masteryuri
17-09-2008, 20:23
Molto interessante... se solo riuscissi a capire il sig. Di Pietro quando si esprime.
Molto interessante... se solo riuscissi a capire il sig. Di Pietro quando si esprime.
Quello è secondario. L'importante è che sia anti-Berlusconi.
Quoto, ha lo stesso significato di quando le redazioni, a parlare contro Berlusconi, invitano macchiette come Diliberto (al giorno d'oggi è ridicolo e si smaschera da solo davanti ai telespettatori), Bertinotti (che è anche un tifoso del milan e quindi ci scappa la battuta, mandando in vacca tutto il discorso politico), oppure Sansonetti che ormai è un habitué di Porta a Porta, e che viene puntualmente sbeffeggiato dal Vespa stesso, col suo di lui consenso...
Argomenti forti ed inconfutabili, sostenuti da esempi decisamente chiari anche ai forumisti piu' dipietrini, questo si chiama saper far valere le proprie ragioni!con i dipietrini bisogna usare termini semplici vis-a-vis si può grugnire o gesticolare...sul forum bastano due righe :D
si vede che si è rifiutato di fare un contraddittorio [cit.]
:D
masteryuri
17-09-2008, 20:28
Considerando la sua dialettica allora direi che è decisamente anti-Berlusconi.
A buon intenditore, poche parole.
Quoto, ha lo stesso significato di quando le redazioni, a parlare contro Berlusconi, invitano macchiette come Diliberto (al giorno d'oggi è ridicolo e si smaschera da solo davanti ai telespettatori), Bertinotti (che è anche un tifoso del milan e quindi ci scappa la battuta, mandando in vacca tutto il discorso politico), oppure Sansonetti che ormai è un habitué di Porta a Porta, e che viene puntualmente sbeffeggiato dal Vespa stesso, col suo di lui consenso...
:p :p :p
Vero, sansonetti da vespa è una macchietta, il comunista con 6 narici.
samuello 85
17-09-2008, 21:19
bene allora non ci resta che aspettare la puntata.
zerothehero
17-09-2008, 21:25
Non credo..Di Pietro è andato molto volte a Matrix e a mio avviso se l'è sempre cavata egregiamente.
Ha uno stile dialettico "popolare" (infarcisce i discorsi di proverbi e immagini semplici) è chiaro, diretto e conciso.
Per la tv imho va benissimo.
^TiGeRShArK^
17-09-2008, 21:34
Argomenti forti ed inconfutabili, sostenuti da esempi decisamente chiari anche ai forumisti piu' dipietrini, questo si chiama saper far valere le proprie ragioni!
con i dipietrini bisogna usare termini semplici vis-a-vis si può grugnire o gesticolare...sul forum bastano due righe :D
ma vedete che così non state insinuando che gli elettori di di pietro siano cerebrolesi, com'è nelle vostre intenzioni, state semplicemente ammettendo la vostra incapacità di capire i suoi discorsi....:)
zerothehero
17-09-2008, 21:37
Qua c'è un collage...come si fa a dire il suo stile non è perfetto per la tv?
http://it.youtube.com/watch?v=S3xu9-8AqrI
Edit: 2 parte.
http://it.youtube.com/watch?v=CJ5NSTr7q24&feature=related
andate a 2:01
ma vedete che così non state insinuando che gli elettori di di pietro siano cerebrolesi, com'è nelle vostre intenzioni, state semplicemente ammettendo la vostra incapacità di capire i suoi discorsi....:)
Io difatti la loro retorica non l'ho capita, al contrario DiPietro lo comprendo benissimo.
Quando non si sa come ribattere ci si attacca a tutto, anche alla forma grammaticale, tralasciando ovviamente il contenuto, la sostanza perchè non si sa come controbattere..
Quando non si sa come ribattere ci si attacca a tutto, anche alla forma grammaticale, tralasciando ovviamente il contenuto, la sostanza perchè non si sa come controbattere..
