PDA

View Full Version : PS3 o Super pc?

Danielerapido
17-09-2008, 18:45
Salve a tutti...è da circa un mese che sono iscritto a questo forum...e ancora mi devo un pò ambientare...ma cmq lasciando xdere questo fatto volevo un consiglio da appassionati giocatori incalliti...ho un pc del cavolo che addirittura con oblion e tutto al minimo fa 15 frame/s...ora il mio dilemma è:"compro una ps3 o un pc nuovo?". premetto che non mi interessa il prezzo e sono disposto a spendere qualsiasi cifra ma vorrei ottewnere una qualità di gioco davvero eccellete...anzi molto di più..proprio vorrei il top della grafica...cosa mi conviene? grazie e vi prego di rispondermi

Markcus
17-09-2008, 18:47
Salve a tutti...è da circa un mese che sono iscritto a questo forum...e ancora mi devo un pò ambientare...ma cmq lasciando xdere questo fatto volevo un consiglio da appassionati giocatori incalliti...ho un pc del cavolo che addirittura con oblion e tutto al minimo fa 15 frame/s...ora il mio dilemma è:"compro una ps3 o un pc nuovo?". premetto che non mi interessa il prezzo e sono disposto a spendere qualsiasi cifra ma vorrei ottewnere una qualità di gioco davvero eccellete...anzi molto di più..proprio vorrei il top della grafica...cosa mi conviene? grazie e vi prego di rispondermi

Perchè non hai neanche preso in considerazione l'xbox 360 ? :stordita:

kenjcj2000
17-09-2008, 18:48
resisti senza mause e tastiera?

risponditi e avrai la risposta :D

Gemini77
17-09-2008, 18:49
se vuoi il top delle grafica guardati un film :p

scherzi a parte, generalmente si scelglie la piattaforma in base ai gusti personali sul tipo di vg offerto, che poi ci sia qualche poligono di differenza non è un problema, di base ci si deve divertire :O

IMHO guardati il parco titoli che ti può offrire PS3 e PC e valuta in base a quello :D

Markcus
17-09-2008, 18:51
Perchè non hai neanche preso in considerazione l'xbox 360 ? :stordita:

io continuo a riamanere perplesso....

peddu84
17-09-2008, 18:52
per giocare ? => XBOX360 :)

comunque il top della grafica lo hai con un pc di fascia alta.

[?]
17-09-2008, 18:53
Se vuoi "il top" della grafica devi comprarti un pc ma non spendi 399€ ma almeno il triplo (arrivera' qualcuno a dirti che con 700€ giochi a tutto, non crederci son stronzate).
Il mio parere? Comprati una Ps3 399€ e una 360 179€ e comincia a divertirti realmente.

Maverick18
17-09-2008, 18:55

Io direi X360, dato che vieni dal mondo pc. Poi la scelta dipende da molti fattori.

petru916
17-09-2008, 18:55
scusate raga però lui ha detto ps3 o pc...che c'entra la 360?:asd:
cmq dipende da quello che vuoi fare...se vuoi un centro multimediale con cui andare su internet, giocare etc etc...allora pc tutta la vita...se invece sempre un centro multimediale ma con bluray allora buttati sulla ps3...se installi linux su ps3 diventa praticamente un pc....poi basta qualunque hdd da 5.3" mi pare...se fosse per me, pc tutta la vita...dipende da quello che vuoi fare col suddetto mediacenter...:D

re_romano_alex
17-09-2008, 18:56
;24158678']Se vuoi "il top" della grafica devi comprarti un pc ma non spendi 399€ ma almeno il triplo (arrivera' qualcuno a dirti che con 700€ giochi a tutto, non crederci son stronzate).
Il mio parere? Comprati una Ps3 399€ e una 360 179€ e comincia a divertirti realmente.

E il televisore ... ?
Se non ha almeno un buon 32" non dico full ma almeno ready HD dove si diverte?
Sul Mivar 20" ?

