View Full Version : Quale sarà la risposta di PS3 al calo dei prezzi XBOX360?
Secondo voi la risposta della Sony non si farà attendere......oppure aspetterà Natale per giocare le sue carte?
Se avete novità o chiunque riesca a sapere in anteprima qualcosa può postare qui.
Feldmaresciallo
17-09-2008, 18:17
Probabilmente chiudere. Lel :cool:
Ventresca
17-09-2008, 18:38
sicuramente attenderà, visto che la prossima settimana esce wipeout HD( che dubito uscirà mai per x360 poichè esclusivo per ps3) e fino a fine ottobre ci sono dei bei giochi in uscita (Little Big Planet e co. esclusibi per ps3, ma anche quelli non esclusivi come mirror's edge e co.).
Feldmaresciallo non vedo il bisogno di flammare in questo modo..
kenjcj2000
17-09-2008, 18:46
non credo in un abbassamento di prezzo della ps3 al momento...... la politica sony la vedo diversa da quella MS da questo punto di vista (vedi la 80giga)
Maverick18
17-09-2008, 18:49
non credo in un abbassamento di prezzo della ps3 al momento...... la politica sony la vedo diversa da quella MS da questo punto di vista (vedi la 80giga)
Quoto, Sony non vuole perderci altri soldi e le vendite di X360 non minano la popolarità della Ps3.
Gemini77
17-09-2008, 18:52
auspico un corposo calo di prezzo !!!!!
tipo PS3 a 200€ ... ma ci vorranno almeno altri 3 anni :p
re_romano_alex
17-09-2008, 19:02
Se PS3(Non dico la 80 ma la 40 GB) scende a 220-240 euro è mia.
E penso che questo ragionamento potrebbe essere seguito da molti ... chi sa :)
Mah dipende credo anche da quanto stanno i lettori blu-ray attualmente..
per Natale comunque darei per certo un calo di prezzo, probabilmente per fine novembre. Dopotutto si parlava tempo fa che avevano diminuito i costi produttivi ma cali non ce n'erano stati ( tranne questo passaggio da 40 ad 80 in cui però l'HD non rientra tra i pezzi Sony ).
La ps3 durerà tanto nel mercato e nn può calare subito a 200 euro, sennò risulterebbe subito vecchia
cercare di creare pacchetti alternativi o più forniti.
Non credo arriveranno cali di prezzo veri e propri. Almeno non sostanziosi. (50 Euro max a mio avviso)
Non credo che Sony possa permetterselo.
MS è da parecchio tempo che guadagna sulle vendite della sua console, Sony solo di recente ha raggiunto a filo il pareggio tra costi di produzione e prezzo di vendita per ogni console venduta...
Abbassare il prezzo in questo momento significherebbe spostare ancora una volta il momento in cui Sony trarrà profitti dal progetto PS3...
torgianf
17-09-2008, 19:28
La ps3 durerà tanto nel mercato e nn può calare subito a 200 euro, sennò risulterebbe subito vecchia
e per quale fantascentifica legge di star trek ?
Ti svelo un segreto ma non dirlo in giro.... dal day one è gia' calata di 200€:eek:
è vero,speriamo che resta sempre sui 400 euro,se continua a costare tanto vuol dire che è proprio buona.
Giant Lizard
17-09-2008, 21:37
non sapevo funzionasse così il mercato... :mbe:
:asd:
dubito qualcosa a breve.
Se la ms avesse calato di più sarebbe stata costretta.
Come vanno le cose adesso non è che cambi più di tanto, fra 199 a 180 oppure o la pro a 240.
Almeno per me cambia una sega. Non comprerei mai arcade, quindi fra pro, adattatore wireless(80€ per ufficiale 40-50 per il fai da te),battery pack, e un po di live alla fine non costa molto meno della ps3.
Considerando pure che le esclusive console che mi interessano languono (su entrambe le console) direi che posso aspettare un calo per entrambi le console.
beh se abbassassero ad un buon prezzo la 40 GB (tipo 239) considerando che la Xbox360 60 GB ne costa 269.....non sarebbe poi così male come risposta
Maverick18
18-09-2008, 09:11
beh se abbassassero ad un buon prezzo la 40 GB (tipo 239) considerando che la Xbox360 60 GB ne costa 269.....non sarebbe poi così male come risposta
Il prezzo sulla Ps3 lo fa il lettore BR non il disco fisso. Su quello ci sta speculando alla grande la Microsoft, in realtà un hdd, specie di piccole dimensioni, non costa quasi nulla al giorno d'oggi.