Di pietro è il padre padrone del suo partito, contesta berlusconi solamente perche è piu grande e piu popolare di lui....non c'è nulla da controbattere basta lasciarlo parlare, come a silvio. Sono due populisti, bravi nel loro settore (azienda e magistratura) ma incapaci di governare un paese.
Di pietro è il padre padrone del suo partito, contesta berlusconi solamente perche è piu grande e piu popolare di lui....non c'è nulla da controbattere basta lasciarlo parlare, come a silvio. Sono due populisti, bravi nel loro settore (azienda e magistratura) ma incapaci di governare un paese.
Beh di uno (Ilvio) ne abbiamo la certezza... dell'altro no, non essendoci mai stato PDC.
Beh di uno (Ilvio) ne abbiamo la certezza... dell'altro no, non essendoci mai stato PDC.
Dio ci liberi da questa possibilità, si è gia impappinato da mentana :asd:
CVD
infatti, meglio metterci quelli che invece non si impappinano ma rovinano un paese con la loro esperienza politica dei furbetti ricchi pluridecennale.
certo che è proprio triste vedere come sapete solo criticare l'esposizione quando i contenuti si capiscono benissimo...
se non lo capite il problema è non è di Di Pietro...
Potrei capirlo se non lo capisse nessuno ma qui mi sembra che la gente lo capisca, e per aumetnare il suo successo elettorale vuol dire che non siamo solo noi di hardwareupgrade a capirlo.
In ogni caso io oramai ho ben compreso come funziona qui in Italia: un po' come le squadre di calcio.
O la tifi o la odi.
E Di Pietro fa lo stesso effetto: o approvi i contenuti che espone oppure ti limiti a fare le 4 critiche sterili su impappinamenti ceh alla fine tutte le persone normali possono avere.
Il suo modo di parlare è quello, e sincerametne giudicare una persona da come sbaglia un congiuntivo o da come muove energicamente le mani mi sembra alquanto squallido e triste e indice di poco spirito di confronto.
masteryuri
17-09-2008, 23:02
Non credo..Di Pietro è andato molto volte a Matrix e a mio avviso se l'è sempre cavata egregiamente.
Ha uno stile dialettico "popolare" (infarcisce i discorsi di proverbi e immagini semplici) è chiaro, diretto e conciso.
Per la tv imho va benissimo.
Il problema è che fa il politico.
Il problema è che fa il politico.
Quindi?
masteryuri
17-09-2008, 23:05
Hai ragione, ma davvero hai ragione.
Se solo si potesse arrivare al contenuto trascendendo la forma...
Hai ragione, ma davvero hai ragione.
Se solo si potesse arrivare al contenuto trascendendo la forma...
se non ci arrivi il problema a quanto pare non è di chi espone, ma di chi fa finta di non capire per alcuni motivi ben precisi...
Io ci arrivo, e come me tanta altra gente.
Basta guardare il topic di chi rivoteresti se ci fossero domani le elezioni.
masteryuri
17-09-2008, 23:08
se non ci arrivi il problema a quanto pare non di chi espone, ma di chi fa finta di non capire per alcuni motivi ben precisi...
Rispetto la tua ipotesi, anche se un tantino azzardata e subdola.
feltri l'ha talmente randellato che di pietro gli sta dando ragione
Rispetto la tua ipotesi, anche se un tantino azzardata e subdola.
del resto come la tua, ovvero che di Pietro è incomprensibile.
A quanto pare sono un raro esemplare di genio.
masteryuri
17-09-2008, 23:14
Questa è buona!
Ritengo che sia un pò presto per rivotare, ma a parte questo, sarebbe logico meditare sui risultati delle ultime politiche (2008) invece che sui "topic".
Così' forse possiamo farci veramente un'idea su chi veramente lo capisce e chi invece no.
Questa è buona!