Alex-RM
17-09-2008, 18:57
Se vuoi il TOP del TOP spendi 2000€ e ti fai il PC della nasa. Ma la domanda è: Ne vale veramente la pena?? :stordita:

IMHO, no. Vai di PS3 :D

[?]
17-09-2008, 18:57
E il televisore ... ?
Se non ha almeno un buon 32" non dico full ma almeno ready HD dove si diverte?
Sul Mivar 20" ?

Perchè col pc tu usi il microonde per le immagini?

Gemini77
17-09-2008, 18:58
Ma i giochi che sono la cosa più importante, non li prende nessuno in considerazione? ... giochiamo a chi ce l'ha più grosso?

kenjcj2000
17-09-2008, 18:59
;24158746']Perchè col pc tu usi il microonde per le immagini?

:asd:

Danielerapido
non ho preso nemmeno in considerazione la x360 xkè non ha il lettore blu-ray

Maverick18

Perchè magari non l'ha presa in considerazione per errore, o per dimenticanza. Non ha scritto che gli serve un BR, parlava solo di prestazioni, per questo mi è parso giusto dire la mia.
Ovviamente se vuole avere il top di prestazione deve comprarsi un pc ma imho non ne vale assolutamente la pena, meglio andare di console. Divertimento assicurato, e meno sbattimento/spese.

Ecco, in questo caso cambia tutto. Se ti serve un lettore BR per vedere i film allora PS3 è la scelta migliore.

peddu84
17-09-2008, 19:00
c

molti generi pc-like sono presenti molto più su XBOX360, anche se non sono la maggiorparte del parco titoli, per esempio.

O anche perchè offre prestazioni da punto di vista ludico sullo stesso livello di PS3 (anche un filo di più per grafica nei titoli multipiattaforma), ma a meno della metà del prezzo.

O ancora per la vastità del parco titoli disponibile...

può bastare ? :fagiano:
Orami inevitabilmente quando si parla di videogiochi centra anche XBOX360:)

re_romano_alex
17-09-2008, 19:00
;24158746']Perchè col pc tu usi il microonde per le immagini?

Voglio ricordarti che un monitor per PC non costerà mai quanto una TV (buona, s'intende).

peddu84
17-09-2008, 19:01

hai intenzione di fare un uso intensivo di film BD ?
Allora ha senso...

Altrimenti dal punto di vista videoludico, no. ;)

petru916
17-09-2008, 19:02
Perchè magari non l'ha presa in considerazione per errore, o per dimenticanza. Non ha scritto che gli serve un BR, parlava solo di prestazioni, per questo mi è parso giusto dire la mia.
Ovviamente se vuole avere il top di prestazione deve comprarsi un pc ma imho non ne vale assolutamente la pena, meglio andare di console. Divertimento assicurato, e meno sbattimento/spese.

Ecco, in questo caso cambia tutto. Se ti serve un lettore BR per vedere i film allora PS3 è la scelta migliore.

molti generi pc-like sono presenti molto più su XBOX360, anche se non sono la maggiorparte del parco titoli, per esempio.

O anche perchè offre prestazioni da punto di vista ludico sullo stesso livello di PS3 (anche un filo di più per grafica nei titoli multipiattaforma), ma a meno della metà del prezzo.

O ancora per la vastità del parco titoli disponibile...

può bastare ? :fagiano:
Orami inevitabilmente quando si parla di videogiochi centra anche XBOX360:)

si ma lui ha chiesto un consiglio tra quei due prodotti :fagiano: va beh lasciam perdere....

Alex-RM
17-09-2008, 19:03
Voglio ricordarti che un monitor per PC non costerà mai quanto una TV (buona, s'intende).