Per questo direi che 299 euro sarebbe già un prezzone per la casa di Tokyo, ma probabilmente se ne riparlerà l'anno prossimo.
killerbox
18-09-2008, 09:15
la 40Gb è fuori produzione ... o compri le ultime se fanno offerte per le rimanenze o niente abbassamento perchè è già da ora sostituita dalla 80Gb.
la PS3 per ora è solo 80Gb ad ottobre / novembre esce una 160Gb
la 40Gb è fuori produzione ... o compri le ultime se fanno offerte per le rimanenze o niente abbassamento perchè è già da ora sostituita dalla 80Gb.
la PS3 per ora è solo 80Gb ad ottobre / novembre esce una 160Gb
:eek: è uscita da poco la 80 Gb e già Raddoppiano 160 GB???
qua mi sà che invece di calare i prezzi aumenteranno :(
Gemini77
18-09-2008, 09:24
il prezzo per l'80gb è lo stesso delle vecchie 40gb (che puoi trovare forse in offerta in qualche grossa catena ad una decina di € in meno rispetto al prezzo di listino, come postato giorni fa da Killerbox) ... per la 160gb ... ninzò :O
diciamo che questa potrebbe già essere stata una mini-mossa di Sony :D
killerbox
18-09-2008, 09:27
infatti dovrebbe costare 449€ con un bonus di contenuti da scaricare dal PSN del valore di 70€
infatti dovrebbe costare 449€ con un bonus di contenuti da scaricare dal PSN del valore di 70€
in genre in cosa consiste un bonus da scaricare da PSN?
killerbox
18-09-2008, 09:53
in genre in cosa consiste un bonus da scaricare da PSN?
dal PSN a pagamento si scaricano anche giochi completi ed espansioni ...
praticamente ti faranno scaricare della roba del valore di 70€ incluso nel prezzo della console di 449
dubito qualcosa a breve.
Se la ms avesse calato di più sarebbe stata costretta.
Come vanno le cose adesso non è che cambi più di tanto, fra 199 a 180 oppure o la pro a 240.
Almeno per me cambia una sega. Non comprerei mai arcade, quindi fra pro, adattatore wireless(80€ per ufficiale 40-50 per il fai da te),battery pack, e un po di live alla fine non costa molto meno della ps3.
Considerando pure che le esclusive console che mi interessano languono (su entrambe le console) direi che posso aspettare un calo per entrambi le console.
Ma costa così tanto non conviene a quel prezzo comprare un power-line invece dell'adattatore wireless?!
Credo che nell'immediato punteranno più sui bundle tipo l'imminente
PS3 80giga + Dual shock3 + LittleBigPlanet
ma che cxxo di gioco è stò LittleBigPlanet.......per bambinelli?
:mbe: No
Ci sono decine di video (gametrailers) e decine di anteprime sparse per il web, c'è anche un 3D ufficiale su questo forum. Cercali.
In due parole?? E' il vice-GOTY 2008 dopo MGS4 :O :sofico:
Ma costa così tanto non conviene a quel prezzo comprare un power-line invece dell'adattatore wireless?!
Mi sembra che girano intorno alle 50-100 € uno (forse anche 150).
Visto che ne avrei bisogno di due per collegare console - router...
Jeegsephirot
18-09-2008, 12:51
ma anche no e se anche cosi fosse allora sono orgoglioso di essere un bambinello :O
ma anche no e se anche cosi fosse allora sono orgoglioso di essere un bambinello :O
non era offensivo per i bambinelli, ma intendevo che non è è un gioco bello tosto (sparatutto, azione, Gt, Fifa o Pes)........:D
non era offensivo per i bambinelli, ma intendevo che non è è un gioco bello tosto (sparatutto, azione, Gt, Fifa o Pes)........:D
Fortunatamente esistono anche altri generi......sai che noia altrimenti :stordita:
Fortunatamente esistono anche altri generi......sai che noia altrimenti :stordita:
infatti sai che noia....:D
Penso che la strategia di Sony dipenderà anche dalla reazione del mercato sul ribasso di MS. Di sicuro, come già detto da altri, Sony non abbasserà fino a fine Novembre perchè ha buone esclusive in uscita, magari potrebbe fare un regalino per natale anche se dubito. In definitiva aspetterà il 2009 IMHO.
goldorak
18-09-2008, 16:12
auspico un corposo calo di prezzo !!!!!
tipo PS3 a 200€ ... ma ci vorranno almeno altri 3 anni :p
Tra 3 anni la ps 3 sara' bella che obsoleta con la 720 alle porte. :asd:
Da quanto ho capito, la PS3 finora è riuscita a sorpassare la Xbox360 in vendite.
Io spero che si possa mantenere ciò.
Da quanto ho capito, la PS3 finora è riuscita a sorpassare la Xbox360 in vendite.
OT
Ma sei del 1995 ? :D
Giant Lizard
18-09-2008, 20:54
idolo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
miriddin
18-09-2008, 21:22
La 160 GB sembra sia prevista in soli 7500 pezzi per l' Italia, anche se IMHO sarebbe una mossa intelligente ed avrebbe un senso solo se fosse la "famigerata" PS3 di gamma alta che in tanti auspichiamo (leggi una PS3 non castrata).
kenjcj2000
18-09-2008, 21:33
la ps3 rulla troppo..... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.