Ritengo che sia un pò presto per rivotare, ma a parte questo, sarebbe logico meditare sui risultati delle ultime politiche (2008) invece che sui "topic".
Così' forse possiamo farci veramente un'idea su chi veramente lo capisce e chi invece no.
guarda a me non interessa replicare a questi tentativi di dimostrare non so che cosa, se tutto quello che sai fare è dire Di Pietro è incomprensibile è inutile che continuiamo a inzozzare il thread, perchè fortunamente io amo parlare di contenuti, e nei tuoi interventi di contenuti ne vedo pochi, solo giudizi superficiali che non servono a nessuno...
Ho di meglio da fare...
Se vuoi parlare di qualcosa di concreto, come la riforma della scuola, delle parole Di Pietro sui vari argomenti della tramissione avrai un valido interlocutore.
Ah scusa, dimenticavo che non lo comprendi. ;)
PS: affermare che il risultato delle elezioni permette di farsi veramente un'idea su chi lo capisce oppure no mi sembra un ragionamento veramente banale e che non dimostra un bel niente....
Dimostra bensì una cosa: che a te non interessa parlare di contenuti e delle parole di Di Pietro (d'altrodne non lo capisci) ma solametne giudicare le persone con ragionamenti infantili.
LA cosa che mi fa più ridere, consentimelo, è che qua siamo tra persone mature dotate di encefalo e pur di criticare una persona e spalare merda su di essa si fa finta di non capirlo...
Guarda, fai una migliore se scrivi "io non gabire, io afrigano...".
Così sei veramente ridicolo.
feltri l'ha talmente randellato che di pietro gli sta dando ragione
L'ha talmente randellato che Feltri non ha voluto parlare di Alitalia..:O
masteryuri
17-09-2008, 23:38
guarda a me non interessa replicare a questi tentativi di dimostrare non so che cosa, se tutto quello che sai fare è dire Di Pietro è incomprensibile è inutile che continuiamo a inzozzare il thread, perchè fortunamente io amo parlare di contenuti, e nei tuoi interventi di contenuti ne vedo pochi, solo giudizi superficiali che non servono a nessuno...
Ho di meglio da fare...
Se vuoi parlare di qualcosa di concreto, come la riforma della scuola, delle parole Di Pietro sui vari argomenti della tramissione avrai un valido interlocutore.
PS: affermare che il risultato delle elezioni permette di farsi veramente un'idea su chi lo capisce oppure no mi sembra un ragionamento veramente banale e che non dimostra un bel niente....
Dimostra bensì una cosa: che a te non interessa parlare di contenuti e delle parole di Di Pietro (d'altrodne non lo capisci) ma solametne giudicare le persone con ragionamenti infantili.
LA cosa che mi fa più ridere, consentimelo, è che qua siamo tra persone mature dotate di encefalo e pur di criticare una persona e spalare merda su di essa si fa finta di non capirlo...
Sono d'accordo sul non insistere più sull'argomento, tanto è inutile. :)
Ed in ogni caso per risponderti, ti ricordo che l'hai scritto tu per primo che per farsi un'idea su chi capisce Di Pietro e chi no bisogna andarsi a vedere un topic. Almeno io parlavo di risultati delle politiche, che sono qualcosa di ben più esteso e veritiero. :rolleyes:
Io ci arrivo, e come me tanta altra gente.
^TiGeRShArK^
17-09-2008, 23:38
Ho di meglio da fare...
:mbe:
no, cosa gli vai a dire! :doh:
ora ti tira fuori l'esempio del trattore fuori-norma che usava Di Pietro che è ben + grave rispetto all'avere un braccio destro, nonchè fondatore del partito, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa :O
Sono d'accordo sul non insistere più sull'argomento, tanto è inutile. :)
Ed in ogni caso per risponderti, ti ricordo che l'hai scritto tu per primo che per farsi un'idea su chi capisce Di Pietro e chi no bisogna andarsi a vedere un topic. Almeno io parlavo di risultati delle politiche, che sono qualcosa di ben più esteso e veritiero. :rolleyes:
Secondo quanto tu dici, le elezioni sono stato indice di fallimento per Di Pietro perchè non lo capisce nessuno.
