View Full Version : PC Gaming, ultimi accorgimenti
riccardo7
17-09-2008, 18:19
Oggi sono andato a chiedere un preventivo e alcune cose sono state corrette perchè non erano disponibili e bisognava aspettare un pò per procurarsele.
Vorrei sapere se può andare bene o se trovate grosse lacune.
DISSIPATORE:
Zalman cnps 8000
SCHEDA MADRE:
asus P5Q PRO
PROCESSORE:
INTEL Core 2 Duo E8500 (l'8400 era finito e me lo fa praticamente allo stesso prezzo)
ALIMENTATORE:
Coolermaster Real Power 700W
RAM:
2x2gb Kingstone DDR2 800Mhz ( vanno bene lo stesso al posto delle corsair?)
HARD DISK:
750 gb Maxtor (sono seagate adesso no?) (non faccio RAID, quindi faccio una partizione da 100Gb per il SO)
SCHEDA VIDEO:
ATI 4870x2 (2gb)
LETTORE DVD E CASE ancora da scegliere ma non ho grosse pretese.
MONITOR:
LG W2452V
Volevo sapere più di tutto se Alimentatore, Dissipatore e RAM Kingston possono andare.
Se avete altri accorgimenti dite pure...
Grazie!
unnilennium
17-09-2008, 19:11
Il dissipatore forse sarebbe migliorabile,un arctic cooling freezer 7 dovrebbe essere più economico e silenzioso,se nn devi fare oc,sennò magari qualcosa di meglio,tipo zalman9500-9700.. X la ram,va bene,ma nn hai postato i timings,che aiutano a giudicare..la marca é cmq buona come corsair,entrambe fanno la garanzia a vita.
riccardo7
17-09-2008, 19:22
infatti avevo chiesto l' arctic cooling freezer 7 ma non l'aveva.
adesso mi informo sul rumore.
;)
riccardo7
19-09-2008, 09:30
ragazzi, un utente mi ha detto che se non faccio overclock posso anche tenermi il dissipatore che è nel Box del processore.
Secondo voi è meglio quello in dotazione con il processore o lo zalman 8000?
DISSIPATORE:
Zalman cnps 8000
SCHEDA MADRE:
asus P5Q PRO
PROCESSORE:
INTEL Core 2 Duo E8500 (l'8400 era finito e me lo fa praticamente allo stesso prezzo)
ALIMENTATORE:
Coolermaster Real Power 700W
RAM:
2x2gb Kingstone DDR2 800Mhz ( vanno bene lo stesso al posto delle corsair?)
HARD DISK:
750 gb Maxtor (sono seagate adesso no?) (non faccio RAID, quindi faccio una partizione da 100Gb per il SO)
SCHEDA VIDEO:
ATI 4870x2 (2gb)
LETTORE DVD E CASE ancora da scegliere ma non ho grosse pretese.
MONITOR:
LG W2452V
Potresti dirci quanto paghi ogni pezzo e quanto viene il tutto?Ci sono cose che andrebbero modificate...Tipo le ram meglio corsair o ocz o gskill,hd meglio seagate o samsung o wd caviar...dissipatore c è di meglio
Secondo voi è meglio quello in dotazione con il processore o lo zalman 8000?
:mbe: mah che domanda è? :D
Vedi se il tuo negoziante ha il zerotherm nanoxia edition.
riccardo7
19-09-2008, 10:00
il prezzo totale è poco più di 1200 compreso assemblaggio e SO
i prezzi singoli non li ho sottomano ora, non sono a casa.
i maxtor mi hanno detto che sono seagate, quindi la qualità è buona.
le ram corsair non le ha disponibili il negozio da cui compro il pc. ma mi dicono che anche le kingstone siano buone.
più che altro ogni giorno sui forum la gente mi cambia qualche cosa... io personalmente sono indeciso solo sul dissipatore.
riccardo7
19-09-2008, 10:02
:mbe: mah che domanda è? :D
Vedi se il tuo negoziante ha il zerotherm nanoxia edition.
ma infatti è un delirio... ma su un altro forum mi hanno detto che se non faccio Overclock va benissimo il dissipatore che è nella scatola del processore :eek: e che prenderne un altro sono soldi buttati
il prezzo totale è poco più di 1200 compreso assemblaggio e SO
i prezzi singoli non li ho sottomano ora, non sono a casa.
i maxtor mi hanno detto che sono seagate, quindi la qualità è buona.
le ram corsair non le ha disponibili il negozio da cui compro il pc. ma mi dicono che anche le kingstone siano buone.
più che altro ogni giorno sui forum la gente mi cambia qualche cosa... io personalmente sono indeciso solo sul dissipatore.
Mah non puoi acquistare in uno shop online? imho sarebbe la migliore cosa.
ma infatti è un delirio... ma su un altro forum mi hanno detto che se non faccio Overclock va benissimo il dissipatore che è nella scatola del processore :eek: e che prenderne un altro sono soldi buttati
Beh certo va benissimo il dissi di stock, mah imho è un pò rumoroso, per questo consigliamo di prendere l' arctic cooling freezer 7 pro che costa sui 20€.
riccardo7
19-09-2008, 10:17
Mah non puoi acquistare in uno shop online? imho sarebbe la migliore cosa.
dici per il prezzo o per i componenti?
vedi delle parti molto scadenti? sinceramente non so cosa possa cambiare da una RAM corsair e una kingstone. se mi dici che cambiano le cose ci ripenso però...
secondome il prezzo non è affatto male. se ho la possibilità di comprare nella mia città preferisco, soprattutto per la garanzia e se mi si brucia qualcosa porto da loro e sono tranquillo.
unnilennium
19-09-2008, 20:09
dici per il prezzo o per i componenti?
vedi delle parti molto scadenti? sinceramente non so cosa possa cambiare da una RAM corsair e una kingstone. se mi dici che cambiano le cose ci ripenso però...
secondome il prezzo non è affatto male. se ho la possibilità di comprare nella mia città preferisco, soprattutto per la garanzia e se mi si brucia qualcosa porto da loro e sono tranquillo.
se hai un rapporto di fiducia col tuo negoziante,hai ragione,il risparmio nn sarebbe molto.inoltre nn affronterai i rischi che ci sono nelle spedizioni dei pezzi.x le ram,se nn farai oc,una vale l'altra,basta che siano garantite a vita.x gli hd,é vero che maxtor li fa seagate,ma anche se il prezzo é lo stesso,i seagate hanno5anni di garanzia,quindi se ce li ha meglio prendere quelli.
riccardo7
20-09-2008, 11:30
alla fine ho preso un seagate, thanx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.