PDA

View Full Version : Problema formattazione Conceptronic CSM3NET


Monster66
17-09-2008, 19:50
Ho acquistato l' HD in oggetto da 500Gb per farci storage invogliato anche dal fatto che supporta internamente un media player per la visualizzazione di foto e filmati contenuti.

Il player interno funziona SOLO sel il disco è formattato a FAT32 !!! :(

Il primo scoglio da superare è stato quello di formattare TUTTO l'HD in quanto oltre i 32Gb WinXP non me lo faceva fare. La ditta costruttrice mi ha mandato un link dal quale scaricare il file fat32format.exe con il quale effettivamente si riesce a formattare 500Gb di HD.

Peccato che poi il player NON funzioni. :mad:

Il bello è che non funziona neanche se partiziono il disco con più sezioni da 32Gb e la rimanente in NTSF. :muro:

In soldoni, il tutto funziona se faccio una partizione FAT32 da 32Gb + il rimanente NTSF.

A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente e come lo ha risolto ?

Grazie per l'aiuto.

p.s. in qualunque combinazione formatto l'HD, una volta collegato al PC funziona a meraviglia e tutte le partizioni sono visibili. Solo il Player va in crisi.

edl
20-11-2008, 11:46
spero di poterti aiutare anche se in ritardo dicidendoti che ho acquistato anch'io un conceptronic e mi sono stupito del fatto che non gestisce l'ntfs, o meglio con questo file system funge solo come hard disk perdendo tutte le sue caratteristiche. Non ho incontrato questo problema, ma ho rilevato che devi connotare la/le partizioni come logiche e non come primarie. Se hai formattato in logiche, le ipotesi, contestabilissime poichè non sono un esperto, sono:
problema firmware
problema hardware

Prova a riformattare in fat32.
Io non ho usato il tools della concept e ho usato Partition Magic: crei più partizioni in FAT32 e poi le unisci, perché ciascuna al max le puoi creare di 192 gb e rotti.
Windows XP e Vista non permettono di formattare un disco esterno in FAT32 solo se la sua capacità è inferiore ai 32 Gbyte. Tuttavia, Windows è in grado di formattare dischi con dimensione maggiore di 32 GByte utilizzando la FAT32,utilizzando il prompt dei comandi.
Se però il disco è da 1 TByte o più, puoi incorrere nell’errore che dice “Il volume è troppo grande per utilizzare FAT32“.In questo ultimo caso utilizza un’utility gratuita che si chiama SwissKnife e che permette di formattare dischi fino a 2 Tbyte. C'è anche Ranish Partition Manager .

ciao