Io mi sono limitato semplicemente a risponderti secondo il TUO modo di ragionare sulla cosa, anche perchè se mi dici che non lo capisci non vedo perchè dovresi spiegarti io cosa dice.
In ogni caso se noti la mia risposta alla tua affermazione (basta guardare il risultato delle elezioni per scoprire chi lo capisce) è sulla falsariga della tua: stavo ironizzando, ma in altro modo...
Probabilmente se conoscesis la storia dell'Italia dei Valori scopriresti che il successo non è solo andare al Governo, ma entrare in Parlamento.
Se era così terra terra come affermi tu probabilmetne avrebbe fatto la fine di quei partiti comunisti che in questa legislatura non siedono manco in Parlamento.
In ogni caso, ti ripeto, se per te parlare di politica è stare a giudicare un politico con questi ragionamenti banali e infatili ti assicuro che la discussione termina ancor prima di cominciare.
Perchè non servirebbe nè a noi nè a chi legge.
:mbe:
no, cosa gli vai a dire! :doh:
ora ti tira fuori l'esempio del trattore fuori-norma che usava Di Pietro che è ben + grave rispetto all'avere un braccio destro, nonchè fondatore del partito, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa :O
eh lo so Tiger, ma che ci vuoi fare, ognuno ha le proprie priorità nella vita...
Per alcuni utenti è più importante parlare del trattore Euro 0 di Di Pietro anzichè dei contenuti esposti "che non si riescono a comprendere poichè in lingua non comprensibile".
Veramente, mi viene da ridere quando sento una persona che afferma che non si capisce niente!
Ma è un modo molto intelligente di non confrontarsi: se dici di non capire non inizi neanche a confrontarti proprio perchè non hai capito di cosa stai parlando.;)
masteryuri
17-09-2008, 23:50
Mi chiedo perchè gli utenti si scaldino tanto.
Ma siete tutti parenti di Di Pietro oppure forse forse i miei giudizi a riguardo non sono poi tanto superficiali?
E mi chiedo perchè mentre ci si sta esprimendo a proposito di qualcosa ci si deve per forza ritrovare giudicati ed accusati "personalmente"...
Tornate a vedere Matrix suvvia, e non fatene una questione personale cari dipietrini.
"Parla la suocera per far capire alla nuora" (Di Pietro)
Presa direttamente, in questo momento, dalla trasmissione.
E Ancora...
"Sai quanti cornuti ci stanno in giro" (Di Pietro)
Una persona così, personalmente, non dovrebbe fare politica, dovrebbe fare altro.
gigio2005
17-09-2008, 23:54
show di di pietro stasera...
anche feltri ride come un matto...quasi in lacrime
Ma siete tutti parenti di Di Pietro oppure forse forse i miei giudizi a riguardo non sono poi tanto superficiali?
E mi chiedo perchè mentre ci si sta esprimendo a proposito di qualcosa ci si deve per forza ritrovare giudicati ed accusati "personalmente"...
Tornate a vedere Matrix suvvia, e non fatene una questione personale cari dipietrini.
Puoi parlare anche al singolare ,ovvero di me.
Personalmente mi da fastidio la superficialità e l'ipocrisia e mi sembra che in questo topic la si possa tagliare col coltello.
In realtà siamo tutti imparentati con Di Pietro, grazie ad una fitta rete di clientelismo messa su dallo stesso Di Pietro... ci hai scoperto.
Torno a vedere Matrix, non ne faccio una questione personale, ma quando parlo con una persona mi aspetto che l'interlocutore mi proponga degli argomenti seri.
Che sia Di Pietro o Pincopallino il politico che mi propone delle soluzioni concrete no nmi importa.
