View Full Version : come svuotare nella maniera più indolore possibile un disco riscrivibile?
Il metodo che uso adesso per svuotare totalmente un cd-rw/dvd-rw è quello della formattazione veloce. Io ne vorrei uno ancora meno "usurante" per il disco. Un bel DEL per tutti i file come si fa con l'hd. Lui elimina soltanto gli indici e il disco viene toccato una frazione di secondo dal laser. Sapete come si fa ad ottenere questa cosa così banale quanto difficile da trovare?
N.B.: masterizzatore senza Mountain Rainer.
La formattazione veloce cancella solo la TOC (table of contents) e i primi settori del cd-rw.... I dati invece sono ancora lì, recuperabili con alcuni sistemi.
Meno di così cosa vorresti fare?
Capellone
18-09-2008, 20:11
anche senza mount rainer ci sono software di packet writing di compatibilità universale come Ahead InCD. e usi il cd come se fosse una memoria magnetica.
Angelus88
18-09-2008, 22:49
anche senza mount rainer ci sono software di packet writing di compatibilità universale come Ahead InCD. e usi il cd come se fosse una memoria magnetica.
Già anche se secondo me in questo modo si rovina di più... può essere?
Capellone
18-09-2008, 23:43
il disco non so, il motore del mast forse si se viene usato per fare scritture e letture frequenti
Certo, si usa di più e si usura di più; questo è naturale. Ed è giusto che sia così. Bisogna sapere cosa si vuole e quanto si è disposti ad averla.
Ahead InCD lo usato da una mia amica e non mi è piaciuto e detesto i sw che rimangono fissi in memoria, soprattutto quando non servono.
Uso poche volte i -RW e quando lo voglio svuotare lo vorrei fare nella maniera da me indicata nel primo post.
Non mi interessano sw ottimizzati per utilizzare in maniera più comoda i dischi riscrivibili ma mi interessano modi per cancellarli in maniera più leggera.
Angelus88
20-09-2008, 11:46
Bisogna sapere cosa si vuole e quanto si è disposti ad averla.
:asd: :rotfl:
Donquijote
27-09-2008, 20:33
Io ricopierei i dati dal rw e li metterei in un bel HD portatile da 2,5" e poi copierei e cancellerei secondo bisogno e a piacere con la più grande voluttà!!
Non mi piacciono i riscrivibili! :oink: :oink:
Io adoro i riscrivibili.
Quando vado nell'Internet Point a scaricare file grossi li copio nel -RW e poi li porto a casa. Così varie volte. Una volta che è pieno vorrei fare un semplice DEL nel -rw ma non è possibile. Cioè è fattibilissimo ma visto che i -RW non sono molto renumerativi per il mercato informatico la funzione cancella automaticamente i file non è implementata.
Capellone
28-09-2008, 17:22
visto il tipo di uso che ne fai trovo molto più comoda una pendrive, se l'internet point te lo permette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.