Io per la PS3 uso un monitor 22" della LG, pagato 300€. Non c'è mica bisogno del 50" FULL HD eh.

iltommyz
17-09-2008, 19:03
venivo da una ps2, ma cmq preferivo il pc..presi la 360 ma mi fece ca**re così l'ho venduta..poi presi ps3 e poi la wii..fidati PS3 punto e stop..non ce n'è x nessuno..

Danielerapido
17-09-2008, 19:04
ragazzi a me non interessa se spendo 399e o 2000e...mi interessa avere una qualità video da paura...ovviamente con un buon monitor di ultima generazione se è la scelta x pc o un full hd se la scelta cade su ps3...io vorrei solo capire se ha più qualità grafic la ps3 con un full hd o un pc pazzesco (della nasa quel che sia) con un monitor fornito di due gran coglioni

Alex-RM
17-09-2008, 19:04
hai intenzione di fare un uso intensivo di film BD ?
Allora ha senso...

Altrimenti dal punto di vista videoludico, no. ;)

Perchè scusa?? :asd:

La PS3 non è una console?? :asd:

petru916
17-09-2008, 19:05
ragazzi a me non interessa se spendo 399e o 2000e...mi interessa avere una qualità video da paura...ovviamente con un buon monitor di ultima generazione se è la scelta x pc o un full hd se la scelta cade su ps3...io vorrei solo capire se ha più qualità grafic la ps3 con un full hd o un pc pazzesco (della nasa quel che sia) con un monitor fornito di due gran coglioni

beh allora nn c'è nemmeno da discutere...il pc fa al caso tuo...

[?]

Voglio ricordarti che se vuoi giocare al top su pc e spendi 1200€ non compri un monitor Acer da 150€ ma prendi almeno un 20' wide con le palle e vatti a vedere i prezzi, con 100€ in piu' ti porti a casa un Samsung R86 32' o un LG LB75 sempre 32'.
Comunque è troppo bello che quando un utente nella sezione console fa questa domanda arrivate in massa dall'altra parte... me fate mori' :asd:

Maverick18
si ma lui ha chiesto un consiglio tra quei due prodotti :fagiano: va beh lasciam perdere....

Vediamo di spiegare meglio: se uno mi fa una domanda generale sulla bontà di due prodotti, io indipendentemente da quei due, gli citò quello che a mio avviso è il migliore.
Se avesse specificato prima la questione del BR allora ti avrei dato ragione.

[?]

Il pc per il semplice fatto che le due schede che metterai in SLI ti costano come 2 ps3.

Gemini77
17-09-2008, 19:07
;24158882']
Comunque è troppo bello che quando un utente nella sezione console fa questa domanda arrivate in massa dall'altra parte... me fate mori' :asd:

su questo quoto Cry ...

re_romano_alex
17-09-2008, 19:08
Io per la PS3 uso un monitor 22" della LG, pagato 300€. Non c'è mica bisogno del 50" FULL HD eh.

Dipende dall'uso.
Io penso che per il pc il monitor in questione sia ottimo, per carità (anzi se faccio mente locale il tuo dovrebbe essere come quello di un amico mio: ottimo, una bella gamma di colori, esteticamente bello e immersivo nell'immagine che riproduce ;) e quindi non aggiungo altro) ; ma penso che per 8una console ci voglia qualcosa di visivamente più grande, tipo un 32/37", anche per non affaticare la vista (il pc non lo usi solo per giocare; la ps3 si e quindi devi avere un tv/monitor più grande). Ovviamente, lo voglio ricordare, tutto c9iò è secondo me. Tra l'altro uno dei motivi che ancora non mi spinge a comprare la ps3 (non vorrei lxbox per l'abbonamento live a pagamento) è proprio lo spazio/prezzo di un tv nuovo.