La politica italiana fa schifo e ritengo, MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, che l'unica persona seria e coerente possa essere Di Pietro.
Mi dici fin'ora di cosa hai parlato? Del nulla.
Sei stato lì a sparare cavolate sul modo di parlare di DI Pietro.
Guarda... che ti rispondo a fare...
Il dipietrino ti saluta...per dirla come i politici del centrodestra.
masteryuri
18-09-2008, 00:02
Puoi parlare anche al singolare ,ovvero di me.
Personalmente mi da fastidio la superficialità e l'ipocrisia e mi sembra che in questo topic la si possa tagliare col coltello.
No, parlo al plurale perchè sono abituato a non accusare personalmente, soprattutto ingiustificatamente.
A me invece danno fastidio la cattiveria e le persone che non riescono a discutere civilmente.
Con questo, ho finito, non leggo nemmeno il resto della tua risposta.
rattopazzo
18-09-2008, 00:06
Si dice che anche Mosè non era scaltro nel parlare..ma era Mosè.
Il giusto non si deve giudicare dal modo di esprimersi, ma dalle idee che propone.
stbarlet
18-09-2008, 00:07
E Ancora...
Una persona così, personalmente, non dovrebbe fare politica, dovrebbe fare altro.
cosa ne pensi di uno che ha dato del coglione a milioni di italiani?
gigio2005
18-09-2008, 00:10
perche' fomentate i trolls?
tornando al topic:
mi sono perso la battuta di feltri prima della pubblicita'... ha detto una cosa sugli italiani... stava con le lacrime agli occhi dalle risate
Almeno l'ha detto grammaticalmente corretto :asd:
E Ancora...
visto che hai aggiunto queste altre righe ti rispondo con una frase:
questa è una opinione TUA PERSONALISSIMA e non mi sembra che sia costruttivo convincere la gente di quello che pensi.
Perchè questo stai facendo.
Nessun ti impedisce di selezionare quello che a te sembra orribile di quello che dice di Pietro, ma non vedo come potrai trovare un interlocutore degno di questo nome dotato di encefalo che ti possa tenere compagnia parlando delle espressioni "dialettali" del politico Di Pietro.
Piuttosto che scrivere queste espressioni singolarmente, perchè non scrivi l'intero contesto così magari si riesce a capire cosa di cosa stai parlando?
Di Pietro ha detto questo: embè? Che ti devo rispondere?
Al contrario di quello che puoi pensare, la trasmissione l'ho seguita tutta, quindi so che l'hai presa in quel momento.
Presa a singolo può significare qualsiasi cosa, ma siccome Di Pietro è una persona dotata di cervello quando l'ha menzionata l'ha inserita in un discorso e in un contesto.
Tuttto il resto che ha detto l'hai ignorato.
E quindi ti ripeto: di cosa stiamo parlando?
masteryuri
18-09-2008, 00:16
Il giusto non si deve giudicare dal modo di esprimersi, ma dalle idee che propone.
Beh la Bibbia o nella fattispecie Pentateuco Ebraico (Torah) è un libro sapienziale, non analitico/scientifico/letterario.
Per cui direi che prima dell'Impero un discorso di idee poteva anche essere pensabile, perchè in quel caso si trattava di parlare a gente analfabeta, far comprendere concetti difficili come la grandezza infinita di Dio alla gente più umile. Ma quì si tratta di parlare ad una Nazione, c'è bisogno di essere persuasivi, è necessaria retorica (http://it.wikipedia.org/wiki/Retorica), c'è bisogno di abbandonare l'aratro e i buoi.
gigio2005
18-09-2008, 00:17
Beh la Bibbia o nella fattispecie Pentateuco Ebraico (Torah) è un libro sapienziale, non analitico/scientifico/letterario.