Rispondendo all'ultima frase ;) :
Se rispondessero solo gli utenti console, chi ha fatto la domanda non potrebbe avere mai un quadro completo della situazione, e lo sai ;)
Più semplicemente, ed è vero, che io, e dico solo io, sono un pò di parte per il PC, perchè credo che se fatto bene un PC, organizzato anche dal punto di vista di Hard disk e aggiornamenti graduali dell'hardware, è una macchina ottima, e nei giochi e nello studio/lavoro. Tutto qui ;) Tranquillo che anche io ho avuto ps1 e ps2, l'ultima rotta due volte per il consumo della lentina ... :)

Ah, altro EDIT: Per 450 euro circa ti porti a casa una HD4870X2. Non so se è una buona scheda video però puoi sempre usare la ventolina della VGA per raffreddare un pò il case ... :P

Maverick18
17-09-2008, 19:10

Se non hai problemi di soldi, il pc è quello che avrà migliori prestazioni in assoluto. Ovviamente c'è da tener presente anche diversi fattori secondo me, come prezzo, tipologia di titoli, incompatibilità, ecc ma se tu prendi in considerazione solo le prestazioni, beh un pc aggiornato non lo batte nessuno. E per la cronaca, i giochi di un certo livello su console non li vedrai mai a 1920*1080.

Danielerapido
17-09-2008, 19:13
ragazzi prima di continuare intanto vi vorrei ringraziare x le numerose risposte che mi sate dando...grazie a tutti...cmq ho forse capito che x avere il top devo fare un pc di circa 2000€ e la ps3 la lascio a piedi??

Maverick18
17-09-2008, 19:15
ragazzi prima di continuare intanto vi vorrei ringraziare x le numerose risposte che mi sate dando...grazie a tutti...cmq ho forse capito che x avere il top devo fare un pc di circa 2000€ e la ps3 la lascio a piedi??

Beh no, se ne hai la possibilità prendila insieme al pc, ci sono giochi che non troverai su pc.

kenjcj2000
17-09-2008, 19:16

SE VUOI IL MASSIMO IN GRAFICA NON PUOI SCEGLIERE UNA CONSOL..... al momento i titoli TOP di ps3 (e 360) sono molto vicini (escluso crisis) ma devi tener conto che il PC fra 2 anni cosa ti tira fuori......

certo devi ricambiare Hardware e spendera da capo...... ma questa è un^altra storia :D

peddu84
17-09-2008, 19:19
Perchè scusa?? :asd:

La PS3 non è una console?? :asd:

intendevo lo scartare la XBOX360 a priori...

Danielerapido
17-09-2008, 19:20
ok grazie atutti x i chiarimenti...magarì spenderò di più sarà difficile configurare e avere la compatibilità assoluta con tutti i giochi ma mi avete spinto sul pc xkè nessuno ha detto che la ps3 è in grado di superare un potente pc...magari mi conviene spendere soldi in meno e avere meno difficoltà ma voglio avere il top...poi in ogni caso sbagliando si impara...grazie a tutti

torgianf
17-09-2008, 19:35

prendi un pc cazzuto, tanto per quello che ti interessa ( cioe' il 3d mark ) e' il meglio che puoi trovare, ps3 sarebbe sprecata

Ventresca
17-09-2008, 19:40
io mi trovavo, la scorsa estate, con lo stesso dilemma tuo, anche se per un colpo di fortuna ho avuto la possibilità di acquistare console a prezzi molto bassi, e vengo da una ps2 seguita da un pc all'epoca performante coi giochi ( si parla di doom3, far cry..).

All'inizio ho preso un xbox360 con molti giochi (sempre per l'offerta di cui sopra), ma per vari motivi (non mi era stato detto dell'online a pagamento, anche per scaricare demo e patch, e l'hardware è pessimo, fui costretto a metterci raffreddamenti ausiliari... ma questa è un'altra storia, e non voglio scatenare flame, per cui facciamo che è TUTTO IMHO) io e mio fratello non essendo come ce l'eravamo immaginata l'abbiamo venduta assieme a tutti i giochi e senza perderci, per fortuna, manco un euro.