Per cui direi che prima dell'Impero un discorso di idee poteva anche essere pensabile, perchè in quel caso si trattava di parlare a gente analfabeta, far comprendere concetti difficili come la grandezza infinita di Dio alla gente più umile. Ma quì si tratta di parlare ad una Nazione, c'è bisogno di essere persuasivi, è necessaria retorica (http://it.wikipedia.org/wiki/Retorica), c'è bisogno di abbandonare l'aratro e i buoi.
buonanotte io vado a nanna
add: "qui" si scrive senza accento
No, parlo al plurale perchè sono abituato a non accusare personalmente, soprattutto ingiustificatamente.
A me invece danno fastidio la cattiveria e le persone che non riescono a discutere civilmente.
Con questo, ho finito, non leggo nemmeno il resto della tua risposta.
infatti, meglio accusare più persone indistintamente, che ti fa più onore.
Cattiveria? ti riferisci a me? Mah....
Mi sembra che la discussione sia alquanto civile, senza insulti, offese, pregiudizi e quant'altro. Tu hai espresso le tue idee liberamente e io ho replicato esponendoti le mie.
Purtroppo bisogna essere obiettivi nella vita, e sono il primo ad ammettere che a volte quando parla si impappina e sbaglia i congiuntivi, ma penso limitarsi a guardare questo sia da persone superficiali o che vogliono solamente sparare a senso unico.
Mi reputo, e non solo io stesso, sveglio e acculturato a sufficienza da capire quando una persona oltre a sbagliare nel parlare non sa fare il politico e pensa solo ai cazzi suoi.
Di Pietro ha un suo programma, ha espresso le su eidee che sono rimaste coerenti molto spesso.
La peculiarità che mi fa capire che Di Pietro è scomodo ai soliti politici noti e alla casta è che spessissimo viene criticato da tutti i fronti, di solito per le stessse ragioni che mi hai esposto tu.
Mi dispiace per chi ha aperto il thread ma purtroppo quando si incentra la discussione su queste cavolate anzichè sul significato più puro di POLITICA il livello si abbassa notevolmente.
Visto che stiamo tutti nella stessa barca sarebbe più utile per tutti noi anzichè fare la guerra dei poveri su chi è più bello eparla meglio l'italiano trovare un modo per migliorare il nostro paese.
Infatti, è proprio quello che intendevo ribadire.
Non mi permetterei mai di sostenere che chi non la pensa come me è cerebroleso, resta il fatto che io nei discorsi di Di Pietro non ci capisco un'acca. :)
Sicuramente è per quello che non lo voto: non sono abbastanza elevato ;)
Il contenuto prima di ogni cosa.
Se uno sa parlare, ha 3 televisioni, è un grande comunicatore e pubblicitario... ma ha nel partito uno condannato per mafia che parla al telefono con boss mafiosi... lui stesso ha collegamenti con la mafia.. ecc ecc..
Meglio votare chi non sa parlare ma pare che abbia la coscienza più pulita di tutti gli altri politici attualmente sulla piazza....
Si dice che le insegne luminose attirano gli allocchi. :stordita:
dave4mame
18-09-2008, 08:58
mose aveva Aronne, come portavoce.
di pietro ha... leoluca orlando (che, fortunatamente, di voce ne porta pochina pochina)
:asd:
Dittatura, razzismo e fascimo assoluti: queta è l'Italia. :O
avrà realizzato che la peggior campagna mediatica contro di pietro è quella che fa di pietro.
e, davvero, non scherzo.
LucaTortuga
18-09-2008, 08:58
Moolto meglio l'eloquio di Tonino, contadino ma sincero, che quell'orribile "finto forbito" da televendita del nano.
Mr_Paulus
18-09-2008, 09:14
E Ancora...
http://imilleboston.files.wordpress.com/2008/04/berlusconi_corna3.jpg
lui invece può neh? :asd:
Mr_Paulus
18-09-2008, 09:20
Sai cos'ha lui? Che riesce a risultare simpatico qualsiasi cosa faccia, cazzata o meno: non è poco per chi vive di voti, che dici?
Gli altri tentano di scimmiottarlo e diventano grotteschi.
Sto parlando di comunicazione, immagine, non di contenuti.
beh, avendo 3 reti e il controllo su altri 2 tg mi pare normale che risulti anche simpatico, perchè se hai un sistema televisivo che inizia a criticare duramente TUTTI i politici (dx e sx) per le porcate che fanno sarebbero veramente pochi quelli che rimarrebbero simpatici (e imho lui non sarebbe tra quelli).
L'altra sera era a ballarò...ma che fanno le primedonne in TV...:mbe:
Io l'ho votato Di Pietro, non me ne vergogno e l'ho votato perchè fino a prova contraria è l'unico che ha avuto le palle per scoperchiare una pentola 15 anni fa, una pentola che però si è richiusa ermeticamente e riesploderà chissà quando...ma onestamente mi fa pena che debbano insultarlo quando si impappina nel linguaggio!
Sono costretto a cambiar canale per non vedere come infieriscono:muro:
L'altra sera a ballarò siamo in dittatura dolce, le tv e l'informazione in questo paese sono controllate, etc...bene subito i docenti di lettaratura a ribattere..anche pesantemente, tanto è vero che Floris ha dovuto stoppare per qualche minuto..
dave4mame
18-09-2008, 09:27
non credo.
prendi, ad esempio la marcegaglia (giusto la prima che mi passa in mente).
potrebbe avere anche 30 televisioni e sempre antipatica rimarrebbe.
o prendi anche i figli dello stesso berlusconi...
DI Pietro sbaglia a ostinarsi ad andare alle trasmissioni. Lo invitano apposta per avere un facile appiglio quando mancano le argomentazioni, e si è visto.
DP dovrebbe mettere un po' da parte l'orgoglio personale (che secondo me è una sua pecca) e lasciar parlare qualcun'altro di IDV, non credo che nel suo partito non esista una persona capace di esprimersi con padronanza di linguaggio e freddezza. Sarei molto curioso di vedere Donadi ad una trasmissione così per esempio.
Ho provato a seguirlo ieri.
Mentana via via mi sembra sia scaduto sempre più, con tutte le risatine (non scaduto durante la puntata, é un pò di tempo che abbozza con questo metodo, chiunque ci sia, e dopo un pò stufa).
Un tempo mi piaceva molto di più.
Detto questo, e detto che neanche feltri é trai miei preferiti, se non fosse che ogni tanto tira fuori delle belle battute, non mi sembra che di pietro abbia tirato fuori molti argomenti.
O meglio, ha tirato fuori i soliti "titoli" ma poi non li ha minimamente discussi o l' ha fatto molto superficialmente.
Il succo di tutto é stato "vede, noi se lo reputiamo giusto lo voteremo, se non lo reputiamo giusto no". Ma il perché una cosa sia o non sia giusta per lui non l' ha molto sviscerato.
Anzi, ha anche dato ragione alla maggioranza in più punti (ad esempio sulla gelmini). E ho apprezzato l' onestà, in questo. Ma vuol dire che tante chiacchiere e poi poca attenzione a quel che si dice.
Quella che ho avuto come impressione - prima di stancarmi di non avere qualcosa di più e andarmene a letto - é stata di un di pietro che si pone al centro, differenziando un pò il suo pensiero da quello del cdx, ma come prima cosa stando ben attento a accaparrarsi soprattutto il centrosinistra.
Credo ad un certo punto abbia detto una cosa del tipo "tra me e berlusconi cambia fondamentalmente l' idea della giustizia, per il resto non siamo così distanti". O lasciando intendere circa questo, che a parte il diverso modo di intendere la giustizia per il resto son molto vicine le idee.