Eravamo indecisi a questo punto se ricomprare il pc o prendere una ps3, e abbiamo optato per la ps3 (60gb) perchè sempre grazie all'offerta di cui sopra, nel caso non ci fosse piaciuta come era successo per l'xbox360, l'avremmo di nuovo rivenduta.
Fatto sta che la ps3 ci è piaciuta a tal punto da non voler aggiornare neanche più il computer, ed usarlo solo per muxing (chi ha ps3 e una tv hd sa di cosa parlo :cool: ) e per trasferire i file su ps3, oltre che per internet (e annessi msn, skype). La usiamo praticamente per tutto tranne che apputo per la navigazione (mouse e tastiera volendo funzionano pure con ps3 che ha un suo browser, ma chi, come me. ha il plasma con le pagine fisse di internet rischia di bruciarlo), e proprio perchè abbiamo ps3 non sentiamo il bisogno di fare alcun aggiornamento del pc per giocarci ai giochi più recenti (poi il mercato dei giochi per pc questo periodo :rolleyes: ...). Poi ha dei margini di miglioramento in fatto di prestazioni molto elevati, diciamo che fino ad oggi a livello di potenza e grafica secondo me non si è ancora visto niente, quindi in futuro non è detto che con il distacco tra i futuri computer e la ps3 diventi poi molto elevato.

Io ti consiglio di fare altrettanto: ps3 è un ottimo centro multimediale per cui oltre a poterci giocare puoi farci praticamente tutto quello che riguarda video immagini e musica (chiaramente nei limiti del possibile), magari tieni comunque il tuo vecchio pc per fare i download o per andare su internet, come facciamo noi.

ps.: tutto questo senza mettere in mezzo il fatto che abbiamo anche un wii regalato per natale dalla ex-donna a mio fratello

Shiryu
17-09-2008, 20:39
se vuoi solo la supergrafica allora il pc è imbattibile,ma ricordati che dovrai aggiornarlo costantemente per tenerlo ad un alto livello qualitativo e i costi saranno alti;inoltre metti in conto anche una minore immediatezza rispetto alle console.

[?]
17-09-2008, 20:41
ok grazie atutti x i chiarimenti...magarì spenderò di più sarà difficile configurare e avere la compatibilità assoluta con tutti i giochi ma mi avete spinto sul pc xkè nessuno ha detto che la ps3 è in grado di superare un potente pc...magari mi conviene spendere soldi in meno e avere meno difficoltà ma voglio avere il top...poi in ogni caso sbagliando si impara...grazie a tutti

Si ma quanto ti deve durare? Spendi 1200€ di pc ora (monitor escluso) e tra 1 anno scordati di giocare tutto al massimo con i giochi che usciranno.

Alex-RM
17-09-2008, 20:52
Si ma poi parlare di TOP è relativo, dai su!! ormai i multipiatta son pressappoco uguali sia su PC che su console, spendere 1000€ in più solo per avere qualche filtro e una risoluzione più alta secondo me è uno spreco di denaro.

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno eh, parlo in generale. Ognuno poi fa quello che vuole, ci mancherebbe.

Ormai il mercato è console-oriented, se si è videogiocatori appassionati una ps3/360 in casa non può mancare. Ci sono decine e decine di esclusive AAA che su PC non usciranno mai (MGS4, Killzone2, tutti i JRPG della 360 ecc............), sarebbe un peccato non poterli giocare.

Attualmente (IMHO) solamente gli RTS (e generi simili) giustificano la presenza di un PC da 1000€ in casa.

Parere personalissimo eh, non voglio scatenare la 3° guerra mondiale.