Mordicchio83
18-09-2008, 11:04
A me è sembrato in difficoltà e quando Feltri lo riprendeva poi non riusciva a controbattere. A parte il modo di esprimersi confuso (sul quale ci si può passare tranquillamente su... alla fine si fa capire) ha tentato in un paio di occasioni di far passare le cose per quelle che non sono.
Feltri invece, per quanto mi riguarda, ha espresso una visione di insieme di questi primi mesi di governo estremamente condivisibile.
Vero.
Sai che dovrebbe fare Di Pietro? Dovrebbe utilizzare i suoi difetti e farne pregi, con autoironia e intelligenza. Coi contenuti ci siamo.
Ma già lo fa: spessissimo si autocritica sui congiuntivi che a volte non azzecca e lui stessi parla di Di Pietrese...
E'q uesta la sua forza: per lui non è un problema se sbaglia perchè sa che la sostanza di un buon politico è un'altra, e a mio avviso una persona che sa fare autoironia su se stesso è una persona che si migliora a mio avviso...
Al contrario di chi è cinico, permaloso come Berlusconi che non tollera contestatori e ha i complessi dell'altezza...
Ragazzi, la storia insegna...
kaysersoze
18-09-2008, 14:16
http://imilleboston.files.wordpress.com/2008/04/berlusconi_corna3.jpg
lui invece può neh? :asd:
O.T.
Che cos'ha nelle dita indice e mignolo che sono chiaramente macchiate di rosso???? Ha messo le mani nel marchese di qualche segretaria o sono i residui della marmellata di lamponi??? :D :D :D
Ma che Di Pietro sia un uomo di destra costretto a star con la sinistra a causa dell'anomalia italiana non credo sia certo una novità.
Ma che Di Pietro sia un uomo di destra costretto a star con la sinistra a causa dell'anomalia italiana non credo sia certo una novità.
su questo non son d' accordo. Lui si é messo a sinistra per questioni d' opportunismo. Altrimenti poteva fare come altri (Casini ad esempio) e mettersi nel suo centrodestra, anche da solo.
Il fatto che abbia scelto la sinistra é stato per non esser spazzato via (cosa che probabilmente non sarebbe avvenuta, però) e al contempo per non mettersi con berlusconi, per ragioni che possono esser anche condivisibili.
Ora però sarebbe bene chiarire da che parte sta. Forse.
pegasoalatp
18-09-2008, 16:42
Si e' massacrato da solo.
Tutti i suoi discorsi sono stati cosi' circonvoluti e " senza capo ne coda" che non sono riuscito a capirli.
In economia poi mescolava crisi finanziaria, inflazione e stipendi nella stessa frase, senza alcun nesso logico: alla fine penso parlasse per slogan senza sapere quello che gli usciva dalla bocca.
Meno fa di queste interviste meglio per lui
Mr_Paulus
18-09-2008, 16:45
O.T.
Che cos'ha nelle dita indice e mignolo che sono chiaramente macchiate di rosso???? Ha messo le mani nel marchese di qualche segretaria o sono i residui della marmellata di lamponi??? :D :D :D
è che anche loro si vergognano di appartenere a un simil padrone :D
samuello 85
18-09-2008, 19:14
Si e' massacrato da solo.
Tutti i suoi discorsi sono stati cosi' circonvoluti e " senza capo ne coda" che non sono riuscito a capirli.
In economia poi mescolava crisi finanziaria, inflazione e stipendi nella stessa frase, senza alcun nesso logico: alla fine penso parlasse per slogan senza sapere quello che gli usciva dalla bocca.
Meno fa di queste interviste meglio per lui
Seondo me invece ha fatto un ottima figura soprattutto sul finale.
é vero si inceppa spesso, ma il senso del discorso si capisce benissimo, e penso che il pubblico di matrix lo abbia apprezzato.
StefAno Giammarco
19-09-2008, 00:29
perche' fomentate i trolls?
Non è una novità che non si può dare del troll ad altri utenti. Un giorno di sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.