Danielerapido
17-09-2008, 21:32
quasi sette anni fa ho preso un p4 a 2533mhz con una scheda madre ecs e una scheda video ge force 4 mx 440 da 64 mega e 256 ri ram a 266mhz di frequenza...era una bomba...ci ho giocato fino a need for speed most wanted price of persia i due troni, half life...insomma x 5 anni ci ho potuto giocare ed avevo speso circa 1600€

Danielerapido
17-09-2008, 21:36
spendere soldi è relativo perchè io facio una spesa di duemila euro e basta...la ps3 la compri poi prendi i giochi che accumuli in 5 anni e arrivi alla stessa spesa che ho fatto io supponiamo 5 anni prima...che poi dopo un tot di tempo la ps3 non ci giochi più come è successo x me con la ps1 mentre il pc anche se datato e molto vecchio si può sempre usare o fare un muletto cmq in ogni caso si può usare x scaricare navigare ecc

Samires
17-09-2008, 21:42
spendere soldi è relativo perchè io facio una spesa di duemila euro e basta...la ps3 la compri poi prendi i giochi che accumuli in 5 anni e arrivi alla stessa spesa che ho fatto io supponiamo 5 anni prima...che poi dopo un tot di tempo la ps3 non ci giochi più come è successo x me con la ps1 mentre il pc anche se datato e molto vecchio si può sempre usare o fare un muletto cmq in ogni caso si può usare x scaricare navigare ecc

quindi dai per scontato che i giochi su pc si scaricano?:rolleyes:

Shiryu
17-09-2008, 21:43

non pensare di spendere tanto all'inizio e poi non pensarci piu perchè non funziona così.Se vuoi restare nell'eccellenza(cosa che mi pare tu voglia ottenere) devi aggiornare costantemente il pc,c'è poco da fare.I giochi piu nuovi cominceranno a non girarti bene come quelli di qualche mese prima,è sempre stato così e sempre sarà.
Personalmente consiglio la ps3,te la compri e poi lasci fare l'ottimizzazione ai programmatori,niente ram nuova,niente gpu nuova,ali nuovo etc

[?]
17-09-2008, 21:46
quasi sette anni fa ho preso un p4 a 2533mhz con una scheda madre ecs e una scheda video ge force 4 mx 440 da 64 mega e 256 ri ram a 266mhz di frequenza...era una bomba...ci ho giocato fino a need for speed most wanted price of persia i due troni, half life...insomma x 5 anni ci ho potuto giocare ed avevo speso circa 1600€

Aahahahahahahahah tu avresti giocato a Most Wantend con la Ge Force 4?!!?!? Si... in 640x480 :asd:
Ma per favore... ma cosa pensate che in questa sezione sappiamo solo infilare un disco nel lettore?

http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg

Samires
17-09-2008, 21:48
(chi ha ps3 e una tv hd sa di cosa parlo :cool: )

cavolo, io ho una ps3 e una tv hd ma di cosa parli proprio non lo capisco:rolleyes:

Danielerapido
17-09-2008, 21:51
avevo la ge force mx 440 e ripeto che giocavo a most wanted a 1024x768 con dettagli quasi al minimo ma sempre giravae e l'ho completato due volte...avevo anche gli ultimi aggiornamenti nvidia scaricati da internet x la scheda

Samires
17-09-2008, 21:54
avevo la ge force mx 440 e ripeto che giocavo a most wanted a 1024x768 con dettagli quasi al minimo ma sempre giravae e l'ho completato due volte...avevo anche gli ultimi aggiornamenti nvidia scaricati da internet x la scheda

come si suol dire, chi si accontenta gode :sofico: magari il risultato era inferiore alla versione ps2:D

Shiryu
17-09-2008, 21:55

ma sei sicuro?io ho ancora quella scheda nel pc ma gli ultimi giochi che ricordo mi girassero sono max payne e mafia(questo non bene però) :asd:

Danielerapido
17-09-2008, 21:58
sicurissimo...che motivo avrei di dire una cavolata?? infatti dopo un pò di tempo ho avuto la necessita di cambiare tutto il sistema...pc nuovo a completo

[?]
17-09-2008, 21:58

Togli il quasi e mettici 15fps.... e il risultato tutto fuorchè decente.